Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dvbt2

(Argomento creato il giorno: 09-10-2019 10:53 AM)
1313 Visualizzazioni
Robertoc1959
Pioneer
Opzioni

Salve sto per acquistare un televisore samsung ma a tal proposito vorrei un'informazione

Con l'avvento del nuovo standard televisivo dvbt2 che partirà già dal 2020 ho capito che non ci sono problemi per chi acquista adesso una nuova tv essendo essa già aggiornata alla nuova codifica

Quello che non ho capito è che l'HEVC deve essere a 10 bit mentre invece lo standard attuale è a 8 bit

Ho inoltre letto che l'HDR dovrebbe garantire la presenza nel televisore dell' HEVC a 10 bit

In conclusione e' vera la storia dei 10 bit?

E se si come faccio a sapere se sto acquistando un televisore che non mi darà problemi ?

Da quello che ho capito leggendo qua e là è  che non basta sapere che il nuovo tv sia dotato del dvbt2 ma bisogna esser sicuri che esso sia a 10 bit

Aiutoooo

Non acquisto fino a che uno di voi professionisti non mi renda chiare le idee per ora molto confuse

Grazie resto in attesa

0 Likes
2 Risposte
Soluzione
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Robertoc1959,

non tutti i TV sono dotati di pannello a 10 bit.

L'importante è che sia presente il DVB-T2, disponibile su tutti i nostri TV a partire dal 2015.

Per maggiori dettagli a riguardo puoi rivolgerti anche presso un rivenditore specializzato nella zona: in questo modo avrai la possibilità di valutare direttamente i prodotti a disposizione, scegliendo il più affine alle tue necessità.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Soluzione
Garpez79
Navigator
Opzioni

Il pannello non c'entra nulla.

Il problema è il decoder, che deve supportare il profilo "Main 10", appunto a 10 bit, e non solo il "Main" a 8.

https://en.wikipedia.org/wiki/High_Efficiency_Video_Coding#Profiles