Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

La tv si riaccende Q70 2019

(Argomento creato il giorno: 13-11-2019 12:37 PM)
4385 Visualizzazioni
Patrizio78
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti,

 

ho acquistato poco piu' di un mese fa un QLED 75" Q70R e oltre ai già noti problemi dei flash con il 4k con SkyQ per cui si attende il famoso aggiornamento risolutivo, vorrei chiedere se qualcuno puo' aiutarmi a capire cosa succede con un altro problema: da un po' di tempo mi capita che dopo aver spento la tv con il telecomando, questa si riaccende da sola dopo pochissimi secondi. Una volta che la rispengo non si accende piu'. 

Ho letto molti argomenti su problemi simili ma non ho trovato soluzioni in merito.

Faccio presente che alla mia tv è collegato il decoder di SkyQ e una PS4 Pro.

 

Grazie a tutti

Patrizio

25 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Patrizio78, Benvenuto sulla Community Samsung!

 

Hai già provato a disattivare gli aggiornamenti automatici? Puoi farlo andando su:

 

- Impostazioni;

- Supporto;

- Aggiornamento software;

- Aggiornamento automatico.

 

Sul tv risulta essere attivo Anynet+? Eventualmente, hai provato a verificare se, disattivandolo, il fenomeno persiste?

 

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Patrizio78
Journeyman
Opzioni

Ciao Veronica,

 

in effetti gli aggiornamenti automatici sono attivi, provvedero' a disattivarli. Invece Anynet+ non saprei, cerco e nel caso lo disattivo.

Vi daro' riscontro.

 

Grazie

Patrizio

0 Likes
Patrizio78
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

 

allora dopo aver disattivato sia gli aggiornamenti automatici sia la funzione Anynet+, la tv continua a volte a riaccendersi appena dopo spenta.

 

Posso fare altre prove??

0 Likes
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Patrizio78,

 

un ulteriore test che puoi eseguire è provare a rimuovere momentaneamente le pile dal telecomando, dopo aver spento il tv: in questo modo possiamo verificare se vi sono anomalie nell'interazione tra telecomando e tv.


Facci sapere: se il tv si accende anche in questo caso, potrà essere necessario eseguire maggiori verifiche in tempo reale con il nostro supporto.


Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Patrizio78
Journeyman
Opzioni

Provero' questa cosa delle pile ma inizio ad essere davvero stufo. E' inaudito. 3500€ di TV e sto combattendo con mille problemi. Il 4K di SkyQ non si puo' utilizzare causa flash, la tv si riaccende da sola ogni volta, l'App Chili va di *****, dopo aver eseguito i vari passaggi con loro a quanto pare è il fimware della tv che non va.

Inizio davveo a pentirmi di aver speso tutti questi soldi...Pensavo di andare sul sicuro con samsung e invece...che bella fregatura...

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

@Patrizio78  ha scritto:

Pensavo di andare sul sicuro con samsung e invece...che bella fregatura...


Purtroppo in Samsung Italia ancora non lo hanno capito bene bene.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Patrizio78,

 

le due casistiche sono separate tra loro. Per quanto riguarda le App, sono gli sviluppatori delle applicazioni che devono rilasciare gli aggiornamenti delle App stesse per garantire la compatibilità sui TV.

 

Per quanto riguarda i riavvii, aggiornaci sul test proposto da Veronica_F.

 

Ciao!

0 Likes
Lino70
First Poster
Opzioni

Ciao.. Hai fatto i test? Ti si accende ancora la tv?

 

0 Likes
Patrizio78
Journeyman
Opzioni

Ciao,

 

ho provato a togliere le batterie un paio di volte subito dopo aver spento e pare non si sia riaccesa. Poi le ho sostituite con un altro paio nuovo. Vediamo...mi prendo qualche giorno di prova poi vi faccio sapere!

Grazie

0 Likes