in data 22-10-2013 08:32 PM
Salve,
vi scrivo per porre alla vostra cortese attenzione il disservizio e il disagio che sto subendo da mesi.
Il giorno 23 luglio 2013 ho sottoscritto presso un negozio Wind a Milano un contratto di abbonamento con formula Smartphone incluso, nello specifico Samsung Galaxy S4 mod. I9505.
Esattamente un mese dopo, è iniziato il calvario che perdura ad oggi.
Il giorno 23 agosto, nel pomeriggio, mi sono reso conto che non era presente il segnale di rete voce (invio e ricezione di chiamate e messaggi era impossibile) sul telefono.
Il giorno seguente, 24 agosto, ho contattato il Servizio clienti Wind per segnalare il problema
L’operatrice mi assicurò che sarei stato ricontattato ma questo non è mai avvenuto.
Qualche giorno dopo, mi sono recato presso il negozio Wind in cui avevo sottoscritto il contratto e mi è stata sostituita la sim-card ma il problema non si è risolto. Preciso che la linea dati è sempre stata presente.
Il giorno 3 settembre ho consegnato il telefono presso il negozio succitato perché fosse inviato in assistenza presso Samsung.
Il giorno 19 ottobre il telefono mi è stato riconsegnato come riparato in garanzia con la seguente dicitura
“Gentile Cliente, a seguito di analisi tecnica, il suo telefono risulta funzionante. La invitiamo a contattare l’operatore per verificare eventuali problematiche di rete legate al suo prodotto/contratto”.
La situazione attuale è la seguente:
La linea voce continua ad essere assente e mi è impossibile ricevere o effettuare chiamate, così come non ricevo e non posso inviare sms. Se provo ad effettuare una telefonata il display del telefono mi restituisce il messaggio “non registrato sulla rete”.
Esattamente come prima della riparazione(?), sono costretto a riavviare il telefono più volte per poter godere di pochi attimi di rete voce che poi torna ad essere assente.
Immaginate il disagio.
Il giorno 22 ottobre ho chiamato nuovamente il servizio clienti Wind e l’operatore ha inoltrato un secondo reclamo.
Preciso che durante il (lungo) periodo in cui il telefono è stato in assistenza ho utilizzato la sim-card con un vecchio Nokia e non ho riscontrato anomalie nella ricezione del segnale.
Ora vorrei che mi rispondeste e mi spiegaste come posso uscire da questa trappola.
Sono entrato il 23 luglio in un negozio convinto di aver sottoscritto un contratto con una azienda seria e di livello internazionale (Wind) e
di aver acquistato un prodotto di alta gamma (Samsung Galaxy S4).
Oggi sono deluso e indispettito e mi aspetto che il mio problema sia risolto al più presto (ma da chi?).
Spero vivamente di poter cominciare ad usufruire del prodotto che sto pagando e che non si renda necessario rivolgermi al mio avvocato e/o ad una associazione di consumatori per venire a capo di questa vicenda.
Anche perché se così dovesse essere, vorrebbe dire che questa è stata l’ultima volta che ho sottoscritto un contratto con Wind e ho acquistato un prodotto Samsung.
È possibile che un telefono si guasti? Evidentemente si.
È possibile che insorga un problema sulla linea telefonica? Non sono un tecnico ma immagino di si.
Non sono qui a pretendere cose particolari.
Esigo soltanto l’attenzione che un NUOVO CLIENTE merita quando ha appena acquistato un prodotto e sottoscritto un contratto, quando paga regolarmente ma
a causa di problemi causati dal prodotto e/o dal gestore del contratto stesso, non riesce ad usufruirne.
In attesa di un riscontro, porgo
Cordiali saluti.
in data 28-03-2014 09:34 AM
Ciao LILLI65! Benvenuta nella nostra Community!
Leggendo i sintomi del tuo dispositivo, sembrerebbe che il problema sia associato ad un malfunzionamento della banda base, ti suggerisco di effettuare un backup utilizzando Samsung Kies ; dopo aver verificato di aver tenuto copia di tutti i dati importanti, potrai effettuare un ripristino alle impostazioni di fabbrica in modo da rimuovere eventuali errori di gestione dei file di sistema e dei dati cache, i quali potrebbero essere la causa dei malfunzionamenti descritti.
