Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frigo side by side non eroga ghiaccio

(Argomento creato il giorno: 21-05-2018 10:33 AM)
8596 Visualizzazioni
mate1
Student
Opzioni

Buongiorno ho un problema con il comparto freezer del mio samsung side bi side. Il ghiaccio veniva erogato con molta difficoltà perciò ho eliminato tutto il residuo e ho notato che c'era molto ghiaccio anche intorno alla turbina di acciaio che penso serva a spingere i cubetti poi ho rimesso tutto a posto ma da allora quando abbasso la levetta per avere il ghiaccio è come se si inceppasse qualcosa fa un rumore strano e si blocca. Il ghiaccio però internamente è presente. Potete aiutarmi? grazie 

14 Risposte
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao mate1, Benvenuto nella nostra Community!

Ti suggerisco di verificare tramite un reset elettrico di qualche ora la corretta eliminazione del ghiaccio, qualora dovessi riscontrare ulteriori inconvenienti. 

Ti invito a contattarci al numero 800578277 oppure tramite il servizio LiveChat in modo da poterti fornire maggiore supporto :winking-face:

Restiamo a disposizione!

Ciao :smiling-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Donato86
First Poster
Opzioni

Ma scusate che vuol dire reset elettrico? Stacco la spina!?

nel cestelo non c'è più ghiaccio! Nel contenitore che forma i cubetti si ma non si capovolge! Ho provato ad abbassare la temperatura da -19 a -21! Vediamo se tra un po' ho dinuovo ghiaccio!

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Donato86,

benvenuto nella nostra Community!

Esattamente: un reset elettrico si effettua scollegando il frigo dalla corrente.

Tienici aggiornati sul caso, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Vugiadin
First Poster
Opzioni

Scusa... ma ho il frigo e il freezer pieni... come faccio a staccare la corrente per ore? Possibile che il meccanismo si blocchi dopo solo 4 mesi dall'acquisto?

0 Likes
Vugiadin
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso problema... il ghiaccio non viene erogato
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Vugiadin,

benvenuto nella nostra Community!

Il reset elettrico richiede di base una decina di minuti, mentre lo sbrinamento richiede un frigo vuoto e almeno ventiquattro ore. Il reset elettrico effettuato con le porte chiuse non provoca uno sbalzo termico rilevante.

Ciò detto, se intendi eseguire uno sbrinamento (operazione certamente più invasiva), è meglio aspettare ovviamente un momento in cui il frigo non sia pieno.

Tali operazioni sono fondamentali per qualsiasi frigorifero, essendo le uniche effettive operazioni che possono essere attuate autonomamente.

L'alternativa sarebbe quella di contattare i tecnici del centro di assistenza di zona, ma essi richiederanno sempre e comunque un frigorifero scollegato e sbrinato da almeno ventiquattro ore, per ragioni di sicurezza e praticità, prima di intervenire.

Fenomeni simili possono capitare, bisogna capire però da cosa siano causati. In presenza di frigo pieno, l'operazione meno invasiva per valutare il comportamento sarebbe proprio il reset elettrico (e non lo sbrinamento).

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
esatb
First Poster
Opzioni

Servizio clienti Samsung FA SCHIFFO!

Mia hanno lasciato due ore in attesa per il chat on-line, poi nel primo caso hanno chiuso il chat  senza dirmi niente (ero il sesto in coda e appena arrivato mio turno frap.. tutto nero).

Ho riprovato un'altra volta. Non so se è una coincidenza ma anche questa volta era il sesto in coda. Dopo circa un'ora "in attesa di non perdere la priorita acquisita", mentre sono arrivato il secondo, mi viene l'annuncio che tutti operatori sono occupati.

NON COMPRATE MAI SAMSUNG!

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao esatb, bentornato sulla Community Samsung,

siamo sinceramente desolati per l'accaduto.

Potresti comunicarci l'indirizzo e-mail che hai inserito per accedere alla nostra Live Chat? Ai tutela della tua privacy potrai inviarmi QUI un messaggio privato. In questo modo posso fare qualche verifica in più sull'accaduto.

Se desideri potrai anche indicarci quali difficoltà tecniche stai riscontrando con il tuo prodotto Samsung.

Restiamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
pedrocabron
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho un problema con l'erogazione del ghiaccio.
Il rubinetto riempie la vaschetta, il ghiaccio si forma ma se non premo manualmente il tastino la vaschetta non si svuota da sola
0 Likes