Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

batteria samsung galaxy a8 2018

(Argomento creato il giorno: 11-12-2018 05:04 PM)
1440 Visualizzazioni
nico_gadaleta
First Poster
Opzioni

salve, questa domenica ho acquistato il samsung a8. la sera stessa ho fatto scaricare tutto il telefono e ho effettuato la prima ricarica fino al 100% per quasi tutta la notte. adesso vorrei sapere come dovrei effettuare le prossime ricariche perché vorrei evitare di rovinare la batteria. grazie infinite

0 Likes
5 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

 

quando normalmente sei sotto al 15% (non arrivare tanto a cifre molto basse) lo metti a caricare.

 

Anche se sta più con la ricarica completata non è un problema: il software è Smart da interrompere la carica quando arriva al 100% (lucina verde di ricarica completata).

 

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
nico_gadaleta
First Poster
Opzioni

quindi anche quando arriva al 10% potrei caricarlo si? se arriva per esempio al 5% no

perche ho letto che potrei caricarlo anche quando arriva al 20%

0 Likes
Ivan_S
Helping Hand
Opzioni

Ciao 

 

 

 

 


Ivan
Samsung Community Expert


 

0 Likes
nico_gadaleta
First Poster
Opzioni

quindi non dovrei farlo arrivare tipo al 10%? e quando è in carica deve arrivare fino a quale percentuale?

0 Likes
Ivan_S
Helping Hand
Opzioni

Ciao nico_gadaleta,

non ci sono regole particolari, il problema può nascere solamente se si prende l'abitudine di far "crollare" sempre la percentuale della batteria a valori molto bassi, o addirittura allo 0% .

Non si possono stabilire regole in quanto non sempre è possibile mettere in carica il dispositivo a delle percentuali prestabilite, e non avrebbe nemmeno senso :smiling-face:

In linea di massima puoi metterlo in carica quando vuoi e soprattutto quando puoi evitando se possibile quanto indicato sopra.

 

Ovviamente si cerca di ricaricarlo sempre sino al 100% ma se è necessario qualche volta interrompere prima la ricarica non succede nulla :winking-face:

Tieni conto che la batteria rimane in ogni caso un componente consumabile quindi sarà inevitabile un suo deterioramento nel tempo.

 

Spero di esserti stato d'aiuto.
Buona giornata :smiling-face:

 


Ivan
Samsung Community Expert


 

0 Likes