Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Gear 360 (2017) Problemi WIFI

(Argomento creato il giorno: 17-05-2019 05:19 PM)
366 Visualizzazioni
different475
First Poster
Opzioni

Salve, vi scrivo per comprendere se é giusto vendere un prodotto e non descrivere nelle informazioni tecniche le varie problematiche di connessione...

Comprata la samsung gear 360 2017 perché potevo connetterla in WIFI al mio Samsung S7... sulle specifiche tecniche viene riportato che si connette in:

Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac 2.4+5GHz

Wi-Fi Direct

Bluetooth v4.1

Modelli compatibili:

Galaxy S8, S8+, S7, S7 edge, S6 edge+, S6, S6 edge, A5 (2017), *Android 5.0 o superiore / iPhone 7, 7 Plus, 6s, 6s Plus, SE *iOS 10.0 o superiore

 

Il bello invece é che con gli smartphone Samsung non si connette in WIFI ma solo in BLUETOOTH, mentre con un IPHONE 7 si é connessa tranquillamente.

 

Mi é stato risposto dal call center "TANTO LE FUNZIONA LO STESSO IN BLUETOOTH, QUAL'E' IL PROBLEMA"... Certo compro una macchina che deve andare a 150 km ed invece va a 50 Km e mi si risponde "TANTO CAMMINA LO STESSO"???? Ma siete coerenti??? 

 

SE IN WIFI NON FUNZIONA CON GLI ANDROID SIETE TENUTI A SCRIVERLOOOOO... Io ora mi ritrovo con una videocamera non utilizzabile in wifi... 

 

Attendo magari una risposta CONCRETA DA QUALCUNO CHE SIA IN GRADO DI AFFRONTARE QUESTA SITUAZIONE

0 Likes
14 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao FrankS9,

 

la connessione della Gear 360 con i dispositivi Samsung avviene tramite Bluetooth poichè è l'opzione più pratica e che consente di mantenere disponibile il WIFI per altre funzioni.

 

Su dispositivi iOS, è necessario invece eseguire l'associazione tramite WIFI a causa dell'incompatibilità del Bluetooth.

 

Il funzionamento offerto dall'applicazione è dunque del tutto regolare; scegliendo l'opzione Connect to iOS è possibile collegarsi alla camera via WIFI ma non sarà possibile utilizzare le funzioni, poichè è necessario utilizzare il collegamento Bluetooth come richiesto.

 

Raccolgo, comunque, il tuo feedback così da valutare l'implementazione della connessione WIFI anche su terminali Android in eventuali aggiornamenti futuri :winking-face:

 

Ciao!

 

0 Likes
FrankS9
First Poster
Opzioni

@Cornelia_L  ha scritto:

Ciao FrankS9,

 

la connessione della Gear 360 con i dispositivi Samsung avviene tramite Bluetooth poichè è l'opzione più pratica e che consente di mantenere disponibile il WIFI per altre funzioni.

 

Su dispositivi iOS, è necessario invece eseguire l'associazione tramite WIFI a causa dell'incompatibilità del Bluetooth.

 

Il funzionamento offerto dall'applicazione è dunque del tutto regolare; scegliendo l'opzione Connect to iOS è possibile collegarsi alla camera via WIFI ma non sarà possibile utilizzare le funzioni, poichè è necessario utilizzare il collegamento Bluetooth come richiesto.

 

Raccolgo, comunque, il tuo feedback così da valutare l'implementazione della connessione WIFI anche su terminali Android in eventuali aggiornamenti futuri :winking-face:

 

Ciao!

 


Rimane il fatto che via bluetooth il salvataggio dalla 360 allo smartphone è lentissimo, consuma tantissima batteria ed entrambi i dispositivi si surriscaldano pesantemente. Il bluetooth non è fatto per scambiare file di dimensioni così grandi, l'errore di valutazione da parte di Samsung è evidente...

0 Likes
FrankS9
First Poster
Opzioni

Sto avendo sempre maggiori problemi a trasferire con il bluetooth i file dalla Gear 360 al mio S9+.

Il download si blocca se lo schermo dell'S9+ si spegne... Quindi devo tenere acceso lo schermo "manualmente" battendoci sopra ogni volta che sta per spegnersi... Per trasferire via bluetooth un video 360 4k di 8 minuti e mezzo ci vuole un secolo... E' assurdo!

Inoltre una volta copiato il video si vede per il primo minuto circa, poi diventa tutto grigio e si sente solo l'audio, mentre il video "visto" tramite l'app direttamente dalla Gear 360 si vede perfettamente...

Ho provato e riprovato, ho formattato la SD ma non cambia nulla, sempre lo stesso problema!

Le SD (uguali per S9+ e Gear 360) sono Samsung Evo plus 128 GB U3.

Che devo fare secondo voi?

Possibile che Samsung, come al solito, abbandoni lo sviluppo dei suoi prodotti? Dovete migliorare app e firmware della Gear 360, fermo a 2 anni fa!

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao FrankS9,

 

mi spiace ma devo comunicarti che il Galaxy S9 non è tra i modelli dichiarati qui come compatibili.

 

I modelli testati e certificati come compatibili sono i seguenti:

 

Galaxy Note8

Galaxy S8

Galaxy S8+

Galaxy S7,

Galaxy S7 edge

Galaxy S6 edge+

Galaxy S6

Galaxy S6 edge

Galaxy A5 (2017)

 

Purtroppo per i modelli non dichiarati compatibili, potrebbero presentarsi delle problematiche nella connessione o nei servizi offerti.

 

Ad ogni modo, al fine di verificare se ci siano comunque dei margini di miglioramento, ti consiglierei di effettuare un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

 

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

 

Dopo aver salvato i dati potrai effettuare un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
FrankS9
First Poster
Opzioni

Beh mi pare abbastanza evidente che non sia dichiarato compatibile nelle specifiche di un prodotto del 2017 visto che è uscito un anno dopo... Avrebbero dovuto dichiararlo compatibile un anno prima della sua uscita sul mercato... 

Ma che risposte date???

0 Likes