in data 16-01-2018 06:49 PM
Buonasera, ho acquistato un tv lcd 49 pollici uhd nuovo, non si connette al centro samsung e non mi permette di utilizzare la parte smarttv smarthub praticamente. Si connette ad internet ma nella parte diagnosi non prosegue dopo il punto 3 e mi da errore 02 qualcosa del genere dicendo che non si collega al centro samsung. Vi chiedo di darmi una risposta seria non come quelle che ho letto a prova di *****e del tipo spenga e riaccenda piuttosto che autodiagnosi aggiornamenti ecc gia fatto tutto in reset ecc noto che e un problema diffuso quindi datemi una soluzione oppure ditemi che e irrisolvibile cosi lo restituisco perche evidentemente e un pessimo prodotto. Vi prego ditemi qualcosa che abbia un senso, non di spegnerlo e riaccenderlo. Io uso un wifi non a cavo con un supporto esterno praticamente non so se serve... grazie
in data 17-01-2018 10:09 AM
Ciao Minne, Benvenuto sulla Community Samsung!
Ti chiedo, gentilmente, di fare attenzione al linguaggio utilizzato e di evitare, dunque, l'uso di parolacce Se desideri, puoi dare un'occhiata alle norme della Community.
Un nostro expert ti fornirà il supporto necessario appena possibile
Grazie,
Buona giornata
in data 17-01-2018 10:43 AM
in data 17-01-2018 03:23 PM
Ciao Minne,
Al fine di fornirti maggiori supporto potresti indicarmi il codice modello del Tv e la versione software attualmente installata? Per caso hai eseguito delle procedure di reset da menù>supporto>autodiagnosi>reset e un collegamento in hotspot utilizzando una rete generata da smartphone?
Qualora non avessi già eseguito queste prove ti suggerisco di effettuarlo e fornirci riscontro
Ciao
in data 17-01-2018 03:40 PM
in data 18-01-2018 05:23 PM
Ciao Minne,
Ti informo che la prova suggerita in hotspot ci permette di capire il corretto funzionamento del Tv, in questo modo poi potremmo avere un quadro della situazione. E verificare che non sia necessario intervenire sul router e sulle relative porte che blocchino la connessiona al Tv.
Restiamo a disposizione
Ciao
in data 19-01-2018 08:04 AM
Guardi, io sono leggermente perplesso mi scusi, io le dico che ci sono pagine e pagine di commenti nei quali alla fine il problema si risolve settando dei codici ip ids non so come si chiamino nel menu rete delle impostazioni, se lei li va a leggere ci sono tonnellate di utenti che ringraziano soddisfatti (non samsung ne voi perche la soluzione l ha trovata un cliente disperato e poi l ha condivisa) perche pare che sia semplicissimo ma nessuno ci era arrivato, e lei invece che dirmi come fare mi fa fare l unica operazione che a nessuno ha risolto un bel nulla (ho letto che tutti l hanno fatto e non serve se non a capire se il tv funziona ma essendo tutti nuovi i tv che non si connettono, nel 99 per cento dei casi il problema non e il tv bensi il settaggio come dimostrano le numerose conversazioni che mi sono letto, che poi appunto risolvono con i codici che le ho detto, se lei le va a leggere). Ad ogni modo. Da telefono funziona, adesso cosa si fa? Se Mi da questi codici che tutti dicono risolvano la questione e mi spiega come inserirli magari risolviamo... perche molti dicono il codice ma non spiegano come inserirlo e io non me ne intendo.. grazie
in data 22-01-2018 04:29 PM - data ultima modifica 23-01-2018 08:53 AM autore Veronica_F
Ciao Minne,
Per caso intendi i codici DNS? Ti suggerisco di seguire questa guida per cambiarli direttamente sul Tv.
Ti consiglio inoltre di verificare con il provider di internet che non sia presente un firewall oppure delle porte che bloccano la connessione
Ciao
in data 26-01-2018 03:53 PM
Volevo solo avvisare che ad oggi il mio problema non è stato per niente risolto. La tv continua a non collegarsi alla rete,detto questo non comprerò mai più una smart tv Samsung dato il problema diffusissimo, forse dovrei mettere tutto in mano all'avvocato , dato che mi è stata venduta una tv che non fa quello che dovrebbe nelle funzioni dichiarate.
in data 26-01-2018 04:23 PM
Caro Eddy, grazie per la tua risposta più eloquente ed utile di quelle dei c.d. esperti.
Mi spiace molto ed anche io sono nella tua stessa situazione.. non funziona nulla e quindi
la TV Samsung verrà sostituita e, come te, non acquisterò mai più nemmeno un bottone a marchio Samsung
e sarà mia cura sconsigliare a qualunque conoscente ed amico di anche solo guardare prodotti Samsung.
Io stesso sono un Avvocato, ti confesso che è la prima cosa che ho pensato ma proprio per non averci più a che fare
tralascio qualsiasi questione giuridica che tanto sarebbe tempo e lavoro impiegato per me ad occuparmi di una causa
che mi farebbe solo innervosire ogni volta che mi leggo un atto avversario. Spero che per loro questa sconfitta con il cliente anzi i clienti, che sono numeorsi, insoddisfatti sotto ogni profilo, sia una condanna sufficiente e che possano quantomeno modificare per il futuro questa scarsa (se non nulla) attenzione per il cliente.
Un caro saluto e in bocca al lupo...