Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung NOTE 4 - Voucher per assistenza straordinaria

(Argomento creato il giorno: 07-04-2019 11:27 PM)
4338 Visualizzazioni
ClaudioBarbieri
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, storia di un Samsung Note 4 acquistato il 25.11.2015, pagato 439 Euro:

  • portato presso Centro Assistenza Autorizzato il 04.02.2019, avendo riscontrato i noti problemi (rallentamenti, riavvii automatici e/o spegnimenti totali del dispositivo, blocchi, anche in fase di boot);
  • consegnato con la schermata Could not do normal boot, ecc … - Downloading … Do not turn off target !!, ma temporaneamente ripreso scollegando/ricollegando la batteria alla ricezione;
  • richiesto voucher, in quanto erano già stati riscontrati in passato i medesimi problemi;
  • reso non riparato in data 26.02.2019 (perizia note 4 per assistenza straordinaria), non si è più avviato, bloccato in ODIN MODE – Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in Kies & try again, quindi inutilizzabile, neanche in maniera precaria.

Nel  frattempo, dopo due settimane senza telefono, durante le quali ho tamponato con il mio SAMSUNG TAB S2 utilizzato da smartphone con tutte le ovvie scomodità, il 17.02.2019 mi trovo costretto ad acquistare un nuovo smartphone, per la cronaca un SAMSUNG A7 (2018).

Mi associo al coro dei possessori di NOTE 4, magari anche fedeli e perseveranti clienti SAMSUNG (ho 10 prodotti registrati …) per sottolineare quanto segue:

  • non sono ancora sufficienti tutti i disagi avuti per ricevere in tempi brevissimi il famigerato voucher, che risulta essere stato autorizzato, come riferitomi dal Centro Assistenza ?
  • è mai possibile che non si abbia la benché minima notizia di quando sarà inviato ?

Durante questa attesa (a tempo indeterminato o fino al 15 luglio, termine dell’assistenza straordinaria ?) non faremo altro che sprecare diverse occasioni per un proficuo utilizzo del voucher, con il rischio ultimo di doverlo giocoforza impiegare per effettuare acquisti del tutto inutili.

Rimango in attesa di una concreta (e non asettica) risposta, altrimenti, come socio Altroconsumo, mi vedrò costretto ad inoltrare un reclamo ufficiale.

Grazie.

alessia23
Apprentice
Opzioni
stanno diventando ridicoli sono mesi che io sto lavorando da un tablet , mi hanno pure detto se ha fretta si compri il telefono e quando arriva il buono lo usa per altro .....
0 Likes
VIF73
Student
Opzioni

Buongiorno

anch'io ho avuto problemi col mio NOTE4 inviato in assistenza in data 07-02-2019 ed ho accettato di ricevere il voucher da 300,00 euro da spendere su SAMSUNG SHOP ITALIA, ho contattato diverse volte il call center ed ogni volta mi diceva che non e stato comunicato a loro una data di spedizione dei voucher. La data per questa assistenza straodinaria e scaduta il 15-07-2019 ed ancora oggi non ho ricevuto nulla e confermato dal call center che non c'e stato nessun invio di voucher a mio nome. Quando finirà questa lunga attesa? Spero di non dover ricorrere a vie legali.  Resto in attesa che qualcuno mi dia risposte concrete. Grazie...

0 Likes
BeatriceP
First Poster
Opzioni

Buongiorno, per cortesia mi date il numero del contact center di Samsung. Grazie

0 Likes
alessia23
Apprentice
Opzioni
800 726 7864 facci sapere
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao VIF73, benvenuto nella nostra Community!

 

Posso rassicurarti sul fatto che, avendo aderito alla campagna entro i termini, riceverai sicuramente riscontro alla tua richiesta nel minor tempo possibile :winking-face:

 

Comprendo la tua premura e la necessità di avere un riscontro certo e mi dispiace non poterti fornire informazioni precise, tuttavia vorrei confermarti che riceverai quanto prima nostra comunicazione per la conferma dell'avvenuta validazione.

 

Ti chiedo la gentilezza di voler attendere nostro riscontro!

 

Ciao,

0 Likes
alessia23
Apprentice
Opzioni
Io questo l'ho capito , so che voi non avete colpa , ma chiedete a quelli che stanno più in alto di voi almeno delle date forfettarie da dirci altrimenti con questo andazzo passa un anno da quando abbiamo consegnato i nostri dispositivi
0 Likes
VIF73
Student
Opzioni

Salve Cornelia,

posso sapere a quali termini ti riferisci? Grazie attendo risposta.

0 Likes
BeatriceP
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti,

ho efettuato la telefonata al contact center della SAMSUNG. Mi hanno detto che il voucher arriverà, ma non sanno quando. Non c'è una scadenza per l'invio dei voucher.

Saluti,

0 Likes
Corradofrez
Navigator
Opzioni

Il mio note 4, è stato testato dal centro assistenza Livolsi, che nel giro di nemmeno 3 giorni mi rmamda a casa lo smartphone dichiarandolo non idoneo al vocher o alla riparazione in quanto non ha problemi. Dopo una serie di mail con il centro e con samsung, e dopo problemi con altri device, accetto un nuovo invio presso un centro diverso. Miracolo mi viene accettata la richiesta per il voucher. Adesso contattando il numero clienti scopro che la gestione per l'assistenza straordinaria viene gestita da un reparto con cui non si può comunicare. Inoltre sempre durante la telefonata mi viene detto che samsung deve verificare il lavoro svolto dai centri, quindi le tempistiche si dilatano e non è detto che hai diritto al voucher!!!!! Avere un vaucher di 300 euro non è come aver speso 899 euro, inoltre per alcuni prodotti quel vaucher nemmeno viene riconosciuto quindi è inutilizzabile. La cosa che mi lascia senza parole sono le tempistiche che non si conoscono, dopo il danno la beffa e la presa in giro. E' scorretto  non avere un canale attraverso il quale comunicare, le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate senza spese per il consumatore, entro un «lasso di tempo ragionevole» e senza inconvenienti per il consumatore, è vero che questa frase fa riferimento alla legge sui beni di consumo, ma vi ricordo che il problema lo avete generato voi!!! Adesso mi comunicate che non sapete quando verrà inviato lo pseudo rimborso???? Volete veramente nuovi esposti presso l'Agicom? Mi sembra una barzelletta infinita!!!!!!

 

 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Corradofrez,

 

la campagna di assistenza straordinaria per i Note4 è stata avviata per far fronte ad una situazione particolare che ha richiesto, da parte nostra, delle azioni che esulano dalla normale assistenza.

 

Essendo un'iniziativa di carattere straordinario, la gestione non segue dei tempi e modalità definite ma può variare in base al tipo di richiesta; per la stessa ragione, la sua applicabilità dipende da una serie di condizioni che vengono valutate singolarmente.

 

Se hai aderito alla campagna entro i termini indicati ti garantisco che riceverai quanto prima una nostra comunicazione per la conferma dell'avvenuta validazione :winking-face: Puoi fare riferimento, come sempre, al supporto clienti per qualsiasi informazione.

 

Ciao,

0 Likes