in data 20-03-2017 02:34 PM
Salve a tutti,
Vi scrivo per questo problema insolito che sta accadendo al mio Galaxy S5 mini (SM-G800F) e che fino a poco tempo fa non era presente. Tutto è iniziato quando due settimane fa circa l'ho aggiornato ad Android 6.0.1.
Siccome solitamente quando si aggiorna il telefono si "incasinano" certe cose, l'ho resettato alle impostazioni di fabbrica.
Sembrava tutto andare bene quando mi sono reso conto che su Telegram le notifiche si sentivano decisamente male, quasi sempre il suono appare distorto, attenuato o addirittura non lo si sente.
Indagando sul problema (ho cambiato suoneria, ho contattato Telegram, ma nulla) mi sono accorto che lo stesso problema avviene anche con le notifiche degli SMS.
A questo punto non saprei davvero cosa fare e chiedo quindi una vostra opinione a riguardo.
in data 22-03-2017 10:57 AM
Ciao Dark89, Benvenuto nella nostra Community!
In fase di ascolto di file multimediali non rilevi alcun abbassamento del suono ne altre problematiche audio?
Al termine del ripristino hai potuto verificare il corretto funzionamento del telefono senza reinstallare nulla?
Ti suggerisco eventualmente di eseguire un nuovo ripristino prestando attenzione a disattivare la voce "backup dati personali" presente nel menu
- Impostazioni
- Backup e ripristino
Questo ci permetterà di escludere eventuali problematiche software legate al tuo account Google
Facci sapere!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 23-03-2017 10:46 PM
Ciao!
Ho seguito le istruzioni e ho ripristinato nuovamente il telefono. Una volta avviato sembrava tutto andare bene.
Quando però ho riavviato il telefono è tornato tutto come prima, tra l'altro noto ora che: il suono degli screenshot si sentono spesso male, a volte la tastiera non si sente quando si toccano le lettere, e rimangono i problemi elencati precedentemente.
Siccome non penso di essere io la causa di ciò, temo che poichè l'aggiornamento ad Android 6.0.1 per l'S5 Mini è abbastanza recente, questo abbia qualche problema con le varie notifiche audio.
Ora quindi vi chiedo: l'assistenza tecnica copre anche problemi legati al software? Ci sono altre soluzioni?
in data 24-03-2017 11:42 AM
Ciao Dark89,
ti confermo che la garanzia può intervenire sia in caso di problematiche hardware che software.
Ho provato un S5 mini con la 6.0.1 e non ho riscontrato le problematiche che ci segnali sui suoni di sistema e delle notifiche, il suono in entrambi i casi lo percepisco pulito e chiaro.
Ti suggerisco a questo punto di far verificare il tuo S5 mini ad un nostro City Point per risolvere.
Se non conosci i centri della tua zona indicami pure Città o Cap e sarò lieto di indicarti i più vicini!
Attendo un tuo risconto!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
24-03-2017 04:01 PM - modificato 02-09-2017 02:42 PM
Ah capisco. Alla fine ho risolto tenendo il telefono così come è :smileylol: