Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy A5 2017 fotocamera frontale

(Argomento creato il giorno: 30-10-2017 09:55 AM)
4400 Visualizzazioni
mikele88uni
First Poster
Opzioni

Salve, 

ho acquistato questo smartphone a giugno 2017. Non faccio molti selfie, però ho notato che la fotocamera ha un problema di messa a fuoco. In particolare nei selfie di gruppo riconosce soltanto il soggetto in primo piano. Gli altri vengono molto sfocati. Il problema si accentua ovviamente nelle condizioni di scarsa luminosità, anche inserendo il flash frontale. Speravo che il problema venisse risolto con l'ultimo aggiornamento a nougat, ma persiste. Ho già provato a ripristinare le impostazioni e cancellare la cache di memoria. 

Avete suggerimenti per migliorare questo problema, magari utilizzando anche app di terze parti? 

Inoltre volevo sapere se è possibile regolare la velocità dell'otturatore della fotocamera principale.

Avevo un windows phone fino a qualche tempo fa e mi dava questa funzione, ma non la trovo su questo smartphone. 

Saluti e grazie in anticipo per la risposta. 

0 Likes
9 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao mikele88uni, benvenuto nella Community Samsung!

 

per quanto riguarda la velocità di scatto, non mi risulta sia modificabile :smileysad:

 

Per il problema della messa a fuoco ti consiglio di effettuare un backup dei tuoi dati importanti ed un successivo ripristino alle condizioni di fabbrica del telefono.

 

Per effettuare il backup, potrai scaricare ed installare sul tuo PC il nostro software Smart Switch.

 

Successivamente, potrai effettuare un wipe del telefono, ovvero un reset approfondito, seguendo i passaggi che troverai qui.

 

Dopo il reset, ti chiederei di testare il telefono senza dati o applicazioni. Non è da escludere, infatti, che si tratti di un problema software causato da una di esse.

 

Fammi sapere :smileyhappy:

 

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
mikele88uni
First Poster
Opzioni

il problema persiste. Ho letto su internet che è un problema comune a tutti i galaxy a 5 2017. 

Che voi sappiate è un problema hardware o software? ha senso 'portarlo in assistenza? 

0 Likes
Cristian_A
Voyager
Opzioni

Ciao mikele88uni,

 

mi confermi che per i selfi mantieni una distanza di almeno 30 cm dal soggetto in questione?

 

Considera che il Galaxy A5 2017 ha un'apertura focale 1.7 e la camera anteriore è a fuoco fisso.

 

In alcune condizioni di luce e con una distanza ridotta purtroppo è normale avere foto un pochino sfuocate.

 

Ciao :smileyhappy:

 

 

Cristian
Samsung Community Expert


S9.... è arrivato! Collegati QUI per scoprire tutte le novità! :winking-face:

0 Likes
Anto91
Apprentice
Opzioni

Ciao. Hai risolto? Anche io ho lo stesso problema. Ho acquistato il Tel qualche giorno fa ma ho capito che è un problema che accomuna tutti i Samsung A5 2017.

0 Likes
mikele88uni
First Poster
Opzioni
Sì, mantengo una distanza superiore a 30 cm. In realtà, il problema sussiste proprio per gli oggetti o le persone poste a distanza maggiore di un metro. Nei selfie di gruppo, poi, manca il riconoscimento multiplo del viso (riconosce massimo una sola persona e, spesso, neppure quella).
Onestamente, da una fotocamera dichiarata di 16 mega pixel mi aspettavo qualcosa in più. Spero sia un problema di ottimizzazione del software che venga risolto con i prossimi aggiornamenti.
Ciao
0 Likes
damizero
Explorer
Opzioni

Confermo il problema. Ho letto su moltissimi forums italiani e stranieri che è un problema di tutti gli a5 2017 e sembra anche degli a7 2017. In pratica la camera frontale è inutilizzabile perchè a fuoco fisso e tarata per farsi selfie a 20-30cm di distanza. Questo vuol dire che se ti fai una foto con solo la tua faccia che occupa tutta la foto, viene bene. Ma appena "allunghi in braccio" perchè vuoi anche un minimo di sfondo viene tutto sfuocato.

 

I suggerimenti dati dai "tecnici" di resettare la cache, cancellare apps etc... sono inutili e fanno perdere tempo. 

La realtà è che sull'A5 2017 non puoi usare la fotocamera frontale, alla faccia dei tanto pubblicizzati 16megapixel.

 

Googlate e troverete centinaia di persone inkakkiete...

0 Likes
Gabrie
Apprentice
Opzioni
 
0 Likes
Gabrie
Apprentice
Opzioni

A5 danno problemi e non è normale fare foto sfuocate.

L'assistenza non può fare nulla.

Io ho detto da Expert di cambiarmi il cellulare e prendo iPhone.

La.samsung ha fatto apposta perché per nn on perdere la vendita di s7.

0 Likes
Gabrie
Apprentice
Opzioni

Cristian non dire *****.

Avete messo fotocamere conesate.

0 Likes