Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento Galaxy Note 10.1 (no 2014)

(Argomento creato il giorno: 21-04-2014 08:04 PM)
9259 Visualizzazioni
Alex761
First Poster
Opzioni

Quando verrà distribuito l'aggiornamento per questo dispositivo ormai apparentemente abbandonato da Samsung?

Non è che io vorrei fare il pignolo ma dato che:

1- Dispositivi inferiori sono stati aggiornati

2-Il galaxy note 10.1 versione 2014 è stato aggiornato

3-Ho pagato questo dispositivo la bellezza di 599 euro. (questo è il motivo che mi fa salire la pressione maggiormente).

Cosa vogliamo fare??

Apple aggiorna i TUTTI i suoi dispositivi all'ultimo OS disponibile.

Dobbiamo passare alla concorrenza? 

Non voglio comprare dispositivi di una casa madre che è brava solo a prendere soldi ma poi abbandona i suoi clienti e lascia che i dispositivi non solo diventino obsoleti ma anche inadatti alle nuove app che escono.

Spero di essermi spiegato bene e scusate lo sfogo.

Fatemi sapere al più presto se posso tenere il tablet o devo farlo fuori al più presto per un ipad.

Alex761
First Poster
Opzioni

Infatti che la loro professionalità fosse assolutamente scadente l'avevo già capito da un pezzo.

Ora hai rafforzato la mia idea! Smiley Strizza l'occhio

Se vuoi un consiglio...vendilo il prima possibile e prenditi un ipad e non te ne pentirai.

Io l'ho fatto fuori anche solo per principio. 

Non esiste tenermi in casa una monnezza simile. Sono troppo pignolo su queste cose io.

Saluti!

0 Likes
montoneivan
First Poster
Opzioni

mi hai letto nel pensiero...vendo e passo a Apple.

Mi spiace solo che in meno di un anno gli ho datto piu' di 1000 euro tra tablet e telefonini e con tutti e tre sono in 4.1.2 ... non c'e' che dire SAMSUNG riesce molto bene a fidelizzare  i suoi clienti (sono ironico ovviamente).

0 Likes
maxnaldo
First Poster
Opzioni

rilasciato firmware KitKat 4.4.2 Italia, il 1/03/2015

e nessuno qua ne da notizia ?

0 Likes
Alex761
First Poster
Opzioni

Non ho trovato conferma di quello che dici, ma non metto assolutamente in dubbio. Potresti però dare un link per verificare?

Anche perchè non ho più a disposizione quell'"affare", ma sono curioso di seguire l'evolversi della situazione. Smiley Strizza l'occhio

0 Likes
AlbySy1
First Poster
Opzioni
Si, confermo, ieri sera via ota mi è arrivato PURTROPPO l'aggiornamento di Android 442 e ora il tablet non funziona più Smiley Triste
In pratica rimane la scritta Samsung Galaxy Note 10.1. Dopo circa 30 minuti di nulla, ho provato a spegnerlo e sorpresa non si spegne più.
Dopo essersi spento riparte con la scritta e continua a non fare nulla.
Ho provato a reinstallare il tutto via Odin ma nulla ancora. Ora provo a reinstallare la 412. Speriamo bene...
0 Likes
MauryX1
Apprentice
Opzioni
Beh, concordo parzialmente con quanto detto sopra, è vero che Samsung dovrebbe essere più attenta ai suoi prodotti più costosi, (anche io posseggo un note tab 10.1), dovrebbe produrre meno terminali, e di qualità e assistenza superiori, ma, non mi si può certo dire che anche Apple non abbia problemi, e ne deve aggiornare UNO, basta frequentare i loro forum per godere di esperienze non proprio positive, per windows phone poi....ma avete mai visto il loro market apps? Sono indietro anni luce rispetto apple ed android, purtroppo Samsung fa degli ottimi prodotti ma si perde sul marketing, io personalmente negli anni ho imparato una cosa fondamentale, non sempre è conveniente aggiornare i propri dispositivi o le proprie apps, a chi non è capitato di avere una app fantastica la quale dopo un aggiornamento del sistema operativo non funziona più? Ed al successivo aggiornamento dell'app manca delle funzioni importanti che la versione precedente aveva? Questo per dire che, va bene il progresso tecnologico, ma tutte queste fobie....mi sembrano davvero eccessive, ed anche questo cmq è colpa delle case che ci hanno abituato ad aggiornamenti troppo frequenti, solo per il gusto di fare concorrenza alle rivali, poi però magari rilasciano delle versioni piene di bugs, ma vuoi mettere avere l'ultima versione??......
0 Likes
Alex761
First Poster
Opzioni

MauryX  "non mi si può certo dire che anche Apple non abbia problemi". 

