Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sincronizzazione principale disattivata

(Argomento creato il giorno: 02-01-2016 09:44 PM)
55406 Visualizzazioni
Elena661
Apprentice
Opzioni

salve, dopo l'aggiornamento del software (dal 31 dic) del mio galaxy j5 le mail non si sincronizzano più  automaticamente e nelle impostazioni appare  "sincronizzazione principale disattivata". Ho già provato ad eliminare e a reinserire l'account gmail senza successo.

Mi potete aiutare.

Grazie

0 Likes
9 Risposte
Angelo_O
Legend
Opzioni
Ciao Elena66, benvenuta nella nostra Community!

Se anche rimuovendo e reinserendo l'account non hai risolto, ti consiglio di eseguire un backup completo e successivamente ripristinare il dispositivo ai dati di fabbrica.
0 Likes
Elena661
Apprentice
Opzioni

Grazie mille dell'info, ho risolto   il problema smanettando   in qs modo:

1.impostazioni

2.account google

3.a destra in alto seleziono "altro"

4.sincronizza tutto

 

il termine  "principale" mi ha fatto pensare che   era un problema  legato all'account.

Spero di essere di aiuto ad altri.

Ciaoooooo

 

 

Adelina3
First Poster
Opzioni

ciao

Ho il problema con il mio Galaxy s6 improvvisamente mi esce la scritta sincronizzazione email disattivata quando apro la mia casella. ho provato a seguire le indicazioni sui social ma non riesco a risolvere 

0 Likes
gabana
First Poster
Opzioni

anche a me la stessa cosa come posso risolvere grazie a chi mi risponde

0 Likes
stevhe
Navigator
Opzioni

Anche a me stessa cosa su S8. Posso attivare sincronizzazione di ogni singolo account, ma non è quello che voglio! Io voglio mantenere le mail su diversi dispositivi non sincronizzate, server compreso. Prima potevo farlo, adesso se non sincronizzi non scarichi. Ma che miglioramento sarebbe?

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao stevhe,

 

per sincronizzazione si intende quella con il server di posta, senza il quale le mail non potrebbero essere scaricate automaticamente, ma solo a seguito di attivazione manuale della sincronizzazione.

 

Se ti riferisci alla sincronizzazione della posta relativa alla stessa casella email su diversi dispositivi, ciò non è regolato dalle impostazioni del telefono ma dal protocollo IMAP di configurazione della mail.

 

Considera che la configurazione può essere impostata secondo il protocollo POP, ma in questo caso le mail vengono scaricate sui vari client senza che ne rimanga traccia sul server, ovvero nell'accesso web della casella.

 

Resto a disposizione,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Ema_7
First Poster
Opzioni

Ciao Adelina, anch'io ho un Galaxy S6.

 

Ho risolto nel seguente modo:

- apri l'icona "e-mail", clicca su "altro", quindi, su "impostazioni",

- ora clicca sul tuo indirizzo mail;

- si apre una nuova schermata con la voce "Sincronizzazione account": sposta il cursore per l'attivazione.

 

0 Likes
Ema_7
First Poster
Opzioni

Ciao Adelina, anch'io ho il Gallaxy S6.

 

Ho risolto nel seguente modo:

- clicca sull'icona "E-mail", su "altro", quindi, su "impostazioni";

- nella nuova schermata compare il tuo account: cliccaci sopra;

- nella nuova schermata noterai la voce "Sincronizzazione account": attiva l'impostazione.

0 Likes
Pietro641
First Poster
Opzioni

@Elena661  ha scritto:

salve, dopo l'aggiornamento del software (dal 31 dic) del mio galaxy j5 le mail non si sincronizzano più  automaticamente e nelle impostazioni appare  "sincronizzazione principale disattivata". Ho già provato ad eliminare e a reinserire l'account gmail senza successo.

Mi potete aiutare.

Grazie


 

0 Likes