Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema HDMI con PS4: Samsung ue40m5000

(Argomento creato il giorno: 30-09-2019 09:02 PM)
2347 Visualizzazioni
Gianluca2972
Apprentice
Opzioni

Salve,

Chiamo Gianluca,vi scrivo per porvi un problema che mi affligge da qualche giorno:

Mi è stata regalata una vecchia PS4 fat (vecchio modello) che collego alla mia TV led full HD modello UE40M5000.

pur cambiando i settaggi di risoluzione nel dispositivo sorgente,su questa TV puntualmente spunta la dicitura "nessun segnale" nonostante la TV riconosca che ci sia un dispositivo collegato mediante HDMI.

In questa TV tengo collegata anche una Xbox One s di nuova generazione che,inizialmente,mi diede lo stesso problema ma bastò portarla in una TV differente in casa e impostare il 1080p per risolvere il problema.

La PS4 funziona in tutte le TV tranne che sulla mia personale,in più vi comunico che tramite segnale decoder di Xbox,la PS4 viene vista e vedo e sento perfettamente la consolle. Mentre tramite collegamento diretto o quando l'altra consolle è spenta,ciò non avviene.

Ho già staccato più volte alimentazioni,provato entrambe le uscite HDMI.

Mi sta venendo il dubbio che la PS4 non sia compatibile con questa TV nonostante però funzioni alla perfezione e con altri dispositivi.

Neanche all'assistenza Sony o Samsung sanno spiegarmi il problema per quanto paradossale 

0 Likes
6 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Gianluca2972, Benvenuto sulla Community Samsung!

 

Quanto riscontri potrebbe derivare dal cavo HDMI di collegamento.

 

Ti suggerisco di provare a utilizzare un cavo HDMI ad alta velocità e di alta qualità e di verificare se in questo modo la PlayStation 4 viene rilevata :winking-face:

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Gianluca2972
Apprentice
Opzioni

Ciao,

Grazie mille per la risposta.

Ieri mi sono recato da euronics e li i commessi,non capendo quale potrebbe essere il problema,mi hanno fatto acquistare un nuovo cavo hdmi normale (non 4k) in quanto sostenevano che la consolle essendo vecchia non lo avrebbe supportato.

Effettivamente il cavo funziona,ma non sulla mia tv personale.

Perfino assistenza sony e samsung in merito ai dispositivi sa darmi una spiegazione.

Consigli sul cavo? Deve avere delle specifiche particolari?

Al momento sono stato costretto a spostare la consolle su una tv differente in casa su cui funziona senza alcun problema

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Gianluca2972,

 

sul mercato sono presenti diversi tipi di cavi HDMI: è molto importante che sia un cavo ad alta velocità, che consente una migliore trasmissione del segnale.

 

Ti suggerisco inoltre di provare a collegarla preferibilmente alla porta HDMI1.


Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Gianluca2972
Apprentice
Opzioni

Grazie per il suggerimento. Il cavo che ho acquistato, a quanto letto sull'etichetta, credo sia abbastanza veloce ma non funziona.

Provato su hdmi 1 e 2. Nessun effetto

 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Gianluca2972,

 

in questo caso ti suggerisco di fare riferimento al nostro supporto tecnico al fine di svolgere maggiori verifiche in tempo reale sul tv.


Ti ho inviato un messaggio privato con maggiori delucidazioni.

 

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Gianluca2972
Apprentice
Opzioni

Ciao veronica, 

Dopo un po di giorni mi sono interessato ad acquistare un cavo hdmi più prestante in cui è esplicitamente scritto che supporta le console per videogiochi tra cui ps4. Il cavo effettivamente funziona ma non sulla mia TV. Chiamando il numero verde Samsung suggeriscono di chiamare il centro assistenza di riferimento in città che, scortesemente a sua volta, mi ha detto di dover smontare il TV dal muro per portarla da loro. Tutto troppo complicato. 

Ci perdo le speranze. 

0 Likes