Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Monitor Samsung C27F396FHU problemi audio

(Argomento creato il giorno: 4 settimane fa)
66 Visualizzazioni
Speme
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho un Monitor home theatre di Samsung  C27F396FHU che uso con un minidesktop Lenovo, collegato con HDMI alla display Port del pc e con il jack sul retro del monitor collegato a due casse esterne stereo.

Dopo che ho portato a riparare il minidesktop che è stato formattato e reinstallato, l'audio digitale del monitor non funziona più: ho provato anche a reinstallare i driver Samsung del monitor, temendo che il tecnico non li avesse installati, ma il suono non esce più dal monitor come prima: si sente solo un suono metallico provenire dal PC  e a volume bassissimo, come se l'hdmi non rilevasse audio del monitor. Da cosa può dipendere?  

Il tecnico dice di non sapere da cosa può dipendere, ma mentre prima dalle impostazioni audio potevo scegliere tra Altoparlanti realtek e C27F396FHU, ora compare solo Altoparlanti realtek, e da pannello di controllo l'audio digitale HDMI risulta NON COLLEGATO, anche se la presa è connessa e anche il jack.

Grazie per l'aiuto!

Speme

0 Likes
1 Rispondere
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Speme, 

quanto riscontri risulta essere effettivamente insolito, considerando che l'inconveniente ha iniziato a verificarsi in seguito alla riparazione del dispositivo Lenovo. 

Per poter avere un quadro chiaro della situazione, avresti la possibilità d'inviarci un video nel quale risulti percepibile l'irregolarità? 

Hai provato, inoltre, a verificare se utilizzando un differente cavo il fenomeno persiste? 

Hai avuto modo, inoltre, di collegare il monitor a una differente periferica? 

Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione. 

Ciao! 

0 Likes