in data 27-10-2015 01:11 PM
Buongiorno,
Possiedo due televisori serie D del 2011, un D7000 e un D6120.
Nonostante lo sbarco in Italia di Netflix, nello Smart Hub di entrambi i televisori non è comparsa in automatico l’applicazione di Netflix, né è possibile scaricarla manualmente da Samsung Apps.
Non contento ho cercato informazioni su internet e sono riuscito a risolvere il problema. Bisogna cambiare l’impostazione del Paese di Smart Hub, impostando Stati Uniti anziché Italia. In questo modo Smart Hub si riavvia, cancella tutte le app “italiane” e installa le app americane, tra cui appunto anche Netflix.
E qui sorge il problema.
Mentre sulla mia tv D7000 (versione firmware T-GAPDEUC 1033.1) tutto funziona regolarmente, ho potuto inserire i dati del mio abbonamento e godermi le serie tv, sulla mia tv D6120 (versione firmware T-GAS6DEUC_1028.0) si presenta il seguente problema: cliccando sull’app di Netflix, compare la scritta “Connessione…” , ma rimane tutto “impallato” così e non va avanti.
Facendo delle ricerche su internet, su forum in lingua inglese ho scoperto questo:
Andando nelle impostazioni di Smart Hub (cliccando su tasto D azzurro: Impostazioni / Proprietà / Dettaglio) compare la seguente schermata:
Il problema sta proprio nell’ultima riga Netflix ESN: Not Support [X].
Mentre sulla mia tv D7000, seguendo lo stesso percorso, il Netflix ESN viene visualizzato correttamente.
Chiedo pertanto all’assistenza Samsung se è possibile risolvere tale problema.
Molti utenti americani hanno risolto il problema rivolgendosi all’assistenza Samsung del loro Paese. Solo tramite un intervento "tecnico" da parte loro, comunicando l'ID della propria smart tv (oppure modello e seriale), il problema è stato risolto.
Grazie
in data 07-11-2015 11:57 AM
Ciao, come hai cambiato impostazione paese per lo smart hub sulla serie D? Ho trovato istruzioni solo per altre serie...
in data 07-11-2015 12:05 PM
dallo smart hub, tasti '>>' , 2, 8, 9, '<<'
in data 07-11-2015 01:36 PM
azsam ha scritto:Ciao, come hai cambiato impostazione paese per lo smart hub sulla serie D? Ho trovato istruzioni solo per altre serie...
Su questo forum trovi tutto quello che ti serve. Spero di esserti stato di aiuto. Saluti
in data 09-11-2015 07:19 PM
Grazie mille, sono riuscito a cambiare paese, ora però sembra che il mio d6500 non supporti netflix (si blocca su caricamento) e sto cercando una soluzione ...
in data 09-11-2015 07:27 PM
Credo che funzioni solo sul d7000 e sul d8000 non sul d6500.
in data 09-11-2015 08:37 PM
azsam ha scritto:Grazie mille, sono riuscito a cambiare paese, ora però sembra che il mio d6500 non supporti netflix (si blocca su caricamento) e sto cercando una soluzione ...
In effetti pare che funzioni solo su D7000 e D8000 . Puoi ancora fare un tentativo. Controllare se hai installata l'ultima versione di software e, in caso contrario, installarla via USB. Viceversa la vedo dura. Gli Smart Tv Samsung del 2011 sono stati lasciati al loro destino nemmeno se fossero del secolo scorso. Così stanno le cose. Meditate gente, meditate.
in data 10-11-2015 10:09 PM
Purtroppo confermo che su D6120 l'applicazione Netflix non va, anche aggiornando la tv all'ultimo firmware disponibile.
Ovviamente non dipende da Netflix...negli USA gli utenti hanno risolto contattando l'assistenza tecnica Samsung che, con un intervento, ha "sbloccato" il problema dell'ESN Not Support.
In ogni caso è del tutto falso affermare che "la serie D non è supportata" (gli utenti qui sul forum lo smentiscono pienamente, le testimonianze sono molteplici).
in data 10-11-2015 10:12 PM
in data 10-11-2015 10:47 PM
sirol81 ha scritto:Samsung non sta facendo una bella figura così. Se negli USA già da anni sugli stessi modelli di serie D il problema è stato risolto, non è un limite tecnico della smartTV (che se cambiamo paese scarica l'app Netflix) ma una scelta commerciale. E' da vigliacchi scaricare la responsabilità a Netflix o continuare a dire che il televisore non supporta l'applicazione. Eppure siamo clienti come gli altri che abbiamo dato i nostri soldi a Samsung, non è bello vedere che il tipo di trattamento ricevuto è questo
L'app è disponibile SICURAMENTE anche nello Smart Hub di Francia e Svizzera oltre a UK (provato domenica) e scommetto in molti altri paesi europei.
Complimenti a Samsung Italia!!!
in data 11-11-2015 10:26 AM
In ogni caso se può alleviare la ( più che giustificata ! ) sofferenza dei possessori della serie D6500 il palinsesto Netflix al momento non è poi una gran cosa. Almeno per quanto riguarda i miei gusti. Mi sarei aspettato molto e molto di più. I film sono pochi e quelli realmente interessanti si contano sulle dita di una mano. Inoltre quelli celebri sono parecchio datati quindi visti e rivisti sulle emittenti nazionali ( Iris, Rai Movie ecc ecc.). Stesso discorso vale per le serie TV. Le migliori non ci sono ( house of cards, breaking bad ) e quelle presenti sono solo paccottiglia. A cominciare da Marco Polo di una noia bestiale.Se non migliorerà l'offerta, a questi livelli Mediaset e Sky possono dormire sonni tranquilli.