Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung NOTE 4 - Voucher per assistenza straordinaria

(Argomento creato il giorno: 16-07-2019 03:35 PM)
505 Visualizzazioni
ClaudioBarbieri
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, storia di un Samsung Note 4 acquistato il 25.11.2015, pagato 439 Euro:

  • portato presso Centro Assistenza Autorizzato il 04.02.2019, avendo riscontrato i noti problemi (rallentamenti, riavvii automatici e/o spegnimenti totali del dispositivo, blocchi, anche in fase di boot);
  • consegnato con la schermata Could not do normal boot, ecc … - Downloading … Do not turn off target !!, ma temporaneamente ripreso scollegando/ricollegando la batteria alla ricezione;
  • richiesto voucher, in quanto erano già stati riscontrati in passato i medesimi problemi;
  • reso non riparato in data 26.02.2019 (perizia note 4 per assistenza straordinaria), non si è più avviato, bloccato in ODIN MODE – Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in Kies & try again, quindi inutilizzabile, neanche in maniera precaria.

Nel  frattempo, dopo due settimane senza telefono, durante le quali ho tamponato con il mio SAMSUNG TAB S2 utilizzato da smartphone con tutte le ovvie scomodità, il 17.02.2019 mi trovo costretto ad acquistare un nuovo smartphone, per la cronaca un SAMSUNG A7 (2018).

Mi associo al coro dei possessori di NOTE 4, magari anche fedeli e perseveranti clienti SAMSUNG (ho 10 prodotti registrati …) per sottolineare quanto segue:

  • non sono ancora sufficienti tutti i disagi avuti per ricevere in tempi brevissimi il famigerato voucher, che risulta essere stato autorizzato, come riferitomi dal Centro Assistenza ?
  • è mai possibile che non si abbia la benché minima notizia di quando sarà inviato ?

Durante questa attesa (a tempo indeterminato o fino al 15 luglio, termine dell’assistenza straordinaria ?) non faremo altro che sprecare diverse occasioni per un proficuo utilizzo del voucher, con il rischio ultimo di doverlo giocoforza impiegare per effettuare acquisti del tutto inutili.

Rimango in attesa di una concreta (e non asettica) risposta, altrimenti, come socio Altroconsumo, mi vedrò costretto ad inoltrare un reclamo ufficiale.

Grazie.

ponchiolino
Explorer
Opzioni

@Cornelia_M1  ha scritto:

Ciao ponchiolino,

 

la partecipazione alla Community richiede l'accettazione delle relative Norme e Termini di Servizio.

 

In particolare, è richiesto l'utilizzo di un linguaggio appropriato ed il rispetto di tutti i partecipanti, staff compreso; la mancata accettazione di tali regole potrebbe comportare la cancellazione totale o parziale dei contenuti e sono certa che, se alcuni messaggi sono stati rimossi, sia a causa del mancato rispetto del regolamento.

 

Come potrai notare, infatti, sia in questo che in altri thread gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione anche quando disapprovano le nostre politiche o devono esporre giudizi negativi sui nostri prodotti :winking-face:

 

Ti confermo la disponibilità dei Samsung Expert in relazione a qualsiasi richiesta tecnica o di informazioni.

 

Ciao,

 


certo, giusto. Intanto aspetto sul divano coi pop corn, se sarete voi a rispettare quello che avete detto di fare solo 4 mesi fà, giusto il tempo di sbrigare qualche bruscoletta burocratica, robetta da niente... 

0 Likes
BeatriceP
First Poster
Opzioni

Ho il tuo stesso problema. Il telefono è stato giudicato idoneo per ricevere il rimborso ma ancora niente dopo due mesi. Ma il voucher arriverà? Peraltro lo sto aspettando per ricomprare il cellulare 

0 Likes
ponchiolino
Explorer
Opzioni

2mesetti? Perdonami se sorrido, ma io aspetto da Gennaio una misera risposta e arrivati fino a Giugno, proprio in questi giorni, come vedi sono ancora quì a pazientare.. ormai sembra una barzelletta, considerando il fatto che a certa gente che conosco della mia città, è già stato recapitato, pur avendolo fatto DOPO i miei tempi di attesa, quindi pure la beffa!che dirti, pazientiamo e speriamo... 😊

0 Likes
Antonio_Note4
First Poster
Opzioni

Stessa situazione tua situazione, da MARZO il centro assistenza mi ha comunicato che la richiesta del voucher è stata accettata, ma da allora ad oggi - e siamo al fatidico 15 luglio- sono ancora in attesa.

