Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S8 + GearS3 + Gear iconx

(Argomento creato il giorno: 15-05-2019 04:59 PM)
194 Visualizzazioni
Riccardo1980
First Poster
Opzioni

Buongiorno, purtroppo non so da dove iniziare.... perché la delusione è tanta. I dispositivi sono stati acquistati da poco e sono praticamente nuovi ma pare che non ci sia verso nel farli funzionare, o meglio funzionano apparentemente un paio di giorni e poi basta...... ho già resettato, disinstallato, reinstallato numerose volte ma la situazione è sempre la stessa NON FUNZIONANO. però in compenso si fanno pagare bene.....
Dunque di seguito i problemi:
- iconx - Gli auricolari non si collegano, o meglio si scollegano in continuazione, o meglio si collegano al cellulare ma non è possibile utilizzarli per telefonare.
- Gear S3 - Se rispondi ad una telefonata (tramite il cellulare) l'audio va direttamente all'orologio, per parlare con il telefono devi ogni trasferire la chiamata al cellulare, se indossi le cuffie non senti e non ti sentono. si sente solo quando finisce la chiamata il segnale di fine.... (utile direi)
Potrei continuare con i problemi ma mi accontenterei di risolvere questi, visto che ho acquistato i dispositivi perché li ritenevo utili strumenti di lavoro.
Per cortesia datemi risposte valide, soprattutto non cose già fatte tipo installare e disinstallare

Grazie per l'aiuto

0 Likes
4 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Riccardo1980,

 

mi spiace molto per i problemi che stai riscontrando con i nostri prodotti e posso comprendere la tua delusione; posso assicurarti, comunque, che si tratta di anomalie che possono sicuramente essere risolte :winking-face:

 

Mi servirebbero, però, alcuni chiarimenti in merito.

 

Cosa intendi quando dici che i dispositivi funzionano apparentemente un paio di giorni e poi basta? Eseguendo una specifica operazione riesci ad utilizzare le IconX senza che queste si disconnettano dallo smartphone e ad utilizzare correttamente il Gear S3 per le chiamate?

 

Se si, puoi indicarmi cosa hai eseguito e se il malfunzionamento sembra derivare da un evento in particolare (ad esempio dopo una disconnessione o uno spegnimento)?

 

La funzionalità Bluetooth sull'S8 risulta correttamente funzionante con altri apparati?

 

Per quanto riguarda le chiamate con il Gear, il funzionamento regolare prevede che l'audio venga trasmesso allo speaker del telefono (o agli auricolari connessi allo smartphone) quando rispondi da quest'ultimo.

 

Se hai collegato le IconX direttamente al Gear, l'audio viene invece trasmesso a queste ultime, se hai abilitato la funzione Chiamata nelle impostazioni.

 

Mi servirebbe, quindi, sapere come hai connesso gli apparati e se hai eseguito un reset anche del telefono.

 

Attendo tue!

 

Ciao,

 

0 Likes
Riccardo1980
First Poster
Opzioni

Buongiorno Cornelia,

 

il Bluetooth del telefono funziona correttamente con gli altri dispositivi, ad esempio vivavoce della macchina, e non ho mai avuto problemi.

I dispositivi, iconx e Gear sono collegati al cellulare tramite l'app Wear e risultano collegati, ma non funzionano correttamente.

Quando indossi le iconx e ricevi una chiamata, senti la chiamata in arrivo ma quando rispondi, dopo alcune parole perde la connessione e non si collega più fino a fine chiamata. Quando la chiamata finisce si sente dalle auricolari il suono di fine chiamata.

Stessa cosa vale se la chiamata viene fatta dal cellulare in uscita.

Spesso non si sente proprio niente anche se dalla app risultano correttamente connesse.

Il gear da qualche giorno invece non consente di deviare l'audio della chiamata al cellulare o alle iconx (magari funzionassero) in sostanza quando rispondi o fai una chiamata l'audio parte direttamente dal gear e per passarlo al cellulare dei disattivare il Bluetooth.

Ho già ripristinato il cellulare a dati di fabbrica, resettato le iconx e il gear ma i problemi rimangono.

PS. le iconx sono già state sostituite una volta (presentavano lo stesso problema e mi è stato detto che poteva essere un difetto delle cuffie). 

Spero di ricevere assistenza utile per risolvere definitivamente questi noti problemi.

 

Mi scuso per la franchezza ma i dispositivi mi servono, funzionanti, per lavoro e così sono inutilizzabili.

 

Grazie

 

Ricacrdo

0 Likes
Riccardo1980
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ci sono novità in merito ai problemi da me segnalati?

 

Grazie

0 Likes
psssmarina1
Pathfinder
Opzioni

per quanto riguarda le IconX ti posso dire che ho lo stesso problema, con l'aggravante che in chiamata  si connetteno e disconnettono continuamente con l'audio che passa dalle cuffie allo smartphone ogni 3 secondi. Recentemente, mi sembra in aprile, c'è stato un aggiornamento del firmware in cui era specificato che serviva a migliorare la connessione bluetooth con i dispositivi Samsung. Non ho trovato alcuna differenza, i problemi restano gli stessi. Le porterò un'altra volta in assistenza sperando che me le cambino, e che il cambio serva a qualcosa.

ciao Marina

0 Likes