Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart TV UE43RU7400UXZT

(Argomento creato il giorno: 26-05-2019 02:14 PM)
784 Visualizzazioni
Andrea_bz66
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti,

ho appena acquistato uno splendido televisore della Samsung UE43RU7000 con il telecomando One Remote Control a controllo vocale, il dispositivo funziona bene ma c'e una piccola cosa che non mi quadra.

Quando accendo il TV non posso farlo tramite comando vocale ma solo da tasto di accensione del telecomando, una volta acceso posso con il comando vocale posso spegnerlo e..... anche accenderlo.

Mi sono accorti dopo varie prove che se il televisore rimane spento per più di 15 minutil comando vocale di accensione non funziona più, ho controllato le impostazioni ma non ho trovato nulla che possa risolvere il problema dell'accensione.

 

Ciò accade anche con il comando con Amazon Alexa o Google Home.

 

0 Likes
11 Risposte
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Tutto normale, e' una TV Samsung.
0 Likes
Andrea_bz66
First Poster
Opzioni

Grazie, ma non mi risolve il problema......

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

@Andrea_bz66  ha scritto:

Grazie, ma non mi risolve il problema......


Con i Samsung non puoi accenderal con i comandi vocali perche' una volta spenta, vengono spenti le schede di rete e quindi l'unico modo per accenderla e' usare un Chromecast sulla presa HDMI attivando il CEC.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Andrea_bz66,

 

quanto riscontri è il corretto funzionamento del prodotto.

 

Ciao!

 

0 Likes
Andrea_bz66
First Poster
Opzioni

Ciao,

Quindi, se volessi accendere la tv con Google home, l’unica possibilità che ho è quella di montare una Chromecast.

 È un peccato perché nelle info di acquisto, lo dava completamente compatibile con Google home, accensione, spegnimento, cambio canale, volume. Ma l’unica cosa che posso fare e spegnerlo ......

 Seguirò le indicazioni della mia famiglia, spegnilo e vendilo😀😀😀

Grazie comunque per le vostre info

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

Aspetta, se e' una TV 2019, allora lo deve fare per forza.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Andrea_bz66,

 

ti ho inviato un messaggio privato.

 

Ciao!

 

0 Likes
maxlaloe
First Poster
Opzioni

@Stevenb-swci  ha scritto:

Aspetta, se e' una TV 2019, allora lo deve fare per forza.


Appena acquistato ue43ru7400uxzt (versione 2019) ma non si può accendere con home da spento. Mi sapreste dire cosa modificare per farlo funzionare correttamente? 

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Se non lo fa e' un problema della TV, solo Samsung ti potra' dare una risposta. Purtroppo Samsung ha messo in commercio TV compatibili con Google Home senza testarle, ecco perche' non funziona.
Ancora non ho visto una recensione dove si vede concretamente la compatibilita' con Google Home e Alexa.
0 Likes