Per effettuare il ripristino, è necessario accedere a:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Backup e ripristino
- disattivare le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristina dati di fabbrica
A questo punto è consigliabile testare il dispositivo per almeno 24/48h senza installare alcun applicativo di terze parti.
Se il problema dovesse persistere ti consiglio di recarti presso un city point autorizzato Samsung.
Qui puoi trovare un elenco aggiornato dei centri di assistenza.
Rimango a disposizione
in data 29-03-2014 09:07 AM
salve sul mio telefono s 4 galaxy aquistato in marocco senza alcuna ricevuta ,dopo aver cambiato la scheda sim marocchina della meditel,con la scheda tim italiana ,mi dice che non registrato su rete.
premetto che il telefono naviga regolarmente su internet
in data 31-03-2014 12:30 PM
Ciao carlo-belloni! Benvenuto nella nostra Community!
Il motivo per cui il tuo dispositivo non aggancia la rete quando viene utilizzata una sim italiana, potrebbe essere associato al fatto che vi siano limitazioni imposte dall'operatore estero.
Ti consiglio di dare un'occhiata QUI, dove è stato trattato un quesito pertinente al tuo.
Fammi sapere qualora ti occorrano maggiori delucidazioni
in data 01-04-2014 05:30 PM
salve ho cercato di risolvere la mia situazione, facendo il back up e ripristino come è stato consigliato, ma dopo qualche giorno è successo che, seppur il telefono indicasse il pieno segnale con le tacchette dell'antenna, un messaggio su whatsapp continuava ad essere caricato per essere inviato e poi accortomi di questo, provando a mandare sms e a telefonare mi scriveva "non connesso alla rete" o "non registrato alla rete" per pochi secondi e ho dovuto spegnere e accendere il telefono per sbloccarlo, poi è tornato a funzionare.
La mia domanda è a questo punto lo mando in riparazione? e visto che è in garanzia devo andare in un city pooint? o è meglio rivolgermi al negozio dove l'ho acquistato?
ringrazio in anticipo
in data 02-04-2014 03:01 PM
Ciao mat!
Ti informo che l'indicatore della potenza di segnale non sempre è associato alla rete del tuo operatore telefonico. Quando il dispositivo non si trova sotto un raggio di copertura sufficiente, lo stesso tende ad agganciare una rete di backup che ti permette di contattare il numero di emergenza (112).
Qualora riscontrassi un'anomalia nell'apparato ricevente del tuo dispositivo, come tu stesso hai indicato, ti consiglio di far riferimento presso un city point autorizzato Samsung, così da ridurre al minimo i tempi di riparazione.
Qui puoi reperire un elenco aggiornato dei city point più vicini alla tua zona.
Rimango a disposizione
in data 03-04-2014 05:12 PM
in data 04-04-2014 04:05 PM
Nello-p ha scritto:
Ciao, ho anche io lo stesso problema con il mio s4, in pratica risulta non registrato sulla rete, cioè non posso ne effettuare ne ricevere chiamate e messaggi, però la connessione dati funziona. Tale problema si verifica solo con schede di operatori wind, funzionanti in altri cell. Ho provato a utilizzare schede di un altro operatore (tim) è risulta tutto funzionante. Inoltre ho mandato anche il cell in garanzia dichiarando problemi di rete, ma il problema non è stato risolto in quanto nn hanno riscontrato alcun difetto. A cosa è dovuto questo problema? A chi devo rivolgermi??
Ciao Nello-p, Benvenuto nella nostra Community
Hai eseguito tutti i test indicati nelle pagine precedenti di questo thread?
Il mio suggerimento è quello di verificare prima di tutto con il tuo gestore telefonico
Tienimi informato!
in data 04-04-2014 09:02 PM
in data 07-04-2014 10:55 AM
Ciao Nello-p!
Il motivo per cui l'operatore può aver bloccato il codice IMEI del dispositivo può dipendere da diversi fattori (denuncia di un codice IMEI errato, errore dell'operatore, insoluto su conto telefonico), il blocco del codice IMEI può avvenire in modo esclusivo all'operatore wind per poi estendersi agli altri operatori.
Qualora non vi siano ragioni amministrative per il quale sia stato imposto il blocco del codice IMEI, ti consiglio di contattare nuovamente l'operatore per richiedere informazioni su come far decadere la limitazione di rete.
Fammi sapere
in data 21-04-2014 01:48 PM