in data 21-04-2014 08:04 PM
Quando verrà distribuito l'aggiornamento per questo dispositivo ormai apparentemente abbandonato da Samsung?
Non è che io vorrei fare il pignolo ma dato che:
1- Dispositivi inferiori sono stati aggiornati
2-Il galaxy note 10.1 versione 2014 è stato aggiornato
3-Ho pagato questo dispositivo la bellezza di 599 euro. (questo è il motivo che mi fa salire la pressione maggiormente).
Cosa vogliamo fare??
Apple aggiorna i TUTTI i suoi dispositivi all'ultimo OS disponibile.
Dobbiamo passare alla concorrenza?
Non voglio comprare dispositivi di una casa madre che è brava solo a prendere soldi ma poi abbandona i suoi clienti e lascia che i dispositivi non solo diventino obsoleti ma anche inadatti alle nuove app che escono.
Spero di essermi spiegato bene e scusate lo sfogo.
Fatemi sapere al più presto se posso tenere il tablet o devo farlo fuori al più presto per un ipad.
in data 01-05-2015 07:25 PM
in data 01-05-2015 08:24 PM
http://www.theapplelounge.com/ipad/samsung-produce-62-dei-display-per-ipad/
Per quanto riguarda gli schermi i link soprastanti confermano che quello che ho scritto non è un inesattezza. Anche LG e sharp li fanno, ma principalmente li fa Samsung.
Ok per i chip che sono prodotti come dici tu correttamente da Samsung e da TMSC. Ammetto che non lo sapevo, ma da qui a dire che dico inesattezze c'è ne passa.
Per quanto riguarda l'articolo da te citato in effetti si parla solo di iphone 6 che dagli ultimi articoli che ho letto sembrerebbe che i dispaly non li faccia più ne Samsung ne Sharp, ma Innolux, perchè glieli fa meglio, il che conferma la mia ipotesi sul fatto che Apple richiede un elevato standard produttivo altrimenti ti manda tranquillamente a stendere. (Certo mettiamoci in mezzo alle cause anche l'antipatia reciproca fa Samsung e Apple ci mancherebbe).
L'altro link che hai citato è interessante perchè solo per precisione, io non ho fatto paragone fra Note 4 e Iphone 6 ma fra Galaxy note 10.1 e ipad air 9.7 che hanno queste rispettive risoluzioni: 1280x800 e 2048x 1236.
Credo che questo confermi ciò che ho visto con i miei occhi. Perchè dico questo? perchè in realtà alla fine è l'occhio che decide cosa si vede meglio, infatti, leggendo l'articolo che mi hai linkato ti faccio un copia ed incolla di ciò che c'è scritto riguardo al Galaxy Note 4:
"con una risoluzione Quad Hd pari a 1440 x 2560 pixel. Il risultato è particolarmente evidente nei numeri: il pannello Super Amoled vanta ben 515 pixel per pollice (ppi)."
Per l'iphone:"Il nuovo iphone 6 plus, a sua volta, ha un display di poco più piccolo (5,5 pollici di diagonale) con una risoluzione di 1080 x 1920 e una densità di pixel di 401 ppi."
Poi aggiunge: "Sulla carta, quindi, la differenza di risoluzione è ben evidente a favore del Samsung Note 4, ma quando i due telefoni sono tenuti a una distanza normale dagli occhi, la differenza di risoluzione dello schermo è indistinguibile".
Beh con una differenza così è strano che a distanza di normale utilizzo non si vedano differenze.
Il resto dell'articolo, se pure vero che fa del display Samsung il migliore non fa altro che elencare pregi e difetti in entrambi, per cui sarebbe pressochè difficile scegliere sulla base di queste osservazioni ed inoltre se pur prendo atto di ciò che scrivono dei professionisti a me piace sempre verificare le cose di persona in quanto i gusti sono poi soggettivi.
Ripeto ho amici che non abbandonerebbero mai Samsung e altri che l'hanno abbandonato per sempre.
Credo di essere una persona abbastanza obbiettiva e cerco di mettere insieme molte cose prima di parlare ma anche io sono umano e sbaglio...eccome se sbaglio. In effetti non è il primo errore che commetto nell'acquisto di dispositivi elettronici ed è per questo che pian pianino imparo qualcosa anche io.
Non fare però di questa cosa una questione personale...io mi sono risentito con Samsung (non con te), a causa di 2 prodotti specifici che mi hanno parecchio deluso.
