Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sbloccare European Sim Only

(Argomento creato il giorno: 28-08-2019 04:01 PM)
1598 Visualizzazioni
Silvia111
First Poster
Opzioni
Buongiorno a tutti!

Ho acquistato pochi giorni fa un Samsung Galaxy J5 2016 in Svezia, a Stoccolma.

L'ho acquistato con l'intenzione di regalarlo al mio ragazzo, indiano, ma non mi sono accorta che la confezione riportava la scritta "european sim only".

Per il momento stiamo lavorando su una nave da crociera con itinerario europeo, ma a breve lui tornerà in India e vorrebbe utilizzare il mio regalo.

Per favore ditemi che è possibile sbloccarlo! Mi spiacerebbe davvero tanto anche perchè sarebbe completamente sprecato. Io posseggo già un Galaxy S6 edge... pertanto non potrei utilizzarlo.

Vi ringrazio tantissimo!

Aspetto un vostro riscontro
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao lucpapini,

 

perdona la risposta tardiva.

 

Riscontri ancora il problema? Considera che non dovresti riscontrare un blocco regionale poichè queso si presenta se telefono e compagnia telefonica sono di continenti diversi, e non è il tuo caso.

 

Se non hai risolto, potresti indicarmi il codice imei cliccando qui?

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Cleliacbonetti
First Poster
Opzioni

Buongiorno, io pur avendo effettuato una chiamata da 30 minuti quando ero in itali con la mia sim italiana ora che sono in Brasile non mi fa accedere alla rete con la sim estera. Cosa posso fare?

grazie e buona giornata!

0 Likes
Mynox
First Poster
Opzioni

Ciao Sabrina,

anche io ho comprato un Samsung A40 e regalato ad una amica brasiliana che ora non riesce ad usarlo.

Chi me lo ha venduto, che sapeva che andava in Brasile, ora mi dice che è disposto a sostituirmelo ma la cosa mi sembra alquanto complicata.

Io ho i dati richiesti (fattura, IMEI, ecc.)

Puoi aitarmi a sbloccare il telefono ?

grazie

ciao

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Cleliacbonetti, ciao Mynox, vi do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

 

Quanto state riscontrando sui vostri dispositivi potrebbe essere un blocco regionale legato all'utilizzo di una SIM extraeuropea su un dispositivo che supporta solo le schede europee.

 

Per potervi fornire i codici necessari allo sblocco, ho necessità di richiedervi i seguenti dati:

 

-   Nome e Cognome

-   Numero di telefono

-   Indirizzo email

-   Codice IMEI del dispositivo (reperibile sulla confezione o digitando il codice *#06# sul tastierino numerico)

 

Potete comunicarmi privatamente i dati richiesti cliccando QUI.

 

Attendo un cortese riscontro. :winking-face:

 

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert


Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!


La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
vafa
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

io tra 20 giorni partirò per gli Stati Uniti dove resterò per 4 mesi. C'è mica la possibilità di ricevere già il codice di sblocco?

In caso di risposta negativa, quanto ci vuole per riceverlo una volta "visualizzato" il blocco?

 

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao vafa, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

 

è possibile richiedere i codici di sblocco solo nel caso in cui dovesse presentarsi il blocco regionale dovuto all'inserimento di una scheda SIM extraeuropea.

 

Tuttavia, per evitare che il suddetto blocco si presenti, è sufficiente effettuare una chiamata di almeno 5 minuti consecutivi su suolo europeo con una Sim europea.

 

In seguito potrai utilizzare il tuo dispositivo anche in un altro continente senza riscontrare problemi.

 

Qualora dovesse presentarsi comunque il blocco non esitare a contattarci per richiedere i codici.

 

Resto a tua completa disposizione in caso avessi ulteriori dubbi in merito, o in caso avessi bisogno di ulteriore supporto!

 

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert


Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!


La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
scpp
First Poster
Opzioni

Ciao! 


Sto pensando di acquistare un Samsung Galaxy A50, da utilizzare con una SIM italiana e una SIM spagnola. 

 

Per poterlo utilizzare con entrambe le SIM (in qualsiasi Paese), dovrei effettuare una telefonata da 5 minuti con qualsiasi delle due SIM, dall'Italia? 

Serve anche che invii l'email con i dati indicati nella risposta di Sabrina?

 

Grazie! 

 

scpp

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao scpp, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

 

Il blocco regionale si attiva nel momento in cui viene inserita una SIM extraeuropea su un dispositivo che supporta solo SIM europee.

 

Potrai verificare sulla confezione se è presente la dicitura European Sim Only o European Model prima dell'acquisto.

 

Nel caso in cui usassi solo SIM europee, come quella italiana o spagnola, il blocco non dovrebbe presentarsi.

 

In caso decidessi di utilizzare una SIM extraeuropea, invece, è consigliabile effettuare almeno 5 minuti consecutivi di chiamata con sim europea in territorio europeo.

 

Nel caso in cui dovessi riscontrare il blocco contattaci per richiedere i codici ma in caso contrario, invece, non è necessario inviarci i dati richiesti dall' Expert Sabrina_B.

 

Resto a disposizione!

 

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert


Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!


La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
zeosss
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

 

Io avrei un problema molto simile, mia suocera ha comprato un SAMSUNG S8+ qua in italia e l'ha usato per un mese abbondante senza mai fare una chiamata nel modo tradizionale , adesso si trova in brasile e non riesce a farlo funzionare con schede locali brasiliane, si è rivolta ai centri di assitenza locali senza nessuan soluzione,

 

potreste aiutarmi grazie, 

 

Osman

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao zeosss, benvenuto nella Community Samsung!

 

Per poter sbloccare il dispositivo è necessario, in questo caso, fare richiesta dei codici di sblocco da inserire sul dispositivo quando richiesto.

 

Per poterti fornire i codici avrei necessità delle seguenti informazioni:

 

  • Nome e Cognome del richiedente

  • Numero di telefono

  • Indirizzo email utile per la ricezione dei codici

  • Codice IMEI del dispositivo (reperibile sulla confezione o digitando il codice *#06# sul tastierino numerico)

 

Puoi inviarmi i dati richiesti tramite messaggio privato cliccando QUI.

 

Ciao!

 

0 Likes