in data 27-10-2015 01:11 PM
Buongiorno,
Possiedo due televisori serie D del 2011, un D7000 e un D6120.
Nonostante lo sbarco in Italia di Netflix, nello Smart Hub di entrambi i televisori non è comparsa in automatico l’applicazione di Netflix, né è possibile scaricarla manualmente da Samsung Apps.
Non contento ho cercato informazioni su internet e sono riuscito a risolvere il problema. Bisogna cambiare l’impostazione del Paese di Smart Hub, impostando Stati Uniti anziché Italia. In questo modo Smart Hub si riavvia, cancella tutte le app “italiane” e installa le app americane, tra cui appunto anche Netflix.
E qui sorge il problema.
Mentre sulla mia tv D7000 (versione firmware T-GAPDEUC 1033.1) tutto funziona regolarmente, ho potuto inserire i dati del mio abbonamento e godermi le serie tv, sulla mia tv D6120 (versione firmware T-GAS6DEUC_1028.0) si presenta il seguente problema: cliccando sull’app di Netflix, compare la scritta “Connessione…” , ma rimane tutto “impallato” così e non va avanti.
Facendo delle ricerche su internet, su forum in lingua inglese ho scoperto questo:
Andando nelle impostazioni di Smart Hub (cliccando su tasto D azzurro: Impostazioni / Proprietà / Dettaglio) compare la seguente schermata:
Il problema sta proprio nell’ultima riga Netflix ESN: Not Support [X].
Mentre sulla mia tv D7000, seguendo lo stesso percorso, il Netflix ESN viene visualizzato correttamente.
Chiedo pertanto all’assistenza Samsung se è possibile risolvere tale problema.
Molti utenti americani hanno risolto il problema rivolgendosi all’assistenza Samsung del loro Paese. Solo tramite un intervento "tecnico" da parte loro, comunicando l'ID della propria smart tv (oppure modello e seriale), il problema è stato risolto.
Grazie
in data 11-11-2015 11:33 AM
nostromo ha scritto:Stesso discorso vale per le serie TV. Le migliori non ci sono ( house of cards, breaking bad ) e quelle presenti sono solo paccottiglia. Se non migliorerà l'offerta, a questi livelli Mediaset e Sky possono dormire sonni tranquilli.
Su questo non sono per niente d'accordo ma i gusti personali possono essere differenti...
Netflix rimane comunque godibile per tutti in tante altre modalità (Chromecast, console, tablet, PC, ecc.), è uno dei suoi punti di forza rispetto alla concorrenza.
Quello che dà fastidio è la volontà di Samsung di rendere vecchie delle TV per sua scelta commerciale. Dando anche informazioni false e discriminando i clienti di diverse nazioni.
Per i miei prossimi acquisti me ne ricorderò e anch'io farò le mie scelte commerciali...
in data 11-11-2015 01:53 PM
zero0seven ha scritto:
nostromo ha scritto:Stesso discorso vale per le serie TV. Le migliori non ci sono ( house of cards, breaking bad ) e quelle presenti sono solo paccottiglia. Se non migliorerà l'offerta, a questi livelli Mediaset e Sky possono dormire sonni tranquilli.
Su questo non sono per niente d'accordo ma i gusti personali possono essere differenti...
Anche io, per principio, rispetto le idee di tutti. Mi conforta tuttavia il fatto che la stragrande maggioranza di opinionisti sul web la pensa più o meno come me.
Netflix rimane comunque godibile per tutti in tante altre modalità (Chromecast, console, tablet, PC, ecc.), è uno dei suoi punti di forza rispetto alla concorrenza.
Su Chromecast avrei qualche perplessità . In particolare per la compatibilità con il router e la resa delle immagini. Va da se' che l'app rimane la prima scelta . In alternativa avrei optato per Apple tv.
Quello che dà fastidio è la volontà di Samsung di rendere vecchie delle TV per sua scelta commerciale. Dando anche informazioni false e discriminando i clienti di diverse nazioni.
Per i miei prossimi acquisti me ne ricorderò e anch'io farò le mie scelte commerciali...
Su questo mi trovi totalmente d'accordo. Come ho avuto modo di scrivere precedentemente ho già sostituito i miei quttro smartphone Samsung con altrettanti Windows Lumia di cui sono molto soddisfatto anche se la miriade di apps ( inutili ) sono assenti a favore di una fluidità senza pari.
E' del tutto evidente che il mio prossimo Smart Tv non sarà certamente Samsung.
Saluti.
in data 27-11-2015 02:14 PM
Condivido pienamente gli argomenti di Nostromo e anch'io confermo che in futuro mi guarderò bene dal comprare prodotti Samsung, anzi spingerò su palesi e VOLUTE lacune nell'assistenza post vendita per scoraggiare altri dal farlo.
in data 29-11-2015 03:11 PM
Nessna novita per serie d6500?che schifo samzung di m... non coprero' piu' samsung ma sopratutto sconsiglero' l'acquisto!!!
in data 29-11-2015 08:13 PM
staffstar2002 ha scritto:Nessna novita per serie d6500?che schifo samzung di m... non coprero' piu' samsung ma sopratutto sconsiglero' l'acquisto!!!
Mi fa piacere vedere che non sono il solo a pensarla così. E mi auguro che il numero aumenti in misura esponenziale. Del resto ( per fortuna ) Samsung non opera in regime di monopolio e la concorrenza qualificata non manca assolutamente. Anzi.
in data 29-11-2015 09:10 PM
in data 30-11-2015 07:19 AM
in data 30-11-2015 10:38 AM
in data 30-11-2015 01:11 PM
aggiungo dicendo:mercato-TV-Nord-Americano
e noi siamo in italia.
in data 30-11-2015 03:09 PM
droid ha scritto:
Non vorrei fare il bastian contrario
Ma i fatti dicono che samsung
ha appena battuto tutti i record mondiali di vendita tv
http://www.flatpanelshd.com/news.php?subaction=showfull&id=1447933652
http://altadefinizione.hdblog.it/2015/11/19/Samsung-domina-il-mercato-TV-Nord-Americano/
Pare che tutti gli altri produttori siano in pessime condizioni
ed lg da la colpa a ...c'è grossa crisi !
Questo non significa che i tv siano i migliori, come nelle auto, Fiat vende sicuramente piu di Mercedes nel mondo ma non penso che per questo sia un'auto migliore.