Può darsi che mi sia mostrato fin troppo schietto con loro ma ammetto anche che la cosa mi ha innervosito parecchio. Purtroppo i soldi non mi scendono dal cielo anche se magari leggendo che avevo 2 advance e un tab e adesso l'ho cambiato per un Apple alcuni potrebbero pensare che sono miliardario, ma in realtà lavoro in fabbrica e campo di stipendio tant'è vero che ci ho messo 2 anni a decidere di cambiarlo. Avrei preferito non farlo se fosse stato possibile. I telefoni non mi hanno dato scelta...troppi problemi, ma troppi davvero. (Anche io smanetto di brutto e non c'è stato verso di farli andare bene). Ecco perchè la cosa mi ha bruciato così tanto.
"quindi, signor Alex, non sono io a darle dell'ignorante , ma è lei che continua a scrivere castronerie ed inesattezze, quindi per favore sia gentile, la smetta di fare disinformazione".
Premettendo che credo che la mia non sia disinformazione, la prego davvero ,se ci riesce, a portare la conversazione su di un piano più amichevole in quanto sono sicuro che io e lei possiamo imparare l'uno dall'altro senza scontrarci.
Saluti!
-------------------------
Aggiunta: Per quanto riguarda il fatto che gli Iphone siano fatti con materiali che costano pochissimo, beh questo lo sapevo, ma vale lo stesso discorso per tutti i dispositivi del mondo, dalle console ai microonde. Avevo già infatti specificato come la penso sul prezzo degli Iphone.
Purtroppo il marketing è questo: produrre a pochissimo e vendere a prezzi spropositati. Ecco perchè mi saltano ancora di più i nervi quando poi di fronte ai problemi degli utenti le case produttrici si defilano.
Che siamo polli da spennare l'abbiamo ormai capito tutti.
in data 01-05-2015 09:26 PM
in data 01-05-2015 09:31 PM
Perfetto! Ci siamo capiti finalmente!
Buona serata anche a lei!
Ops...dimenticavo. Se Samsung Note 4 la spunta su iphone 6 non lo so...dovrei provarli personalmente, ma resta il fatto che per il resto ci siamo capiti.
in data 28-06-2015 11:13 PM
Buonasera a tutti, vi volevo chiedere se sapete quando il mio samsung note 10.1 (no2014) brand TIM sarà aggiornato, sembra strano da quello che leggo in giro ma ancora non riesco ad aggiornarlo, grazie.
in data 13-06-2017 04:41 PM
salve mi chiamo antonino, e volevo chiedere a samsung perche il mio tablet samsung galaxy note 10.1 MODELLO GT-N8020 non mandate l'aggiornamento a nougat 7.0? visto che mi e costato 490,00 grazie
in data 13-06-2017 06:13 PM
ar3 ha scritto:salve mi chiamo antonino, e volevo chiedere a samsung perche il mio tablet samsung galaxy note 10.1 MODELLO GT-N8020 non mandate l'aggiornamento a nougat 7.0? visto che mi e costato 490,00 grazie
Ciao ar3
mi dispiace dirti che , purtroppo , Nougat 7.0 non arriverà mai sul tuo tablet...
(mio pensiero da utente come te...)
visto che ultimamente lo stanno aggiornando alla versione Android 4.4.2 KitKat...
e fra Android 4.4.2 KitKat e Android Nougat 7.0 ci sono 2 altri SO Android...
Android 5.0 Lollipop e Android 6.0 Marshmallow.
Forse lo aggiorneranno a Android 5.0 Lollipop...
molto difficilmente a Android 6.0 Marshmallow...
Purtroppo molti dispositivi non riceveranno Android Nougat 7.0 per non compatibilità hardware.
Ciao
in data 14-06-2017 10:42 AM
Ciao ar3, benvenuto,
desidero indicarti che il rilascio degli aggiornamenti avviene secondo le specifiche tecniche e test mirati che confermino prestazioni sufficienti per l'aggiornamento stesso.
Al momento non mi risultano informazioni ufficiali sul rilascio di ulteriori aggiornamenti per il tuo Galaxy Note 10.1 :smileysad:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 11-12-2017 08:22 PM
salve, volevo sapere se il mio tablet samsung modello GT*N8020 ricevera l'aggiornamento a kitkat 4.4.4 ? grazie
in data 12-12-2017 01:49 PM
Ciao ar3,
al momento non abbiamo informazioni ufficiali su un imminente rilascio della versione da te indicata :womansad:
È possibile monitorare il rilascio degli aggiornamenti tramite OTA o dalle impostazioni del tablet.
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.