Ho un ipad air da molti mesi da Settembre 2014 e non ho mai avuto problemi e ho ricevuto almeno 4 o 5 aggiornamenti di cui uno importante.

"per windows phone poi....ma avete mai visto il loro market apps? Sono indietro anni luce rispetto apple ed android"

Questo è vero, ma è in espansione mostruosa. Inoltre le app fondamentali non mancano e vanno meglio che su android. Meglio avere un telefono che ha un miliardo di app disponibili e si pianta quando devi telefonare o meglio uno che ne ha di "meno" e che funziona perfettamente?

Non cambierei il mio lumia 920 per un android MANCO REGALATO. Ho questo telefono da un anno e mezzo e si è BLOCCATO una sola volta e con il riavvio tutto è tornato a posto e ho ricevuto già almeno 3 aggiornamenti di cui uno importante. Il mio Samsung Galaxy advance si bloccava 20 volte al giorno...ma non scherziamo. E il tablet? Blocchi frequenti e una lentezza disarmante per un device con 2gb di RAM.

"A chi non è capitato di avere una app fantastica la quale dopo un aggiornamento del sistema operativo non funziona più"

A me certamente sì, ma poi i bug vengono nella maggior parte delle volte fixati. Inoltre quanto costa un app in media? 2 Euro? E se poi l'aggiornano e non va più, beh, speriamo che la sistemino, ma abbi pazienza...non è proprio la stessa cosa se spendi 600 euro per un tablet che NON ti aggiornano per 2 anni e quando lo aggiornano te lo inchiodano pure. Ma tenetevi pure i Samsung e i device Android. Io sto benissimo, anzi meglio senza.

"Ma vuoi mettere avere l'ultima versione?" 

Quando spendo una certa cifra voglio l'ultima versione. Se non c'è per nessuno ok, ma se i device Samsung di fascia bassa sono aggiornati allora credo di avere la precedenza. Ed inoltre l'aggiornamento DEVE funzionare, cosa che a quanto pare Samsung è MOOOOOOOLTO carente.

Cmq rispetto il tuo pensiero, se pur non lo condivido.

Saluti

0 Likes
MauryX1
Apprentice
Opzioni

0 Likes
MauryX1
Apprentice
Opzioni
Scusami, ma tu ti stai esprimendo come se fossi il dio in terra, ed invece scrivi un sacco di castronerie, almeno in parte, ora ti spiego il perché, io sono felice possessore di Galaxy i9000, Note 1, ancora PERFETTAMENTE FUNZIONANTI, Note 2, regalato a mia moglie, Note 4, Note 10.1, cosa se ne deduce? Che ho una notevole esperienza in questo senso, finché IO non ho esagerato con gli " smanettanenti", MAI, MAI, MAI, E TI RIPETO MAI, AVUTO UN PROBLEMA, poi, semmai, un bel reset di fabbrica e tutto tornava come prima, ho avuto per le mani sia windowsphone che iphone, mi sembrava di essere tornato indietro di anni, ( ma non mi sono mai permesso di esprimere sui loro forums i giudizi che esprimi tu qui), forse perché, io sono abituato all'uso del pennino che trovo comodissimo, e che resta ancora incontrastato, e i dispositivi di cui sopra se lo sognano, a proposito, ti sei mai chiesto quale tipo di diversa tecnologia hardware, e software (rispetto agli apple e windows?), ci vogliono per avere un prodotto del genere? Hai idea di quanti prodotti della serie Note, ha venduto, e vende Samsung? Non ci vuole un genio per capire che tutti i prodotti Note proprio per la loro complessità e diversità hardware e software, sono imparagonabili sia a prodotti apple che windowsphone, inoltre, riguardo alla tua dichiarazione sul fatto che un aggiornamento " DEVE" funzionare, informati su quanti bugs aveva l'aggiornamento che apple aveva rilasciato, ma fammi il piacere, per favore, se ti piacciono i prodotti apple e windowsphone, COMPRATELI, TIENITELI, ma non venire a chiosare assolutismi privi di obiettività e conoscenza, anzi, vendi il tuo 10.1, e ricorda che se puoi usare il tuo iPhone è perché Samsung, Lg, ed altre aziende ne producono i componenti, quindi caro mio a Samsung non si sfugge, pensa un po', in informatica ed elettronica, TUTTE le persone dotate di un minimo di intelligenza sanno che la perfezione non esiste, il prodotto perfetto non sarà MAI inventato, per ovvi motivi, poi sta' a noi utenti scegliere, in fatto di propri gusti ed esigenze, ( tu sceglierai in funzione degli aggiornamenti rilasciato dalla casa, io scelgo per quello che mi offre nel complesso), perciò, caro Alex, fai le tue scelte, ma non ti permettere di dire verità assolute, che NESSUNO può permettersi di dire. Io con i prodotti sopra citati mi ci sono, e mi ci trovo, (posseggo Note4), benissimo, come dicevo mai avuto un problema, ammiro i prodotti apple soprattutto per la loro bellezza estetica, ma non li comprerei mai per le loro limitazioni d'uso, (scambio files, peertopeer, videochiamate, ecc, sennò, jailbreak e addio garanzia), non comprerei mai un windowsphone perché troppo indietro non solo nel market. Per quanto mi riguarda l'unica critica che mi sento di fare a Samsung è che fanno TROPPI terminali, TROPPI, per me, questo, è il vero difetto di questa azienda. Scusami Alex, e perdonami se ti sono sembrato brusco, ma forse stai esagerando nei tuoi commenti, cmq, ti ringrazio dell'interlucotorio avuto, e ti auguro di avere più rispetto in senso generale. Ciao.
0 Likes
Alex761
First Poster
Opzioni

