in data 18-07-2017 09:32 AM
Ho acquistato un fitgear s2 ma dopo aver effettuato un paio di corse da 10km ho constatato che il gps non è corretto, su un percorso da 10km ne segna circa 11.
Può essere guasto?
in data 20-07-2017 10:46 AM
Ciao Pit65, Benvenuto nella nostra Community!
Con quali altri strumenti hai misurato la lunghezza del percorso? La differenza tra la registrazione del Gear e quella degli altri strumenti è di 1 km preciso? Puoi inoltre indicarci se il percorso era pianeggiante?
Se osservi sulla mappa il tracciato registrato dal GPS del Gear Fit 2 noti incongruenze sulla strada che hai effettivamente percorso?
Facci sapere così da poterti fornire supporto!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 26-07-2017 04:59 PM
Ciao.
Dato che ho notato che non misurava correttamente ho provato indossando simultaneamente il mio vecchio e superaffidabile Garmin forerunner 205 e, su un percorso perfettamente pianeggiante, la differenza è di circa 1km su 10.
Ho notato inoltre che la differenza non è costante, in un'altra prova la differenza è stata maggiore, corso per circa 12km mentre il samsung fitgear 2 ne ha segnati 10.
Anche il rilevamento cardio è impreciso, infatti mi misura impossibili battiti cardiaci (31 a riposo e fino a 220 in attività sportiva)
Mi chiedo se ci possa essere qualche cosa di difettoso e se devo portarlo a un centro assistenza.
Resto in attesa, grazie
in data 27-07-2017 12:29 PM
Ciao Pit65,
Quando corri il Gear è connesso al tuo Smartphone? Questo ci permetterà di capire se stai utilizzando la posizione rilevata dal Gear o dal telefono.
Se osservi i percorsi tracciati dai due dispositivi sulla mappa, coincidono? Differiscono nel punto di partenza?
Quando corri il gear è a contatto con il tuo polso? C'è qualcosa che possa interferire con il sensore HRM del Gear, per esempio un tatuaggio sul polso?
Prova eventualmente ad eseguire un reset del Gear ed a riverificarne il funzionamento.
Fammi sapere l'esito di queste prove!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 28-07-2017 12:08 PM
Ho provato sia con il telefono connesso che senza, ma il risultato è lo stesso.
La differenza non è costante, alcune volte è di più altre di meno...
Non ho tatuaggi né altro sul polso che ostacoli i sensori HRM (eseguo regolarmente anche pulizia).
Provo a fare reset e rifaccio i test.
Cordiali saluti.