Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento Galaxy Note 10.1 (no 2014)

(Argomento creato il giorno: 21-04-2014 08:04 PM)
7828 Visualizzazioni
Alex761
First Poster
Opzioni

Quando verrà distribuito l'aggiornamento per questo dispositivo ormai apparentemente abbandonato da Samsung?

Non è che io vorrei fare il pignolo ma dato che:

1- Dispositivi inferiori sono stati aggiornati

2-Il galaxy note 10.1 versione 2014 è stato aggiornato

3-Ho pagato questo dispositivo la bellezza di 599 euro. (questo è il motivo che mi fa salire la pressione maggiormente).

Cosa vogliamo fare??

Apple aggiorna i TUTTI i suoi dispositivi all'ultimo OS disponibile.

Dobbiamo passare alla concorrenza? 

Non voglio comprare dispositivi di una casa madre che è brava solo a prendere soldi ma poi abbandona i suoi clienti e lascia che i dispositivi non solo diventino obsoleti ma anche inadatti alle nuove app che escono.

Spero di essermi spiegato bene e scusate lo sfogo.

Fatemi sapere al più presto se posso tenere il tablet o devo farlo fuori al più presto per un ipad.

101 Risposte
Alex761
First Poster
Opzioni

Nessuna risposta?

Dopo aver speso 599 euro, nessuna risposta???

 

A proposito...dato che in tutta la giornata di oggi (dato che ieri era festa non mi aspettavo risposte dallo staff Samsung), non ho ricevuto nessuna risposta e avevo bisogno di un nuovo Tablet per mia moglie mi sono assolutamente tenuto alla larga da tutto ciò che era marchiato Samsung, ma tanto per informare tutti coloro che leggeranno vorrei farvi sapere che ho comprato un tablet Asus che ho pagato 179 euro e per la precisione un ME180A e che non ha modulo 3g, non è un 10.1 ma un 8 pollici,non ha 2 gb di ram ma solo 1, non ha il pennino ed è decisamente inferiore al galaxy 10.1 sotto molti aspetti...TUTTAVIA la ASUS mi ha fatto SUBITO aggiornare il tablet dalla versione android 4.1.2 alla versione 4.2.2.

Ora io mi chiedo: com'è possibile avere un prodotto di alta gamma come il galaxy note 10.1 ad una condizione software INFERIORE ad un prodotto INFERIORE come il suddetto ASUS??

 

Vorrei informarvi inoltre che dopo aver speso, ripeto, ben 599 euro per il vostro tablet non me ne importa assolutamente nulla delle vostre politiche aziendali e del fatto che avete messo in commercio un galaxy note 10.1 versione 2014 e che quindi dovete spingere all'acquisto di quel modello, e di conseguenza pretendo che il tablet sia aggiornato come tutti gli altri dispositivi.

Qual'ora questo non avvenisse non mancherò di scrivere la mia esperienza negativa su quanti più forum e blog possibile nonchè su siti di domande e risposte facendo passare la voglia a chiunque di acquistare un prodotto Samsung di qualsiasi tipo.

E' una minaccia? No perchè sono libero di farlo e se dico che Samsung mi ha fatto spendere un botto per un tablet abbandonato dal supporto tercnico sto dicendo la verità.

In conclusione VOGLIO UNA RISPOSTA CHE NON PUO' ESSERE DIVERSA DA QUESTE 2:

 

1-Aggiorneremo anche il suo dispositivo come tutti gli altri in tempi brevi.

2-Non abbiamo intenzione di aggiornare il suo dispositivo ne ora ne mai.   (Con la ovvia conseguenza di aver perso un cliente che spende, e tutti quelli a cui farò una pessima pubblicità).

Vedete voi cosa dovete fare.

 

Buona serata.

Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao Alex76, Benvenuto nella nostra Community!

 

Mi dispiace confermarti che attualmente non sono presenti informazioni ufficiali sull'eventuale rilascio di aggiornamenti per il Galaxy Note 10.1 [GT-N8000].

 

Appena saranno disponibili news a riguardo, sarà nostra cura condividerle immediatamente con la Community Smiley Felice

 

Resto a disposizione!

 

 

0 Likes
Alex761
First Poster
Opzioni

Fantastico.

Ad un anno e mezzo ( o forse più) dall'ultima release (4.1.2) non avete informazioni al riguardo quando per logica l'n8000 doveva essere fra i primi ad essere aggiornato tenendo conto del prezzo che costa.