Si infatti non capisco il tuo nervosismo.

Intanto io non mi credo Dio in terra in fatto di tecnologia ma come te, nemmeno l'ultimo arrivato.

"poi, semmai, un bel reset di fabbrica e tutto tornava come prima". Appunto, cosa che con windows phone non ho ancora mai fatto, mentre con android l'avrò fatto 100.000 volte. Chissà come mai però i miei amici che avevano Samsung o android una volta provato WP dicono che non passerebbero mai più ad android. Ovvio, non proprio tutti, qualcuno resta fedele ad android un po' per le app, un po' per i colori sgargianti, ma tutti e dico tutti lamentano crash e continui bug e lentezza paurosa.Anche quelli che hanno telefoni del calibro dei tuoi. Questi device vanno veloci solo da nuovi o dopo un reset di fabbrica. Dopo 6 mesi o poco più rallentano come un bradipo col mal di schiena.

Io non dico verità assolute come tu mi hai accreditato ma parlo per MIA esperienza personale. Tu dici che hai avuto e hai molti prodotti Samsung e ti trovi bene...beh per me è esattamente il contrario.

A me interessa la reattività. Il telefono o tablet deve andare veloce, o almeno non deve avere lag di 2 minuti come quel bidone di advance.

Poi guarda che Samsung vende molto perchè pubblicizza molto e non perchè fa necessariamente roba buona.

Dai su...guardati attorno in un centro di elettronica qualunque tipo trony mediaworld etc. Ci sono scaffali con tv di ogni marca, ma degli spazi enormi dedicati solo a Samsung tutti belli illuminati che non puoi non vederli. Per forza che poi la gente si fissa che Samsung è bello.

Apple in genere, a meno che non vai in un Apple Store ha il suo posticino tranquillo e niente di più.

Premesso inoltre che io cerco di comparare pregi e difetti di ogni cosa che confronto mi tengo molto alla larga da Iphone a causa del prezzo perchè mi sembra un furto far pagare 750 euro un telefono che se pur veloce reattivo bello e quello che vuoi non fa nulla di più di altri telefoni della metà del prezzo. Mentre per il tablet ho visto che ho fatto una cavolata perchè il Samsung che costava la bellezza di 600 euro non vale la metà dal MIO punto di vista di ipad che costa (quello che ho preso io) 500 compreso di 100 euro di assicurazione.

Anche a me piaceva moltissimo il pennino ma se poi devo sclerare con altri problemi allora rinuncio.

Mentre invece per i telefoni preferisco i Lumia. Ok il mio è una serie 900 mentre l'advance è un telefono di fascia bassa (che costava 350 euro però), ma conosco moltissime persone che vengono sempre a chiedermi come mai il loro telefono ha questo ha quello o quell'altro. Il problema maggiore sono appunto i rallentamenti e i blocchi.

Che la Samsung produca schermi per Apple lo sapevo bene anche io, ma magari la Apple richiede un certo standard, perchè, sempre per esperienza personale, lo schermo del Galaxy era decisamente inferiore al retina. Provato con lo stesso gioco infatti presentava una grafica scadente e scatti molto evidenti, cosa che non si presenta affatto sull'ipad. Forse se gli schermi che fa per Apple li usasse per se sarebbe meglio. Ma forse hanno risolto il problema con la versione 2014.

"ma non venire a chiosare assolutismi privi di obiettività e conoscenza". Queste sono solo frasi che non portano da nessuna parte per cui se vuoi discutere tranquillamente io sono a disposizione, ma se vuoi darmi dell'ignorante allora la cosa non mi interessa più, ne tantomeno di dimostrarti il contrario.

E ripeto: Io rispetto il tuo pensiero se pur non lo condivido. Cosa che tu evidentemente non hai fatto. 

Saluti

0 Likes