Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sensore di prossimità Galaxy A5 2017

(Argomento creato il giorno: 30-08-2017 02:45 PM)
18826 Visualizzazioni
AngeloW109
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti, da quando ho aggiornato il telefono con l'ultimo software disponibile (Samsung Galaxy A5 2017 con Android 7.0) ho riscontrato un problema: durante la chiamata non si spegne più lo schermo causando innumerevoli disguidi visto che con l'orecchio di continua a pigiare di tutto sullo schermo. Ho cercato di risolvere il problema ma senza successo. Come posso fare? Grazie mille.

0 Likes
167 Risposte
theriver1964
Pioneer
Opzioni

AngeloW109

 

Intanto grazie per la risposta, che mi è stata davvero utile. Nel mio caso non avevo ricevuto nessuna notifica ed ho fatto il download come da tue istruzioni (durato davvero poco).

 

Il sensore continua a funzionare perfettamente anche se, ripeto, già da qualche giorno era così.

 

 

Mauro2018
Student
Opzioni
Salve in questo momento ho fatto un aggiornamento e sembra che tutto funzioni.
Guido74
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti, la mia compagna ha lo stesso problema, qualcuno di voi riuscirebbe ad indicarmi il nome della versione dell' aggiornamento appena rilasciata da samsung con la patch?

Grazie mille

0 Likes
theriver1964
Pioneer
Opzioni

Guido74,

 

Prova a seguire l'indicazione di AngeloW109:

Impostazioni > Aggiornamenti software > Scarica aggiornamenti manualmente e seguire le istruzioni.

 

In allegato lo screenshot che ho appena fatto in merito agli aggiornamenti che ho scaricato.

Screenshot_20171021-102440.png

Geddu
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti,

vedo che il problema del sensore di prossimità, che di fatto impedisce l'utilizzo di whatsapp durante l'ascolto dei file audio oltre che lì'impossibilità di chiudere la chiamata sia se inviata che ricevuta, è un problema comune!.

Mi chedo: "L'assistenza samsung ufficiale esiste???" 

Possibile che non vi sia una soluzioe al problema??

Grazie

Gerardo Di Muri
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Geddu,

 

il sensore di prossimità impedisce l'interazione involontaria con lo schermo quando questo è vicino al viso.

 

Se lo schermo si spegne quando è vicino al viso, è assolutamente normale.

 

Se riscontri latenze nello spegnimento e accensione dello schermo solo quando utilizzi whatsapp, la problematica è evidentemente correlata a whatsapp stesso.

 

Mi dispiace e posso comprendere il disagio, tuttavia l'assistenza Samsung può intervenire solo su problematiche inerenti il dispositivo e non applicazioni di terzi.

 

Per verificare se esiste una soluzione al problema, oltre ad aggiornare l'app ogni volta che sarà possibile e cancellare dati e cache dell'app, potrai contattare lo sviluppatore.

 

Per acccertarti, invece, che il sensore sia perfettamente funzionante, potrai effettuare questo test:

 

- digita sulla tastiera dell'app telefono il codice *#0*#

- clicca su sensor

- avvicina il palmo della mano alla parte alta dello schermo

 

Se lo schermo vibra e diventa verde, il sensore di prossimità non sta riscontrando problemi.

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

pico23
First Poster
Opzioni

Buondi!

anche io telefono appena preso e stesso problema!!! che devo fare?? già fatto ripristino e nulla, se faccio il test diventa subito verde e vibra.....tutto aggornato....è possibile disattivarlo proprio?? grazie

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao pico23,

 

ti ho risposto QUI :winking-face:

 

Ciao!

0 Likes