Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

aggiornamento s5 mini e problemi al telefono

(Argomento creato il giorno: 20-05-2017 03:00 PM)
479 Visualizzazioni
Micol
First Poster
Opzioni

Salve

Il mio S5 mini, dopo l'aggiornamento alla versione 6.0.1, si riavvia sporadicamente da solo,

improvvisamente sento una doppia vibrazione a distanza di qualche secondo l'una dall'altra e subito dopo c'è il riavvio. Prima che ciò accada ho notato che appare il simbolo in alto a destra dell'occhio, nonostante abbia disattivato la funzione standby intelligente.

Questo riavvio avviene spesso e ripetutamente anche a distanza di pochi minuti e lo fa con qualsiasi applicazione, sia FB che Wapp che google maps tanto da lasciarmi morta col navigatore.

Come posso risolvere? prima di installare l'ultimo aggiornamento funzionava tutto alla grande.

Grazie

0 Likes
3 Risposte
ouragan66
Big Cheese
Opzioni
Ciao Micol
hai fatto un hard reset dopo l'aggiornamento ?

Attendo tue.

Mio attuale impianto hifi con diffusori di mia progettazione e realizzazione + vecchi impianti.
Micol
First Poster
Opzioni

Perdona la mia abissale ignoranza in materia, cos'è un hard reset? E come si fa?

Grazie

0 Likes
ouragan66
Big Cheese
Opzioni

Micol ha scritto:

Perdona la mia abissale ignoranza in materia, cos'è un hard reset? E come si fa?

Grazie

Un hard reset cancella tutto e ti riporta il cellulare alle condizioni di fabbrica, ma ti lascia l'ultima versione di Android installata...

Hard reset :

lo devi fare da telefono spento...

tasto volume + tasto home e tasto power insieme.

ti esce il robot Android , attendi qualche secondo e ti uscira una schermata .

poi vai con i tasti volume vai su Wipe data/factory reset e con il tasto power yes.

attendi qualche secondo

poi vai su reboot sistem now e con il tasto power yes.

Hai ripristinato alle impostazioni di fabbrica il tuo S5 mini.

Logicamente fai un backup con Smart Switch.

http://www.samsung.com/it/support/smartswitch/

Lo devi installare sia sul tuo computer che sul cellulare.

Ricordo che Smart Switch non fa il backup di tutto il contenuto del telefono come App di terzi.

esempio :

WhatsApp-Telegram-Viber-ColorNote-Bring-Call Recorder......

che hanno nelle loro impostazioni la possibilità di fare un backup

Attendo tue.

PS

ti consiglio di NON fare il ripristino dal backup delle tue APP ma di scaricarle nuovamente dal Play Store e da Galaxy Apps.

Solo così non si riportano dento al cellulare problemi e/o conflitti.

PPS

Se hai configurato il tuo S5 con Google

ti devi necessariamente ricordare mail e password del tuo account...

Mio attuale impianto hifi con diffusori di mia progettazione e realizzazione + vecchi impianti.
0 Likes