Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

garanzia con counter knox

(Argomento creato il giorno: 27-02-2014 11:05 AM)
5122 Visualizzazioni
ale86
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti, 

 vi scrivo perché vorrei un chiarimento sulla garanzia che applicate al galaxy S4 in relazione al flag knox.

Fino a poco tempo fa convinto che alterando il flag (come avviene con il modding) la garanzia sul galaxy viene persa.

Però mi sono imbattutto in articoli di diversi blog che dicono esattamente il contrario, ovvero che Samsung applica sempre la garazia sul un galaxy con flag knox a 1. In pratica l'unica cosa che si "perde" non è la garanzia ma l'utilizzo dell'app knox.

Mi potete confermare questa notizia?  

 

0 Likes
18 Risposte
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Ciao ale86! Benvenuto nella nostra Community! Robot Felice

 

Ti confermo che l'incremento del bit Knox, comporta irrimediabilmente la perdita del diritto di garanzia.

 

Se vuoi approfondire i casi in cui il Knox viene incrementato, ti consiglio di leggere un articolo ufficiale QUI!

 

Rimango a disposizione! Robot Strizza l'occhio

0 Likes
ale86
First Poster
Opzioni

Grazie mille per la spiegazione.

Vi vorrei chiedere altre cose, sempre in merito al counter knox.

 

Ho letto che alcuni utenti aggiornando il galaxy s4 tramite kies si sono ritrovati il contatore knox a 1. Immagino che in questo caso il vostro tecnico riesca a capire se è stato fatto per via di una operazione di modding oppure se è un errore di aggiornamento ristabilendo così la garanzi sul prodotto, giusto?

 

Vi chiedo un'ultima cosa, sempre in merito al rooting del sistema operativo.

All'indirizzo del vostro sito https://futureservice.samsung.it/estimates.php?model=GT-I9505&defect=18H# si prevede l'assistenza in caso di root. In questo caso l'importo è a carico della persona che ha eseguito il root. 

La domanda che vi faccio è questa: supponiamo che un utente abbia fatto il root (e che quindi abbia invalidato la garanzia) e che poi porti il telefono a far riparare a sue spese; una volta che il telefono è portato alle "condizioni di fabbrica" ritorna in garanzia?

Può sembrare una domanda banale ma vorrei capirci qualcosa in più.

 

Ancora grazie per l'attenzione Smiley Felice

 

 

0 Likes
MMslk1
Navigator
Opzioni
Domanda molto interessante, ogni riparazione è garantita, ma la garanzia è sulla riparazione o tutto il telefono?
grazie
maurizio
Maurizio
0 Likes
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Ciao MMslk,

 

l'incremento del Knox è indice dell'utilizzo di Kernel non autorizzato, o permessi di super utenza "presi con la forza".

 

Una volta modificato il dispositivo diviene facile effettuare operazioni di overclock (variazione della frequenza nominale) su CPU o GPU,  che comporterebbero inesorabilmente possibili danneggiamenti del dispositivo, causati da un possibile innalzamento della temperatura d'esercizio, e un conseguente utilizzo improprio dell'intero sistema.

 

Va da sé che tali variazioni possano portare al deterioramento del dispositivo. Ti confermo che l'incremento del bit Knox (tecnologia FS Fuse) comporta la perdita dei diritti di garanzia previsti dalla Warranty Card.

 

Qui puoi trovare tutti gli approfondimenti del caso.

 

Rimango a disposizione per qualsivoglia chiarimento Smiley Felice

 

0 Likes
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Ciao ale86,

 

Ti informo che qualora il dispositivo venisse ripristinato a pagamento alle condizioni di origine presso un centro di assistenza, salvo casi limite, la garanzia convenzionale sul prodotto verrà ripristinata. La causa del ripristino può coincidere simmetricamente ad un trigger incrementato, che possa essere il bit knox, o il binary counter.

 

Rimango a disposizione Robot Felice

0 Likes
ale86
First Poster
Opzioni

Vi ringrazio per l'attenzione che mi avete dedicato e per la precisione delle risposte Smiley Felice

Mi ritengo molto soddisfatto da questo servizio che avete messo a disposizione di noi utenti Samsung.

Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni
Ciao ale86,

figurati, non esitare a chiedere informazioni qualora ti occorrano Smiley Felice
0 Likes
ilpoppi65
First Poster
Opzioni
Nel caso del bit knox il ripristino e' immediato o bisogna lasciare il terminale in riparazione ?

Grazie
0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

ilpoppi65 ha scritto:
Nel caso del bit knox il ripristino e' immediato o bisogna lasciare il terminale in riparazione ?

Grazie

Ciao, Benvenuto nella nostra Community!

 

Questo dipende dal centro presso il quale ci si rivolge; un centro Platinum può intervenire subito Smiley Strizza l'occhio

 

Resto a disposizione!

0 Likes