Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Samsung SCX-3405F: problema scansione e fax dopo aggiornamento a W10 1803 + impossibile scaricare Easy Printer Manager

(Argomento creato il giorno: 29-05-2018 12:06 AM)
42291 Visualizzazioni
DaniloD
Apprentice
Opzioni

Dopo l'aggiornamento a WIndows 10 versione 1803, non riesco più ad utilizzare la mia stampante multifunzione Samsung SCX-3405F per le scansioni e l'invio dei fax con i software della Samsung, mentre la stampa funziona regolarmente. L'errore che mi esce è il seguente: "Errore I/O durante la comunicazione con il dispositivo"; di seguito lo screen-shot: 

1.png

Inutile dire che spegnendo e riaccendendo non cambia nulla e nemmeno attendendo che si riscaldi... 

 

Ho provato a disinstallare e reinstallare tutti i driver, perchè un non corretto funzionamento della mia multifunzione mi era già capitato dopo i precedenti aggiornamenti di Windows ed ho sempre risolto reinstallandoli. Stavolta invece non ha funzionato.  

 

Preciso anche che lo scanner funziona regolarmente con l'app "Scanner" di Windows ed anche col programma "Fax e scanner di Windows", ma non funziona più con i driver ed i software della Samsung. Solo che prima dell'aggiornamento a Windows 10 versione 1803 funzionava benissimo.  

Il software di Diagnostica della stampante Samsung dice che è "Impossibile connettersi al server di download", poi rileva il seguente errore: "Il sofware di scansione non è installato"; di seguito lo screen-shot: 

2.JPG

 E se dò SI', mi dice di nuovo: "Impossibile connettersi al server di download"

Poi esce il seguente messaggio di errore: "Il software di scansione (Samsung Easy Printer Manager) non è installato"; di seguito lo screen-shot: 

3.JPG

Ho provato a reinstallare SCX-3400_Series_WIN_EPM_V1.05.82.00, ma mi dice: "E' già installata una versione più recente. Impossibile eseguire l'installazione"; di seguito lo screen-shot: 

4.JPG

Eppure non trovo da nessuna parte Samsung Easy Printer Manager e mi risulta non istallato. 


Spero davvero che qualcuno possa darmi utili consigli per risolvere questo mio problema e perciò ringrazio anticipatamente. 

0 Likes
17 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao DaniloD, Benvenuto sulla Community Samsung!

 

Desidero indicarti che il ramo d’azienda “stampanti” di Samsung Electronics Co., Ltd. e delle società alla stessa affiliate è stato trasferito alla società HP Inc. e alle sue affiliate in data 01 novembre 2017.

 

A seguito di tale trasferimento, i clienti che acquistano stampanti a marchio Samsung continueranno a godere del medesimo livello di supporto da parte di HP.

 

Per maggiori informazioni ti invito a visitare il sito internet di HP (http://www.hp.com/go/samsung).

 

Per supporto o assistenza tecnica in relazione a stampanti a marchio Samsung ti invito a consultare il sito internet: https://support.hp.com/go/products/printers/samsung-printers

 

Ciao 

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
DaniloD
Apprentice
Opzioni

Grazie. Già ero a conoscenza di questa informazione. Purtroppo HP non offre più assistenza per questa stampante. 

Per questo motivo, dopo essermi rivolto a Samsung e poi ad HP, ho pensato di rivolgermi a questa community, dove pensavo ci si potesse aiutare reciprocamente, con dei consigli utili alla risoluzione dei problemi. 

0 Likes
MARCO134
Apprentice
Opzioni

Ciao  Danilo  ti  invio  un link  dove si dice  che manca la  patch  

https://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_10-update/problema-con-aggiornamento-windo...

Io  ho  usato  Naps2  

0 Likes
luckybest74
Apprentice
Opzioni

Ho lo stesso problema con una samsung CLX-6260FR. Prima dell'aggiornamento era un gioiello.  adesso la digitalizzazione non funziona neanche con il programma di Windows perche' mi dice che manca un driver WIA..In questi giorni ho provato di tutto , mi verrebbe la voglia (e probabilmente lo faro') di tornare alla versione precedente di Windows 10. Ho contattato anche il negozio in cui ho comprato la stampante ;loro casi simili li hanno raggirati configurando la stampante tramite cavo LAN . Ho provato a fare anche quello ma nulla. E' possibile che La Samsung passa la palla ad HP e viceversa? ma che assistenza e'? Non c'e' nessuno in grado di risolvere questo problema che probabilmente si risolvera' con una prossima versione di Windows 10? Attualmente ho una Ferrari col motore di una 500 e questo mi fa arrabbiare.

giugiu78
Student
Opzioni

Salve,

 

Ho lo stesso problema con una Samsung colore XPRESS C480FN (connessa su USB). Dopo gli ultimi aggiornamenti di windows stesso messaggio di errore per la scanzione. Stampa senza problemi

1.png

 

L'unica soluzione è stata di installare la stampante con un cavo ethernet

Danilo81
First Poster
Opzioni

Buonasera, qualcuno ha trovato una solusione?

Grazie

0 Likes
MARCO134
Apprentice
Opzioni

Problema scansione multifunzione Samsung USB con Windows 10 build 1803 

 

Aggiornamento  di  Ambra  del  05 giugno  dice di  un FIX  da  scaricare 

 

Ciao  Marco  !

MARCO134
Apprentice
Opzioni

Sul  forum  di  Microsoft  

 

Ciao  Marco

luckybest74
Apprentice
Opzioni

ecco la soluzione FINALMENTE

Dopo 20 giorni

Grande Marco