Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Upload su disco USB connesso alla tv

(Argomento creato il giorno: 23-04-2019 09:33 AM)
287 Visualizzazioni
Fasuin
Pioneer
Opzioni

Ho un Samsung NU8000, con connesso un disco USB da 1TB e connesso alla rete tramite WiFi.
Vorrei caricare sul disco dei file via rete direttamente dal PC, invece di dover staccare il disco usb, attaccarlo al pc, copiare i file, e poi riattaccarlo alla tv.
E' possibile in qualche modo? Ho cercato su Google, ma non ho trovato granché in proposito.

0 Likes
19 Risposte
Gekol
Voyager
Opzioni
Non credo si possa fare. La TV vede il disco in sola lettura.
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Non è possibile. Per ottenere questo ti serve un disco Nas oppure un disco collegato al router via USB.
Saverio Casadidio
0 Likes
Fasuin
Pioneer
Opzioni

Ma se collego il disco come nas, poi riesco a registrare i programmi dal tv?

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
No. Non puoi. Ma puoi avere un Nas ed un disco USB solo per registrare.
Saverio Casadidio
0 Likes
Fasuin
Pioneer
Opzioni

Peccato. Sarebbe molto comodo lasciare il disco collegato alla tv e usarlo come nas. Basterebbe poterlo condividere via rete. Ma temo sia una di quelle features che non vedremo mai...

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Comunque puoi benissimo usare il disco USB per registrare ed un Nas.
Tanto i contenuti registrati puoi vederli solo in quel TV. Non pensare di poterli vedere in un PC o altro.
Saverio Casadidio
0 Likes
Fasuin
Pioneer
Opzioni

Certo che potrei anche avere un altro tv, usare un PC come server, configurare un raspberry pi, o fare lo streaming dall’ iPad (beh, questo no, non ancora).

quello che vorrei io è semplicemente condividere il disco connesso al tv via rete, per caricare video e foto sul disco connesso al tv per poterli vedere senza troppi casini (ed avendo così anche un backup delle foto). 

Sarebbe a mio giudizio una feature carina, che costerebbe poco o nulla (un server ftp, ssh, samba, quello che preferisci).

Ma non c’è.

 

0 Likes
Fasuin
Pioneer
Opzioni

Non è vero che la tv vede il disco in sola lettura... ci registra sopra infatti :winking-face:

 

0 Likes
Vufy
Pioneer
Opzioni

@Fasuin  ha scritto:

Non è vero che la tv vede il disco in sola lettura... ci registra sopra infatti :winking-face:

 


Si ma solo quello che hanno il PVR attivo.

0 Likes