Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Poca durata batteria Samsung S8

(Argomento creato il giorno: 04-04-2019 11:01 PM)
22737 Visualizzazioni
Marioricciardi
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti, sono Mario possessore di un Galaxy S8.. La batteria del mio smartphone si scarica troppo velocemente, carico al 100% di primo mattino e ad ora di pranzo usandolo poco e niente è già sui 70/60 con wifi collegato e posizione accesa, però appena preso non era così la situazione è sempre piu grave devo caricarlo 2 volte al giorno, se lo uso scende a visto d occhio, 1% ogni 3/4 minuti è insopportabile così! Nelle impostazioni uso batteria ci sono sempre la voci: sistema operativo android, sistema android, schermo e stanby cella che prendo almeno il 50% di batteria totale consumata

0 Likes
7 Risposte
miroslaw_4
Helping Hand
Opzioni

Ciao, il consumo della batteria è molto soggettivo. Comunque devi controllare che non ci sia qualche applicazione che causi il battery drain; ti consiglio di andare su Assistenza Dispositivo/Batteria/Impostazioni e mettere le applicazioni che non hanno bisogno di lavorare in background in sospensione, così da risparmiare un po' di carica. Disattiva Bluetooth, NFC, eventuali connessioni (ovviamente se non ne hai di bisogno). Una cosa extra che mi ha aiutato a risparmiare batteria è applicare la Modalità notte ed eventualmente sfondi scuri. Ultimo consiglio: prova a seguire questa guida per calibrare la batteria del dispositivo.
Link: https://eu.community.samsung.com/t5/Smartphone/GUIDA-Come-effettuare-la-calibrazione-della-batteria/...
Spero di averti in qualche modo aiutato, buon fine settimana.

Marioricciardi
Journeyman
Opzioni
Grazie per le nozioni le seguirò scrupolosamente e ti farò sapere.. davvero grazie per la risposta!
miroslaw_4
Helping Hand
Opzioni
Figurati, ciao!
Marioricciardi
Journeyman
Opzioni
Ho provato queste procedure ma nn cambia quasi nulla, durata uguale.. Vorrei fare un ripristino però ho molte app con accesso automatico e non sò se poi riesco a ricordarle tutte!
0 Likes
miroslaw_4
Helping Hand
Opzioni

Esegui una copia di backup su Samsung Cloud o su Samsung Smart Swtich, poi ripristina ai dati di fabbrica.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Marioricciardi,

 

cosa intendi esattamente con 'ho molte app con accesso automatico e non sò se poi riesco a ricordarle tutte' ?

 

Per quanto concerne la durata della batteria, c'è da considerare che le connessioni ed il GPS sono gli elementi che determinano i maggiori consumi, così come le applicazioni attive in background.

 

È naturale che tutte le app con sincronizzazioni abilitate  o che forniscono dati sulla posizione rimangano attive in background.

 

Ti consiglierei di verificare la durata della batteria in modalità provvisoria o attivando il risparmio energetico medio.

 

Ti consiglio anche di afre una verifica aggiungendo le app che registrano il maggiore consumo tra quelle in sospensione.

 

Per aggiungere un'app tra quelle in sospensione accedi a assistenza dispositivo > batteria > tasto con i tre pallini in alto a destra > impostazioni > applicazioni in sospensione

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Marioricciardi
Journeyman
Opzioni

@Sabrina_B  ha scritto:

Ciao Marioricciardi,

 

cosa intendi esattamente con 'ho molte app con accesso automatico e non sò se poi riesco a ricordarle tutte' ?

 

Per quanto concerne la durata della batteria, c'è da considerare che le connessioni ed il GPS sono gli elementi che determinano i maggiori consumi, così come le applicazioni attive in background.

 

È naturale che tutte le app con sincronizzazioni abilitate  o che forniscono dati sulla posizione rimangano attive in background.

 

Ti consiglierei di verificare la durata della batteria in modalità provvisoria o attivando il risparmio energetico medio.

 

Ti consiglio anche di afre una verifica aggiungendo le app che registrano il maggiore consumo tra quelle in sospensione.

 

Per aggiungere un'app tra quelle in sospensione accedi a assistenza dispositivo > batteria > tasto con i tre pallini in alto a destra > impostazioni > applicazioni in sospensione

 

Ciao, intendo dire se faccio un reset anche salvando sul cloud e backup i dati di accesso alle applicazioni si salvano anche quelli o devo rimettere tutte le password al successione ripristino del telefono?


0 Likes