Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

samsung A40 problema suoneria

(Argomento creato il giorno: 03-09-2019 04:13 PM)
8265 Visualizzazioni
massimo1980
Apprentice
Opzioni

Non riesco in nessun modo a cambiare la suoneria di default a mio Samsung a40,quando provo a cambiarla mi appare la notifica "impossibile impostare come suoneria" .Ho provato anche a personalizzare la suoneria sui contatti della rubrica ma anche qui riesco si a selezionare e memorizzare il file da me scelto ma poi quando vado a provare la suoneria è sempre quella di default

13 Risposte
Ludopunto
Student
Opzioni

Ho anche io lo stesso problema, impostando la suoneria dai miei file mi dice "impossibile impostare come suoneria".

Inoltre mi risulta impossibile differenziare i suoni di notifica, messaggi e mail, mi da solo la possibilità di scegliere tra le due sim e sceglierne una per tutto. 

0 Likes
massimo1980
Apprentice
Opzioni

Avendo comprato il telefono da meno di una settimana non so se il problema è recente oppure persiste da un pò,tuttavia ha l'aria di essere un bug.Aspettiamo lumi da chi se ne intende di più.

0 Likes
kjnaj
First Poster
Opzioni

Acquistato da 2 settimane anche io ho lo stesso problema speravo che avessero risolto il problema con l ultimo aggiormanto di luglio... ma niente

0 Likes
TomasoRigoni
First Poster
Opzioni

Bisogna entrare in modalità sicura e fare in questo modo la modifica. Per entrare in modalità sicura pegnere il telefono e riaccenderlo premendo start e volume giù contemporaneamente e alla prima vibrazione rilasciare il tasto accensione tenendo ancora premuto il tasto volume giù.

kjnaj1
First Poster
Opzioni
Grazie per il tuo consiglio.. cosi ha funzionato... spero risolvono
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao kjnaj1,

 

sono felice che sia riuscita ad impostare il tuo file musicale come suoneria.

 

Ci tengo tuttavia a comunicarti che se l'azione va a buon fine in modalità sicura, significa che il problema dipende da applicazioni di terze parti o dai relativi processi.

 

Considera infatti che in questa modalità sono attive solo le applicazioni preesistenti.

 

Il prossimo passo da consigliarti è dunque quello di disinstallare le ultime app scaricate fino ad individuare quella che genera il problema [o più di una] :winking-face:

 

Ripristina anche le impostazioni iniziali, accedendo a:

 

  • impostazioni
  • gestione generale
  • ripristina
  • ripristina impostazioni

 

Questa operazione non cancellerà alcun dato.

 

Ciao!:winking-face:

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
massimo1980
Apprentice
Opzioni
Seguendo il vostro consiglio sono riuscito a cambiare suoneria in modalità sicura e da un primo controllo mi è parso di capire che l'app che rompe le scatole è whatsapp anche se non capisco perchè il problema compare solo su samsung A40
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao massimo1980,

 

se il problema non si presenta in modalità sicura, quantomeno sappiamo per certo che non dipende dal telefono, ma da applicazioni terze.

 

Non possiamo sapere quante e quali applicazioni interferiscano in tale funzionalità ed in quale misura.

 

In questi casi io consiglio un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica, al fine di poter ripulire il sistema e ripartire da zero.

 

Cliccando qui potrai trovare una guida che potrebbe esserti utile.

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
paolo_daddario
First Poster
Opzioni

Samsung A40 dual, problema similare, spunto su suonerie e notifiche diverse da default ma poi il suono rimane sempre default sia per le chiamate che per i messaggi. Ho provato con la modalità sicura a cambiare suoni ma tornando alla standard il problema persiste. Non ho fatto il ripristino di fabbrica perchè  con 2 schede mi richiede troppo tempo per resettare tutto quello mi occorre per lavoro/privato. Possibile che non ci sia un'altra soluzione?

0 Likes