Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento 4K HDR/HLG su samsung q8c

(Argomento creato il giorno: 20-03-2018 11:29 AM)
16099 Visualizzazioni
Vincenzo120495
Apprentice
Opzioni

Possiedo un samung Q8C QLED. stamattina nella configurazione con lo skyq per il 4k ho notato che non è possibile vedere programmi in 4k hdr/hlg perchè il televisore non supporterebbe il formato HLG.

Vorrei sapere se c'è un aggiornamento in programma per il q8c qled, altrimenti sarebbe una fregatura colossale...

dylanv7
Journeyman
Opzioni
Di nulla, una buona giornata a te...ciao
0 Likes
Claudio49
Apprentice
Opzioni

Ciao dylanv7 , ho il tuo stesso tv acquistato da pochi giorni. Ho sistemato il 4k hdr come suggerito qui nel forum ed ho collegato il nuovo decoder sky q all porta hdmi1 e mi dice dispositivo sconosciuto. Quindi sto andando avanti con il solo telecomando sky. Tu come hai fatto ? 

Grazie 

0 Likes
dylanv7
Journeyman
Opzioni

Claudio49..ecco cosa devi fare, con il telecomando del Samsung vai su:

Impostazioni >Generali >Gestione dispositivi esterni> HDMI UHD Color

ti compare una finestra con tutte le porte HDMI con accanto un pallino, seleziona(quindi clicca) la porta HDMI del

one connect dove hai collegato SkyQ.

Poi vai su skyQ...impostazioni>configura>Audio Video>risoluzione video>2160p 4k HDR dai ok e poi conferma sulla finestra che ti appare.

questo è tutto

saluti

0 Likes
Claudio49
Apprentice
Opzioni

Grazie sistemato sei stato gentilissimo l’hdr  è sistemato. Ora volevo chiederti: la porta a cui hai connesso il decoder te l'ha riconosciuto come sky ? A me fa vedere che è attiva ma mi da’ dispositivo sconosciuto. Quindi opero soltanto con il telecomando di sky a meno che non devo andare su qualche app presente nello smart hub. 

 

0 Likes
dylanv7
Journeyman
Opzioni

Esattamente....a questo punto aspettiamo domenica e vediamo come va con la F1, unica cosa che non so è che se io registro l'evento, vedrò in 4k hdr?...

ciao

0 Likes
Claudio49
Apprentice
Opzioni

Non credo si possa registrare in 4K .

scusa se insisto sulla porta hdmi a cui hai collegato il decoder: il dispositivo è stato riconosciuto dalla porta ? E cioè ': io ho fatto tutta la procedura hdr che mi hai suggerito ed è andata a buon fine . Accendo la TV con il telecomando Sky e vedo tutti i programmi ski ma se passo con il telecomando Samsung sullo Smart hub mi dice che il dispositivo che ho collegato alla porta hdmi  è sconosciuto. Tu come sei messo sotto questo punto di vista?Grazie. Claudio 

0 Likes
dylanv7
Journeyman
Opzioni

Anche a me lo da come sconosciuto, se lo collego direttamente, però io lo collego al mio amplificatore che è un Marantz, quindi il Samsung sull'HDMI 1 dove collego l'uscita HDMI dell'amplificatore vede il dispositivo Marantz.

Lo vede anche a amplificatore spento (HDMI in passtrough), quindi l'audio è quello della TV.

saluti

0 Likes
dylanv7
Journeyman
Opzioni
Pare che gli eventi in 4k si possono registrare, sul sito di Sky alla sezione dedicata di SkyQ così recita:

Potrò registrare un evento live in 4K HDR?

L’evento live in 4K HDR potrà essere registrato in anticipo e durante la diretta. Per poter registrare un evento in anticipo, ti basterà andare nella sezione dedicata all’evento, selezionare la locandina dedicata e premere il tasto R del telecomando. Sarà inoltre possibile registrare l’evento in diretta ti basterà sintonizzarti sul canale 4K HDR e premere il tasto R del telecomando.
saluti
0 Likes
Attilio1960
Apprentice
Opzioni

Buonasera, x prenotare la registrazione in ain 4K HDR  bisogna andare su sito di sky?

0 Likes
Claudio49
Apprentice
Opzioni
Si , vai sul canale che trasmette in 4k hdr e li’ ti chiede se vuoi vederla in 4k. Confermi ed èfatta.