in data 16-06-2019 08:34 PM
Buonasera,
mio malgrado, dopo tutti i problemi avuti con il 4k e sky, non ancora pienamente risolti, stasera la spiacevole sorpresa.
Dal nulla l'immagine ha cominciato a sfarfallare evidentemente ad intervalli regolari (ogni 2 o 3 secondi). Ho intuito subito fosse un problema grave, anche se ho provato prima a spegnere e riaccendere col telecomando, poi togliendo l'alimentazione per qualche minuto.
Risultato sfarfallio continuo, ovviamente sia su TV, che su satellite, che su web.. Il suono invece nessun problema.
Inutile dire che i 2000 euro pagati due anni fa sono stati soldi buttati nel *****. Tv di infima quaità. Il rivenditore mi aveva consigliato Sony ma io ho insistito cocciuto per questo modello.
Ho provato a richiedere supporto ma penso che il supporto samsung osservi orari più morbidi anche rispetto le poste italiane, mi dice che non c'è nessun operatore disponibile. Quindi anche il servizio pessimo...: Ora mi ritrovo una TV inutilizzabile, 2000 euro buttati nel ***** e un servizio clienti penoso... Avete qualche consiglio??
in data 17-06-2019 08:18 AM
in data 17-06-2019 09:01 AM
Stamattina, dopo averla lasciata spenta per un po' di ore (da ieri sera) lo sfarfallio era diminuito, praticamente faceva solo un salto d'immagine.. Poi dopo mezz'ora che era accesa era tornato più accenutato.
Sono sicuro sia un problema hw.
Oggi sento l'assistenza essendo appunto in garanzia.
Ma mai più Samsung in vita mia.
in data 17-06-2019 11:51 AM
Ciao MasterYoda,
mi dispiace per il tuo stato d'animo e lo comprendo.
Alla luce di quanto hai descritto ritengo opportuno fare riferimento al nostro supporto tecnico, così da poter analizzare con cura il caso e stabilire le modalità di assistenza.
Rimaniamo a disposizione in caso di ulteriori necessità.
Ciao
in data 01-07-2019 06:34 PM
Chiamato il negozio che mi ha venduto la TV... La meravigliosa e fantastica assistenza samsung è da comiche.. Quasi 10 gg che la TV è in assistenza ufficiale Samsung, chiamo per aggiornamenti e la risposta è: "il tecnico è in ferie, quindi in questi gg non l'ha potuta guardare, avrà un po' di lavoro da smaltire, speriamo nelle prossime due o tre settimane..."
Samsung società ridicola, con assistenza meno che mediocre. Vi consiglio caldamente di non acquistare qualsivoglia prodotto della casa Coreana. Ho provveduto a prendere un Sony 65... Che ve lo dico a fare. Zero problemi con il 4k di Sky, visione NETTAMENTE migliore, un altro pianeta.
ADIOS SAMSUNG. A MAI PIU'.
in data 02-07-2019 09:57 AM
Ciao MasterYoda,
ci spiace per quanto accaduto, tuttavia abbiamo necessità di alcuni chiarimenti. Hai indicato di aver chiamato il negozio che ti ha venduto il TV, hai dunque avviato la pratica di assistenza direttamente con il rivenditore?
Oppure hai contattato il supporto tecnico dedicato come suggerito da @Veronica_F? Nel secondo caso, infatti, si viene sempre informati prima se il centro di assistenza autorizzato di zona è chiuso per ferie e, se possibile, viene fornito anche un centro di assistenza autorizzato che può coprire temporaneamente la zona.
Se la pratica è stata avviata dal rivenditore, invece, non abbiamo modo di effettuare delle verifiche a riguardo, né siamo a conoscenza di eventuali accordi stipulati coi centri. Occorre richiedere delucidazioni direttamente al rivenditore in quel caso.
Potresti fornirci maggiori dettagli riguardo l'avvio della pratica?
A presto!
in data 13-07-2019 10:43 AM
15-07-2019 09:49 AM - modificato 15-07-2019 09:50 AM
Ciao MasterYoda,
capiamo il tuo stato d'animo e terremo in considerazione le critiche avanzate. Ventotto giorni sono un tempo estremamente anomalo per una riparazione: nel post precedente ho chiesto una serie di chiarimenti, tuttavia non ho ottenuto risposta nei giorni immediatamente successivi.
Avendo contattato direttamente il rivenditore, non abbiamo modo di monitorare tutta la pratica: i rivenditori prendono contatto coi centri autonomamente e, dunque, non possiamo imporre delle tempistiche verso la loro gestione.
I nostri centri riparano i TV mediamente in una settimana, o addirittura prima (in maniera dipendente dall'anomalia riscontrata).
Ciao!
in data 31-07-2019 07:56 AM
in data 31-07-2019 08:53 AM
@MasterYoda ha scritto:
direi che la mia esperienza in samsung si è conclusa qui. Mai più comprerò un qualsiasi prodotto marchiato Samsung.
Offrite prodotti che costano come top gamma ma che sono poco più che cinesate economiche.
Con la metà della spesa ho preso uno Smart TV Sony. Zero problemi, 4k e sky eccellente, qualità superiore. Insomma soddisfatto il doppio a metà del prezzo.
Purtroppo hai perfettamente ragione. La cosa grave e' che non si capisce perche' Samsung Italia si stia comportando in questo modo senza fare nulla. Contenti loro.