Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung NOTE 4 - Voucher per assistenza straordinaria

(Argomento creato il giorno: 07-04-2019 11:27 PM)
4347 Visualizzazioni
ClaudioBarbieri
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, storia di un Samsung Note 4 acquistato il 25.11.2015, pagato 439 Euro:

  • portato presso Centro Assistenza Autorizzato il 04.02.2019, avendo riscontrato i noti problemi (rallentamenti, riavvii automatici e/o spegnimenti totali del dispositivo, blocchi, anche in fase di boot);
  • consegnato con la schermata Could not do normal boot, ecc … - Downloading … Do not turn off target !!, ma temporaneamente ripreso scollegando/ricollegando la batteria alla ricezione;
  • richiesto voucher, in quanto erano già stati riscontrati in passato i medesimi problemi;
  • reso non riparato in data 26.02.2019 (perizia note 4 per assistenza straordinaria), non si è più avviato, bloccato in ODIN MODE – Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in Kies & try again, quindi inutilizzabile, neanche in maniera precaria.

Nel  frattempo, dopo due settimane senza telefono, durante le quali ho tamponato con il mio SAMSUNG TAB S2 utilizzato da smartphone con tutte le ovvie scomodità, il 17.02.2019 mi trovo costretto ad acquistare un nuovo smartphone, per la cronaca un SAMSUNG A7 (2018).

Mi associo al coro dei possessori di NOTE 4, magari anche fedeli e perseveranti clienti SAMSUNG (ho 10 prodotti registrati …) per sottolineare quanto segue:

  • non sono ancora sufficienti tutti i disagi avuti per ricevere in tempi brevissimi il famigerato voucher, che risulta essere stato autorizzato, come riferitomi dal Centro Assistenza ?
  • è mai possibile che non si abbia la benché minima notizia di quando sarà inviato ?

Durante questa attesa (a tempo indeterminato o fino al 15 luglio, termine dell’assistenza straordinaria ?) non faremo altro che sprecare diverse occasioni per un proficuo utilizzo del voucher, con il rischio ultimo di doverlo giocoforza impiegare per effettuare acquisti del tutto inutili.

Rimango in attesa di una concreta (e non asettica) risposta, altrimenti, come socio Altroconsumo, mi vedrò costretto ad inoltrare un reclamo ufficiale.

Grazie.

68 Risposte
Giuseppelb
First Poster
Opzioni
La mia stessa situazione. Portato in assistenza giorno 18 gennaio, giorno 24 febbraio la conferma dal centro assistenza che rientrava nel piano di assistenza straordinaria ma fino ad oggi nè assistenza clienti nè da qualsiasi altra parte non si hanno notizie. come mai?
Boss_SWCI
Troubleshooter
Opzioni
Io ho portato il mio NOTE 4 morto, dopo 15 giorni me lo hanno ridato perfettamente funzionante, mi hanno sostituito tutta l'elettronica e batteria, praticamente e' rimasta la scocca e display. Ora la data di costruzione e' SETTEMBRE 2018.
Molto soddisfatto.
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao ClaudioBarbieri,

 

comprendo assolutamente la tua premura, ma desidero indicarti che la tua pratica è stata presa in carico.

 

Riceverai un esito definitivo nonchè l'eventuale voucher correlato direttamente via email, entro e non oltre la data ultima del 15 luglio, come indicato sul nostro sito.

 

Ciao,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
ClaudioBarbieri
Journeyman
Opzioni

Al mio NOTE 4 era già stata sostituita la scheda madre, per fortuna entro lo scadere della garanzia, ma poi è durato poco più di un anno ...

Per questo motivo ho richiesto il voucher piuttosto che la riparazione ...

0 Likes
ClaudioBarbieri
Journeyman
Opzioni

@Sabrina_B  ha scritto:

Ciao ClaudioBarbieri,

 

comprendo assolutamente la tua premura, ma desidero indicarti che la tua pratica è stata presa in carico.

 

Riceverai un esito definitivo nonchè l'eventuale voucher correlato direttamente via email, entro e non oltre la data ultima del 15 luglio, come indicato sul nostro sito.

 

Ciao,

 


Gentile Sabrina_B,

non capisco come faccia ad assicurarmi che mia pratica "è stata presa in carico" se non le ho fornito alcun dato specifico ...

Comunque, sul sito non è indicato che la data ultima per ricevere il voucher è il 15 luglio, è stata una mia supposizione (forse prima si vuole determinare l'onere complessivo di questa campagna di assistenza straordinaria), e comunque mi pare che lei sia stata la prima a fornire questa tempistica.

Ribaisco che questa indeterminazione, oltre a farci sprecare occasioni per un proficuo utilizzo del voucher, minerà non poco la fiducia di noi clienti verso SAMSUNG.

