Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung s7 surriscaldamento e consumo batteria con sim inserita

(Argomento creato il giorno: 04-04-2019 11:58 PM)
3961 Visualizzazioni
Albertomangia
First Poster
Opzioni

Il mio S7 da una settimana a questa parte si scalda eccessivamente fino a diventare rovente e si spegne dopo che la batteria dura al massimo un ora. Sono andato in un centro di riparazione dove mi hanno sostituto la batteria ma il problema non e risolto. Senza sim il telefono funziona perfettamente. Cosa devo fare? 

0 Likes
6 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Albertomangia, benvenuto nella Community Samsung!

 

Potresti indicarmi presso quale centro assistenza ti sei rivolto?

 

Alla luce di quanto descritto, sicuramente il problema non è ascrivibile alla batteria ma potrebbe dipendere dalla gestione delle reti.

 

Hai già provato ad eseguire un ripristino delle impostazioni di rete?

 

La procedura consente di ripristinare ai valori di fabbrica le impostazioni delle connessioni di rete, WIFI, Bluetooth, dati, risolvendo eventuali problemi software nella gestione del segnale:

 

  • Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

 

Hai avuto modo, inoltre, di testare un'altra SIM preferibilmente di altro gestore?

 

Attendo un tuo riscontro!


Ciao,

 

0 Likes
kiasso_
Navigator
Opzioni
leggi le ultime discussioni e troverai come risolvere, non ripristino e non hard reset, inutili sono!
0 Likes
pablidan
Student
Opzioni

Come si risolve  stesso identico problema. 

0 Likes
Fabio89rex
First Poster
Opzioni

@kiasso_a quale discussione ti riferisci in particolare perché io non ho trovato niente e sono bloccato con lo stesso problema. Grazie

0 Likes
kiasso_
Navigator
Opzioni

La discussione non la trovo più neanche io.

Comunque, personalmente son tra i pochi che ha risolto.

Utile sarebbe se dite la patch sicurezza installata, perchè a leggervi,  e a quel che ho tetato personalmente, è la patch febbraio imputata dei surriscaldamenti.

Poi i nostri amici Expert possono diplomaticamente dire tutto e il contrario di tutto, ma la sostanza è quella.

Non si riesce a capire se sia una partita di s7 difettosa o un componente, perchè non su tutti gli s7 aggiornati viene riscontrato questo surriscaldamento.

Comunque, io in wi fi ho aggiornato tutte le app da play store e il problema è svanito.

 

0 Likes
pablidan
Student
Opzioni

Io l'ho portato in assistenza....scheda madre e batteria da sostituire per un totale di 275 euro ovviamente ho comprato un telefono nuovo.

Peccato il mio s7 era nuovo.

0 Likes