Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

La tv si riaccende Q70 2019

(Argomento creato il giorno: 04-11-2019 09:29 AM)
5982 Visualizzazioni
Patrizio78
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti,

 

ho acquistato poco piu' di un mese fa un QLED 75" Q70R e oltre ai già noti problemi dei flash con il 4k con SkyQ per cui si attende il famoso aggiornamento risolutivo, vorrei chiedere se qualcuno puo' aiutarmi a capire cosa succede con un altro problema: da un po' di tempo mi capita che dopo aver spento la tv con il telecomando, questa si riaccende da sola dopo pochissimi secondi. Una volta che la rispengo non si accende piu'. 

Ho letto molti argomenti su problemi simili ma non ho trovato soluzioni in merito.

Faccio presente che alla mia tv è collegato il decoder di SkyQ e una PS4 Pro.

 

Grazie a tutti

Patrizio

Salta alla soluzione
25 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Stefaniaa,

 

benvenuta in Community!

 

La garanzia sui TV ha durata di due anni dall'acquisto, basterà mostrare proprio la prova d'acquisto ai nostri tecnici (vanno bene anche eventuali fatture online).

 

Potrai richiedere un intervento ed eventuali approfondimenti sulla prova d'acquisto da presentare al nostro supporto. Qui tutti i riferimenti:

 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

 

Viste le operazioni eseguite e la persistenza delle difficoltà, infatti, sarebbe meglio richiedere un intervento diretto.

 

Ciao!

 

0 Likes
NicolaZuddas
First Poster
Opzioni

Ciao, hai risolto? Perché a me capita la stessa cosa e se tolgo le batterie o copro il telecomando la tv non si riaccende da sola, diversamente spesso si. C’è una soluzione?

0 Likes
NicolaZuddas
First Poster
Opzioni

Salve Veronica, anche io ho lo stesso problema. Spengo la tv col telecomando, dopo pochi secondi comincia a lampeggiare il led rosso del telecomando e a volte la tv si riaccende da sola. Cambiando le batterie non ho risolto. Se le tolgo o copro il telecomando allora la tv rimane spenta. C’è una soluzione? Grazie mille.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao NicolaZuddas,

benvenuto in Community!

Potresti indicarci il codice modello completo del TV, nonché la versione del firmware attualmente installata?

Puoi vedere il modello qui:

Modello TV.JPG

Per quanto riguarda la versione del firmware, invece, puoi vederla su questa pagina:

  • Menù
  • Supporto
  • Aggiornamento Software

Tienici aggiornati, ciao!

0 Likes
NicolaZuddas
First Poster
Opzioni

Buongiorno e grazie per la risposta.

Il modello della tv è: UE55RU8000U
Il firmware è il numero: 1374
Grazie
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao NicolaZuddas,

hai provato ad eseguire il reset del tv ed il ripristino dello smart hub?

Generalmente, procedendo in questo modo, si vanno a risolvere situazioni simili a quelle descritte.

Per eseguire il reset e il ripristino dello smart hub, segui pure questi percorsi:

  • impostazioni > generali > reset
  • impostazioni > supporto > auto diagnosi > ripristina smart hub

Qualora avessi eseguito le procedure indicate e l'anomalia persista, ti suggerisco di metterti in contatto con il servizio clienti.

Qui troverai tutti i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi aggiornato.

Ciao!

0 Likes