Grazie per l'attenzione.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao ClaudioBarbieri,

 

dalla tua registrazione effettuata qui in Community con la tua casella alice.it, gli uffici competenti sono riusciti a risalire alla pratica di assistenza gestita a partire dal 06 Febbraio 2019 dal centro assistenza STM ELETTRONICA S.R.L.

[pratica *******904]

Laddove il centro assistenza non abbia rilevato anomalie, l'emissione del voucher o comunque l'assistenza straordinaria verranno erogati.

 

Come puoi constatare, dunque, nonostante in questo canale non ci occupiamo di tali pratiche e non abbiamo strumenti per verificarle, abbiamo cura, eccezionalmente, di richiedere agli uffici competenti le opportune verifiche.

 

Per una verifica più approfondita e per avere la certezza che sia stata effettuata, è comunque sempre possibile interfacciarsi al numero verde 800.578.277. poichè in questa sede non possiamo pubblicare i vostri dati, al fine di proteggere la vostra privacy.

 

Sul sito viene indicata quella del 15 Luglio come data ultima di raccolta delle segnalazioni, pertanto ne consegue che ragionevolmente l'emissione degli stessi avverrà successivamente ad essa.

 

Ciao,


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
ClaudioBarbieri
Journeyman
Opzioni

@Sabrina_B  ha scritto:

Ciao ClaudioBarbieri,

 

dalla tua registrazione effettuata qui in Community con la tua casella alice.it, gli uffici competenti sono riusciti a risalire alla pratica di assistenza gestita a partire dal 06 Febbraio 2019 dal centro assistenza STM ELETTRONICA S.R.L.

[pratica *******904]

Laddove il centro assistenza non abbia rilevato anomalie, l'emissione del voucher o comunque l'assistenza straordinaria verranno erogati.

 

Come puoi constatare, dunque, nonostante in questo canale non ci occupiamo di tali pratiche e non abbiamo strumenti per verificarle, abbiamo cura, eccezionalmente, di richiedere agli uffici competenti le opportune verifiche.

 

Per una verifica più approfondita e per avere la certezza che sia stata effettuata, è comunque sempre possibile interfacciarsi al numero verde 800.578.277. poichè in questa sede non possiamo pubblicare i vostri dati, al fine di proteggere la vostra privacy.

 

Sul sito viene indicata quella del 15 Luglio come data ultima di raccolta delle segnalazioni, pertanto ne consegue che ragionevolmente l'emissione degli stessi avverrà successivamente ad essa.

 

Ciao,


Grazie, 

dal Centro Assistenza avevo avuto immediato riscontro che la pratica risultava approvata, ma acquisisco il nuovo dato ( inedito sinora) che l'emissione avverrà, presumibilmente, dopo il 15 luglio.

Saluti.

0 Likes
ponchiolino
Explorer
Opzioni

Complimenti a tutta la ciurma degli expert operativi in samsung per avere censurato/chiuso/bannato tutti coloro che vi sbattono la verita' in faccia, ciononostante continuiate a negarla con le solite frasette di circostanza, che danno la reale sensazione di quello che siete diventati come società. Siete lo specchio di chi curate gli interessi ed è chiaro che se nessuno riprenda il vostro comportamento, è complice. Non si toglie di mezzo chi vi critica per il vostro totale disinteresse, ne fà di voi una selezione naturale, motivo per cui continuerete a perdere clienti. La gente non è cretina.

Ah, adesso bannatemi pure da quì, per chiunque volesse delucidazioni su fb continua serenamente la nostra battaglia alla luce del sole, non come quì ghettizzata e inutile, purtroppo.

Buona giornata a tutti voi  :heavy-black-heart:

0 Likes
Cornelia_M1
Helping Hand
Opzioni

Ciao ponchiolino,

 

la partecipazione alla Community richiede l'accettazione delle relative Norme e Termini di Servizio.

 

In particolare, è richiesto l'utilizzo di un linguaggio appropriato ed il rispetto di tutti i partecipanti, staff compreso; la mancata accettazione di tali regole potrebbe comportare la cancellazione totale o parziale dei contenuti e sono certa che, se alcuni messaggi sono stati rimossi, sia a causa del mancato rispetto del regolamento.

 

Come potrai notare, infatti, sia in questo che in altri thread gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione anche quando disapprovano le nostre politiche o devono esporre giudizi negativi sui nostri prodotti :winking-face:

 

Ti confermo la disponibilità dei Samsung Expert in relazione a qualsiasi richiesta tecnica o di informazioni.

 

Ciao,

 


Cornelia
Samsung Community Moderator


 



La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!