Nel frattempo sto utilizzando il mio telefono precedente (note III) e cell aziendale.

Ho anche provato a chiedere aggiornamenti tramite mail a Samsung, ma la risposta è sempre stata generica e non esaustiva in ordine ai tempi di attesa.

Veramente molto deluso dal comportamento di Samsung nonostante tutti i prodotti acquistati negli anni e posseduti dello stesso marchio (Telefoni S3, Note II, Note III, Note 4, j5, A7, TV 22, TV 24, TV 40, SSD, Micro SD, NX300, NX500 + 5 ottiche, Smart watch, tablet 8, tablet 10 ...)

 

 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Antonio_Note4,

 

il carattere straordinario dell'operazione da te citata, fa sì che l'applicabilità della stessa dipenda dall'esito delle verifiche sui criteri stabiliti, ad opera di specifici uffici.

 

Per queste ragioni sarà necessario attendere conferma dagli uffici preposti.

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Antonio_Note4
First Poster
Opzioni

Mi scusi, ma in realtà -così come avevo scritto- la pratica mi risulta sia già stata validata e accetta perchè rispondente ai criteri di applicabilità della garanzia straordinaria. La mia delusione nei confronti di Samsung è pertanto legata alla modalità di gestione della garanzia citata e ai tempi di evasione/emissione del Vaoucher (perchè, se avessi saputo di dover attendere tanto, avrei potuto fare altre valutazioni).

Ritengo non sia questa la sede per ricordare il valore commerciale dell'apparecchio all'acquisto e il tipo ed origine dei problemi riscontrati su questo modello con tutte le conseguenze scaturite, ma il  fatto che si parli giustamente di una garanzia di natura straordinaria non credo significhi che i tempi di evasione devono essere accetatti per "indefiniti".

Un termine ultimo sarà pure legittimo conoscerlo, altrimenti sarebbe meglio non chiamarla garanzia.

Comunemente, a questo termine si soliti infatti associare risposte pertinenti e magari anche efficienza e risultati concreti quando si parla di società BIG.

Le risposte generiche e di rito (come "attendere conferma...") producono un effetto in chi le legge, ancora peggiore di una mancata risposta (che almeno può far sperare in un "stiamo verificando il suo caso").

In ogni caso, risposte di questo genere purtroppo non aiutano i clienti.

0 Likes
BeatriceP
First Poster
Opzioni

Anch'io ancora niente.

Oggi è il 15 e mi aspettavo riscontro.

Il problema mio è che sto aspettando il voucher per prendere il telefono sul sito della SAMSUNG. In questo momento sono costretta ad utilizzare solo l'aziendale ed è un vero limite.

Saluti,

Grazie dell'aggiornamento!

0 Likes
Vale1683
First Poster
Opzioni

Anche io ad oggi ancora nulla, aspetto da febbraio e nonostante numerosi solleciti ai quali mi è sempre stato risposto che il voucher sarebbe arrivato entro e non oltre il 15 luglio, non ho ricevuto nulla. Trovo assurdo e vergognoso che dopo aver comprato il note 4, essere rimasta senza telefono da mesi ancora non abbiano risolto la situazione. 

0 Likes
Antonio_Note4
First Poster
Opzioni

MA QUANTI SIAMO IN ATTESA ? PROVIAMO A CONTARCI ?

0 Likes
alessia23
Apprentice
Opzioni
troppi io li ho contattati oggi ,dopo innumerevoli volte in cui hanno sottolineato in chat che entro il 15 dovevano recapitare tutti i voucher, e mi hanno risposto che non c'è una tempistica per il recapito del voucher
0 Likes