Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile connnettersi tramite wifi tv 49 pollici serie 6 uhd

(Argomento creato il giorno: 16-01-2018 06:49 PM)
5832 Visualizzazioni
Minne
First Poster
Opzioni

Buonasera, ho acquistato un tv lcd 49 pollici uhd nuovo, non si connette al centro samsung e non mi permette di utilizzare la parte smarttv smarthub praticamente. Si connette ad internet ma nella parte diagnosi non prosegue dopo il punto 3 e mi da errore 02 qualcosa del genere dicendo che non si collega al centro samsung. Vi chiedo di darmi una risposta seria non come quelle che ho letto a prova di *****e del tipo spenga e riaccenda piuttosto che autodiagnosi aggiornamenti ecc gia fatto tutto in reset ecc noto che e un problema diffuso quindi datemi una soluzione oppure ditemi che e irrisolvibile cosi lo restituisco perche evidentemente e un pessimo prodotto. Vi prego ditemi qualcosa che abbia un senso, non di spegnerlo e riaccenderlo. Io uso un wifi non a cavo con un supporto esterno praticamente non so se serve... grazie

0 Likes
18 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Minne, Benvenuto sulla Community Samsung!

Ti chiedo, gentilmente, di fare attenzione al linguaggio utilizzato e di evitare, dunque, l'uso di parolacce :winking-face: Se desideri, puoi dare un'occhiata alle norme della Community.

Un nostro expert ti fornirà il supporto necessario appena possibile :winking-face:

Grazie,

Buona giornata

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Minne
First Poster
Opzioni
Guardi mi scusi per il tono, non volevo essere maleducato, tuttavia lei capirà che se uno acquista un TV anche di un certo costo, nuovo, e questo NON funziona e si sente rispondere da un esperto di Samsung di resettare o spegnere e riaccendere (attività peraltro inutili) allora questo pensa sia una presa in giro.. tanto è vero che lei non mi ha dato alcuna soluzione limitandosi ad intervenire per moderare il mio linguaggio ed io intanto ho il prodotto non funzionante. Capisce che è un problema di inefficienza abbastanza macroscopico che fa innervosire il cliente (preciso poi che la "parolaccia" è un termine che era riferito a me innanzitutto e con la potenzialità offensiva di "sciocchino")
0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Minne, 

Al fine di fornirti maggiori supporto potresti indicarmi il codice modello del Tv e la versione software attualmente installata? Per caso hai eseguito delle procedure di reset da menù>supporto>autodiagnosi>reset e un collegamento in hotspot utilizzando una rete generata da smartphone? 

Qualora non avessi già eseguito queste prove ti suggerisco di effettuarlo e fornirci riscontro :winking-face:

Ciao :smiling-face:

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Minne
First Poster
Opzioni
Buongiorno, grazie.
Modello: UE49MU6120
N. Serie: 0B623SFJB00642D
Software: T-KTMDEUC-1155.1
Ho fatto un aggiornamento recentissimo e tutto il resto,reset spegnimenti ecc.. ho notato che c'è una discussione di ben 49 pagine al riguardo dove poi gli utenti risolvono la questione modificando un tale codice DNS... che non so cosa sia.
Riguardo la questione cellulare che se ho ben capito veicolerebbe il segnale sul mio cellulare per poi condurlo alla TV e così utilizzare i servizi smart non ho provato nè voglio farlo perchè non mi pare praticissimo connettermi via wifi con una smart TV usando un cellulare, vorrei semplicemente che funzionasse la connessione come dovrebbe, se possibile.
Anche perchè ho un wi fi in casa apposta non vedo per quale ragione dovrei usare il mio cellulare per navigare con la TV che invece dovrebbe essere abilitata a recepire autonomamente il segnale wi fi domestico, suppongo. Altrimenti non avrei acquistato una Smart TV, bensì un secondo cellulare col quale navigare.
Grazie se mi saprà aiutare.
0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Minne, 

Ti informo che la prova suggerita in hotspot ci permette di capire il corretto funzionamento del Tv, in questo modo poi potremmo avere un quadro della situazione. E verificare che non sia necessario intervenire sul router e sulle relative porte che blocchino la connessiona al Tv.

Restiamo a disposizione :winking-face:

Gianluca

Samsung Community Expert

0 Likes
Minne
First Poster
Opzioni

Guardi, io sono leggermente perplesso mi scusi, io le dico che ci sono pagine e pagine di commenti nei quali alla fine il problema si risolve settando dei codici ip ids non so come si chiamino nel menu rete delle impostazioni, se lei li va a leggere ci sono tonnellate di utenti che ringraziano soddisfatti (non samsung ne voi perche la soluzione l ha trovata un cliente disperato e poi l ha condivisa) perche pare che sia semplicissimo ma nessuno ci era arrivato, e lei invece che dirmi come fare mi fa fare l unica operazione che a nessuno ha risolto un bel nulla (ho letto che tutti l hanno fatto e non serve se non a capire se il tv funziona ma essendo tutti nuovi i tv che non si connettono, nel 99 per cento dei casi il problema non e il tv bensi il settaggio come dimostrano le numerose conversazioni che mi sono letto, che poi appunto risolvono con i codici che le ho detto, se lei le va a leggere). Ad ogni modo. Da telefono funziona, adesso cosa si fa? Se Mi da questi codici che tutti dicono risolvano la questione e mi spiega come inserirli magari risolviamo... perche molti dicono il codice ma non spiegano come inserirlo e io non me ne intendo.. grazie

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Minne,

Per caso intendi i codici DNS? Ti suggerisco di seguire questa guida per cambiarli direttamente sul Tv.

Ti consiglio inoltre di verificare con il provider di internet che non sia presente un firewall oppure delle porte che bloccano la connessione :winking-face:

Gianluca

Samsung Community Expert

0 Likes
Eddyb
Student
Opzioni

Volevo solo avvisare che ad oggi il mio problema non è stato per niente risolto. La tv continua a non collegarsi alla rete,detto questo non comprerò mai più una smart tv Samsung dato il problema diffusissimo, forse dovrei mettere tutto in mano all'avvocato , dato che mi è stata venduta una tv che non fa quello che dovrebbe nelle funzioni dichiarate.

0 Likes
Minne
First Poster
Opzioni

Caro Eddy, grazie per la tua risposta più eloquente ed utile di quelle dei c.d. esperti.

Mi spiace molto ed anche io sono nella tua stessa situazione.. non funziona nulla e quindi 

la TV Samsung verrà sostituita e, come te, non acquisterò mai più nemmeno un bottone a marchio Samsung

e sarà mia cura sconsigliare a qualunque conoscente ed amico di anche solo guardare prodotti Samsung.

Io stesso sono un Avvocato, ti confesso che è la prima cosa che ho pensato ma proprio per non averci più a che fare 

tralascio qualsiasi questione giuridica che tanto sarebbe tempo e lavoro impiegato per me ad occuparmi di una causa

che mi farebbe solo innervosire ogni volta che mi leggo un atto avversario. Spero che per loro questa sconfitta con il cliente anzi i clienti, che sono numeorsi, insoddisfatti sotto ogni profilo, sia una condanna sufficiente e che possano quantomeno modificare per il futuro questa scarsa (se non nulla) attenzione per il cliente.

Un caro saluto e in bocca al lupo...

0 Likes