Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Watch e problemi nuovo aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 30-07-2019 02:19 PM)
461 Visualizzazioni
Blackmore
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti, oggi ho fatto l'aggiornamento. Purtroppo ho verificato questi problemi:

- consumo batteria aumentato di circa un 20%

- conteggio vasche nuoto totalmente sballato, normalmente le conta abbastanza bene ma stasera ho contato soltanto 40 vasche su 96! Non ho messo frequenza guida, non ho messo obiettivi (allenamento base come di consueto).

- rilevamente battito durante l'allenamento anche questo sballato perche' segnava 160 battiti al minuto ma io non 20 anni bensi' 43 e sarebbe pazzesco per la mia eta' fare un'ora di nuoto a questi ritmi. Prima dell'aggiornamento ero sui 140 battiti.

Qualcuno ha avuto i miei stessi problemi? 

Steve34
MegaStar
Opzioni

Screenshot_20190730-122256_Galaxy Watch PlugIn.jpg

 

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Ti ho pure scritto che un'amica ha il modello da donna con lo stesso software e non riscontra problemi....

 

A scusa modelli provati

 

Gwatch 46mm 

Gwatch 42mm (modello da donna) amica

0 Likes
Nicola_M
Troubleshooter
Opzioni

Ciao nicolab76,

 

la Community Samsung Italia è un luogo di incontro in cui condividere le proprie esperienze e curiosità.

 

Ti invitiamo, insieme a @Steve34 , a favorire un dialogo costruttivo con tono amichevole  :smiling-face:

 

Ciao!


Nicola_M
Samsung Community Moderator

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Ricevuto 👍

0 Likes
Gianni1071
Voyager
Opzioni

Ciao a tutti, dopo qualche periodo di assenza dalla Community, torno a scrivere per evidenziare ancora una volta i problemi del rilevatore del battito cardiaco del Galaxy Watch 46 mm aggiornato all'ultimo firmware. Tali problemi erano presenti anche con il firmware precedente ed sollevati anche da numerosi post di altri utenti. Come si può notare dagli screenshot allegati su 4 diverse sessioni di "Camminata" dopo poco tempo il cardiofrequenzimetro smette di rilevare il battito che rimane costante sull'ultimo valore trasmesso. A volte la rilevazione del battito riprende per poco, ma comunque mai per tutta la sessione. Lo smartwatch è ben fissato al polso, senza cuscinetti d'aria tra pelle e sensore, il sensore ben pulito e quindi in condizioni ottimali per la rilevazione. Possibile sia così scarso? Ci sarà mai la possibilità che con un aggiornamento firmware si ponga rimedio a questa inefficienza? Resto comunque molto deluso dalle proprietà sportive di questo smartwatch.

Screenshot_20190730-135806_Samsung Health.jpgScreenshot_20190730-135819_Samsung Health.jpgScreenshot_20190730-135842_Samsung Health.jpgScreenshot_20190730-135853_Samsung Health.jpg

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Ciao Gianni, io dopo l'aggiornamento ho risolto conpletamente questo problema.

 

Le uniche accortezze che ho sono:

 

1)pulire il sensore prima di ogni sezione

2)stringere l'orologio (ho un cinturino in nylon e mi trovo mokto meglio)

3)aspettare il fix gps e battiti prima di avviare la sezione

 

Fammi sapere se risolvi

0 Likes
Gianni1071
Voyager
Opzioni

Ciao Steve34, ti assicuro che eseguo puntalmente tutte e tre le accortezze che hai descritto.  Difatti se tu osservi dagli screenshot postati, all'inizio dell'allenamento la posizione è rilevata ed il battito pure. Non so capire comemai dopo un certo lasso di tempo, che tra l'altro è variabile, lo smartwatch non rileva più il battito.

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni
Il mio aveva il tuo identico comportamento.. la situazione era migliorata dopo aver montato il cinturino in nylon e poi completamente risolta con l'aggiornamento.

Riesci a provare con un altro cinturino magari dipende dalla rigidità dello stesso
0 Likes
Gianni1071
Voyager
Opzioni

Il cinturino originale in silicone l'ho cambiato da parecchio tempo; ora ne ho uno in acciaio ma molto molto aderente al polso. Non c'è aria tra il sensore e la pelle. Probabilmente dopo poco tempo, quando il polso comincia a sudare, il sensore va in tilt!

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Mi spiace Gianni il mio funziona anche con polso molto sudato

 

L'unica cosa che proverei a fare è cambiare il cinturino ma potrebbe essere un buco nell'acqua.

 

Immagiano tu l'abbia già ripristinato...

 

Mi levi una curiosità che tipo di blocco hai impostato per l'orologio?

 

Facendo mente locale sono due le cose che ho modificato in concomitanza dell'aggiornamento

 

1)cinturino in nylon

2)pin solo per pagamenti

 

 

 

0 Likes