Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A5(2017) Selfie Problema

(Argomento creato il giorno: 20-09-2017 10:57 PM)
2082 Visualizzazioni
Giuseppectr
Journeyman
Opzioni

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema mio? 

Quando utilizzo la fotocamera frontale io che sono in primo piano più vicino alla fotocamera vengo a fuoco invece chi è dietro di me sfocato.

Quando uso l'asta da selfie la foto risulta tutta sfocata.

0 Likes
outlawpete
First Poster
Opzioni

Io ho acquistato A5 un mese fa......fatta vacanza,con i selfie TUTTI SFUOCATIcon e senza asta....una tragedia....

Il mio smartphone di prima avev una fotocamera da 1mp li faceva meglio.......che tristezza......appena posso lo rivendo....

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao outlawpete, benvenuto,

mi dispiace per quanto mi comunichi :smileysad:

hai già cancellato i dati e la cache dell'app fotocamera?

Hai effettuato un reset alle condizioni di fabbrica del telefono?

Hai anche verificato la disponibilità di aggiornamenti software?

Fammi sapere 

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
outlawpete
First Poster
Opzioni

Ho provato tutto,ma non funziona.

Sempre pessima. 

Basta leggere sui vari forum, hanno tutti lo stesso problema con A52017....nessuno escluso...

0 Likes
Anto91
Apprentice
Opzioni

Ciao. Ho acquistato qualche giorno fa lo stesso cellulare è ho riscontrato il tuo stesso problema. E'risolvibile  o è un difetto di questo Tel?

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao a tutti,

assicuratevi che tra il telefono ed il soggetto ci siano almeno 30 cm di distanza.

Considerando che la fotocamera anteriore ha un'apertura focale di 1.9 ed è a fuoco fisso, è possibile che in determinate condizioni di luce e a distanza ravvicinata, le foto vengano sfuocate.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
damizero
Explorer
Opzioni

Stesso problema. Fotocamera frontale non mette a fuoco e sgrana. La risposta che la causa e' la focale fissa a 1.9 non ha senso, focale e fuoco sono cose diverse. In poche parole non funziona e non mette a fuoco non appena la distanza tra camera e viso e' maggiore di 30cm, ovvero tenendo il cell a braccio teso gia' non mette a fuoco ed anche il panorama é non a fuoco. É un difetto enorme provero' con l'assistenza ma dubito. 

Sabrina_B ha scritto:

Ciao a tutti,

assicuratevi che tra il telefono ed il soggetto ci siano almeno 30 cm di distanza.

Considerando che la fotocamera anteriore ha un'apertura focale di 1.9 ed è a fuoco fisso, è possibile che in determinate condizioni di luce e a distanza ravvicinata, le foto vengano sfuocate.

Ciao,

0 Likes
damizero
Explorer
Opzioni

damizero ha scritto:

Stesso problema. Fotocamera frontale non mette a fuoco e sgrana. La risposta che la causa e' la focale fissa a 1.9 non ha senso, focale e fuoco sono cose diverse. In poche parole non funziona e non mette a fuoco non appena la distanza tra camera e viso e' maggiore di 30cm, ovvero tenendo il cell a braccio teso gia' non mette a fuoco ed anche il panorama é non a fuoco. É un difetto enorme provero' con l'assistenza ma dubito. 

Sabrina_B ha scritto:

Ciao a tutti,

Ciao,

damizero ha scritto:

Sabrina_B ha scritto:

Ciao a tutti,

Ciao,

A differenza di quanto segnalato dagli addetti tecnici, il problema si presenta quando la distanza e' maggiore di 30cm tra telefono e soggetto, ovvero sempre a meno di non avere braccine corte... riscontrato personalmente su molteplici a5 2017. Il difetto di fabbrica pare non risolvibile e di fatto rende impossibile l'utilizzo della camera frontale

0 Likes
damizero
Explorer
Opzioni

Decine di utenti segnalano il problema, e la risposta dei tecnici e' fare le solite inutili domande di rito tipo "hai pulito la cache? Hai ripristinato le condizioni di fabbrica? Etc..." non serve a niente é un difetto enorme di fabbrica... la camera frontale non mette a fuoco.

0 Likes
damizero
Explorer
Opzioni

Messaggio x utenti a5 2017 con problema focus camera frontale: ho parlato con associazione dei consumatori e ci si deve rivolgere a loro perche' il problema non e' risolvibile ma inpugnabile giuridicamente. Fatelo

0 Likes
cecnuel
Journeyman
Opzioni
Stesso problema, mai risolto
0 Likes