in data 08-01-2015 01:13 PM
Volevo condividere con voi una informazione di avuta da un tecnico samsung.
Attualmente il mio tv UE46ES8000 si trova in un centro assistenza per sostituzione della scheda wifi misteriosamente rotta dopo che la tv ha iniziato ad accendersi autonomamente. Seguendo i consigli di questo forum, riguardo assenza di connessione internet, ho effettuato il reset è l'aggiornamento software alla versione 2015.5. Siccome non ho risolto problema ho contattato il call center Samung che mi ha riconfermato al telefono di effettuare reset ed aggiornamento tramite usb del firmware prima di ogni altra operazione. Alla fine, non avendo risolto problema, ieri è venuto il tecnico a casa per il ritiro del televisore per effettuare la sostituzione in garanzia della scheda wifi. Controllando la versione del software ha visto che avevo installato la 2015.5 e mi ha chiesto." glielo hanno detto dal call center di aggiornare vero" a mia risposta affermativa mi ha consigliato di non aggiornare mai la tv con usb ma di fare gli aggiornamenti tramite sistema internet della tv in quanto molte volte le nuove release di software non sono compatibili con tutti i televisori di area europa e quindi piu che migliorare peggiorano le cose mentre se lasciamo fare alla tv lei "sa" quali sono le release compatibili.
Comunque in generale sono deluso da samsung...televisore di fascia alta acquistato ad aprile 2014 e gia in centro assistenza, se queste sono le premesse non so cosa aspettarmi per il futuro.
in data 08-01-2015 01:15 PM