Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Watch conteggio piani e Alti-Barometro

(Argomento creato il giorno: 06-11-2019 08:11 PM)
340 Visualizzazioni
Harryxs
Maestro
Opzioni

E' da qualche settimana ormai che il mio watch presenta delle anomalie nel conteggio piani e nell'alti-barometro. 

Ho già provato a fare un reset, pulito i sensori come consigliato dal manuale ma ogni tanto il conteggio si sballa completamente. 

Dal grafico delle ultime 6 ore, che allego, si possono infatti vedere degli sbalzi di pressione e altitudine ingiustificati, tanto da aver fatto alle 7 di questa mattina, gia 6 piani quando al massimo ero riuscito a malapena a scendere dal letto.

Ho eseguito inoltre un test, da menu di diagnostica, di tutti i sensori. Test passato e senza anomalie. 

Credo sia un problema dell'app Alti-Barometro, che probabilmente durante gli aggiornamenti o la lettura dei valori interni, sballa completamente i dati. 

Ho letto altri utenti della community con gli stessi problemi. 

Avevo pensato anche di portarlo in assistenza ma se il test sensori non da anomalie cosa possono fare? Vorrei evitare di perdere tempo inutilmente. 

Suggerimenti?

0 Likes
lem1
Helping Hand
Opzioni

Mi viene quasi voglia di resettare ancora tutto,  ma mi sà che perdo solo tempo e nervoso poi a rimettere tutto sù.

0 Likes
brandino731
Voyager
Opzioni

Scusa.... ma se nemmemo funziona portalo nuovamente in assistenza, alla fine hai ragione. 

0 Likes
lem1
Helping Hand
Opzioni

Ho letto adesso un'altra discussione a riguardo, Sabrina B Expert ha dato questa risposta:

Ad ogni modo, considera che, come indicato nel "manuale d'uso "La misurazione dell'altitudine potrebbe non essere precisa se acqua (doccia e attività in acqua) o corpi estranei entrano nel sensore per la pressione atmosferica. Se Galaxy Watch viene a contatto con detergenti, sudore o gocce di pioggia, sciacquatelo con acqua pulita e asciugate completamente il sensore per la pressione atmosferica prima dell'uso"

Adesso mi viene il dubbio visto che quando vado in palestra lo indosso sempre e visto che sudo parecchio, farò anche questa prova.

0 Likes
lem1
Helping Hand
Opzioni

2019-10-27 21.13.01.jpg

Oggi raggiunto 68 piani, mentre ne ho fatti solo 6

0 Likes
brandino731
Voyager
Opzioni

Ciao a tutti, allora aggiornamento post riparazioni , incredibile non avrei mai pensato che x un software indigesto al Conta Piani mi  cambiassero,  MAIN BOARD + BACK COVER + BATTERIA 

Possibile che un software sbagliato bruci tutto questo.

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao brandino731,

 

ti ringraziamo per averi aggiornato sull'intervento eseguito sul tuo dispositivo indossabile.

 

Potresti fornirci un feedback sull'attuale funzionamento?

 

Il fenomeno è stato risolto?

 

Facci sapere! :winking-face:

 

Ciao @lem1,

 

hai eseguito le prove indicate?

 

Stai riscontrando ancora delle anomalie nella rilevazione dei piani?

 

Se cosi fosse ti suggerisco di recarti presso un centro di assistenza Samsung per richiedere una perizia strumentale.

 

Cliccando QUI potrai visionare l'elenco dei nostri centri di assistenza e individuare quello più vicino a te o, in alternativa, puoi indicarci il cap della tua città e sarà nostra premura fornirti l'indirizzo.

 

Resto a disposizione!

 

Ciao,

 

Michele
Samsung Community Expert


Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!


La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
brandino731
Voyager
Opzioni

Ciao , si il problema e stato risolto i piani vengono conteggiati in modo corretto , ma rimane comunque difficile da accettare che x un semplice aggiornamento software ti debbano cambiare , scheda madre , cover con sensori posteriori , ed addirittura anche la batteria , e ripeto il problema e nato dopo l'aggiornamento alla One UI fatto a Giugno/Luglio..... cosa appunto confermato dal centro assistenza .

 

N.B.    Aspetto ancora Bixby in italiano......

 

Ciao Saluti

Steve34
MegaStar
Opzioni

@brandino731  ha scritto:

Ciao , si il problema e stato risolto i piani vengono conteggiati in modo corretto , ma rimane comunque difficile da accettare che x un semplice aggiornamento software ti debbano cambiare , scheda madre , cover con sensori posteriori , ed addirittura anche la batteria , e ripeto il problema e nato dopo l'aggiornamento alla One UI fatto a Giugno/Luglio..... cosa appunto confermato dal centro assistenza .

 

N.B.    Aspetto ancora Bixby in italiano......

 

Ciao Saluti


Grazie della condivisione 

 

Condivido... inquietante 

 

Un saluto a bixby 

0 Likes
lem1
Helping Hand
Opzioni

Ciao Michele_E Expert

Fatto tutte le prove.

Il problema è rimasto, ritornato dalla riparazione ha funzionato per qualche giorno e poi ritornato come prima, il centro assistenza è  Livolsi S.r.l. – Milano, e sostituito Scheda Logica\Aggiornamento software\ e Collaudo, siccome il mio GW l’ho acquistato da Amazon (versione spagnola) per cui devo spedirlo a loro che poi lo mandano nel centro assistenza citato.

1)  Una curiosità: il conteggio dei piani viene mostrato sul cell in Samsung Health, per cui non devo necessariamente installare sul GW la App della Samsung “Alti-Barometro”, i piani sul cell vengono mostrati anche senza questa App?

 

 Allego foto (di solito la mia media e c,ca 10 piani) 

 Allego foto2019-11-06 22.22.04.jpg

0 Likes
lem1
Helping Hand
Opzioni
Ciao Brandino, tienilo sotto controllo a me ha funzionato pe qualche giorno e poi tornato come prima, da quanto giorni è funzionante? Aspetto qualche giorno poi se il tuo funziona definitivamente lo spedisco ancora in assistenza.

0 Likes