La vostra risposta è la classica risposta di chi vuole liquidare in modo veloce e poco professionale un utente con un problema scomodo.

Ovviamente aspetto notizie al riguardo, sempre che mai ne arriveranno, ma nel frattempo mi guarderò bene dall'acquistare anche solo una batteria ministilo se solo vedo il logo Samsung e a diffondere il più possibile questa conversazione.

Ed inoltre se non arriveranno in tempi brevissimi (visto il tempo trascorso dall'ultima release) non esiterò a passare alla concorrenza.

Complimenti...

 

 

Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni
Ciao Alex76!

Sarà nostra cura tenerti informato qualora ricevessimo news in merito.

A presto!
0 Likes
Alex761
First Poster
Opzioni

L'avete già scritto prima...Smiley frustrato

0 Likes
MMslk1
Navigator
Opzioni
Lungi da da me voler difendere samsung, ma il caso di apple é decisamente più semplice da gestire, una sola gamma di smartphone e una di tablet, un solo sistema operativo "proprietario" identico per entrambi, aggiornato uno aggiornati tutti.
Samsung ha troppi telefoni in catalogo con hardware differenti non compatibili con i diversi sviluppi di android.
Forse sarebbe il caso di modificare qualcosa o di lasciare piena libertà di azione ai propri clienti, senza per questo far decadere la garanzia.
Magari adottando android al 100% senza modifiche o personalizzazioni varie che ad oggi servono solo a creare disservizi, mal funzionamenti, problematiche nei terminali dei clienti.
Certo è vergognoso che top di gamma siano praticamente abbandonati a se stessi a livello di aggiornamento, che poi non si abbiano notizie sulle strategie aziendali....... è francamente ridicolo.
maurizio
Maurizio
Alex761
First Poster
Opzioni

Ti ringrazio per aver contribuito alla discussione, e ti dò perfettamente ragione.

Anche io sono a conoscenza del fatto che Samsung ha prodotto un'infinità di dispositivi e può avere delle difficoltà a stare dietro a tutti, ma resta il fatto che la Samsung NON è' la mia azienda e che quindi questi NON sono problemi miei.

Se la Samsung vuole coprire il mercato degli smatphone e dei tablet lanciando nuovi dispositivi come un ninja lancia shuriken si deve anche poi prendere la responsabilità di ciò che mette sul mercato e soprattutto del supporto che "almeno" dovrebbe essere garantito per 2 anni.

Io so solo che ho speso 599 euro e ho un tablet vecchio. Se lo rivendessi adesso, tenendo conto che l'ho appena visto in un centro commerciale a 399 euro, puoi da solo capire quanti soldi ci perderei.

Figuriamoci se poi devo venderlo con un sistema operativo preistorico.

Come giustamente dici, la Apple ha pochi dispositivi e quindi sono supersupportati.

Che Samsung debba prendere a modello? Che sia questa la strada giusta per produrre dispositivi di questo tipo?

Anche Microsoft ci è arrivata. Ha acquisito la Nokia e si è fatta il SUO sistema operativo (windows Phone), e grazie a questa strategia sta vendendo di brutto ultimamente. I suoi dispositivi funzionano perfettamente.

Non è al livello di Apple ma ha sicuramente intrapreso la strada giusta, secondo me.

 

In ogni caso io resto sempre un comune mortale che ha acquistato il fiore all'occhiello di samsung del 2012 e voglio essere trattato come si deve.

Se ciò non avverrà saprò bene cosa acquistare in futuro...(molto prossimo).

 

 

MMslk1
Navigator
Opzioni
Non posso che condividire in toto il tuo discorso.
maurizio
Maurizio
erthor1
First Poster
Opzioni

Condivido anche io.

Avete aggiornato al 4.4 il Galaxy note 2, che ha lo stesso hardware del note 2 10.1, mi chiedo perché il tablet non lo aggiornate.

 

Ma a voi vi sembra di essere talmente tanto furbi che dopo che abbiamo avuto questa brutta esperienza con questo tablet, continuiamo a comprare i prodotti nuovi? Ma non ci pensate proprio, anzi, io ho proprio chiuso con voi.

 

P.S. In passato ho avuto anche il galaxy s1 (GT-i9003), stessa identica storia, se non peggio, visto che è stato abbandonato al 2.3.6 con un firmware pieno di problemi.