Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S7 Telefono non CONSENTITO

(Argomento creato il giorno: 04-04-2019 02:48 PM)
3924 Visualizzazioni
MoreBi
First Poster
Opzioni

Galaxy S7 bloccato da Sim Iliad:Telefono non CONSENTITO. Ho seguito tutte le indicazioni possibili da operatori Samsung e Iliad ma il problema persiste. E nessuno riesce a trovare il problema.. Allucinante!!! 

 

0 Likes
5 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao MoreBi, ti do il benvenuto nella nostra Community,

 

ti consiglio di testare una sim di un altro gestore, al fine di comprendere la natura del problema.

 

È fortemente probabile, infatti, che si tratti di un problema di rete di Iliad.

 

Quello che comunque ti consiglio di fare è questo:

 

  • effettuare un ripristino delle impostazioni di rete. Per farlo dovrai accedere a impostazioni > gestione generale > ripristina > ripristina impostazioni di rete
  • contattare iliad e richiedere un reset sim da remoto. In questo modo infatti i profili di rete dovrebbero riconfigurarsi.

Fammi sapere!

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Sumiimughal
First Poster
Opzioni

Salve anche io ho stesso ptoblema ho messo scheda di Ho mobile internet funziona ma le chiamate e msg no  . Ho parlato con operatote di Ho mobile hanno detto che le chiamate sono sbloccate hanno provato vedere tramite Imei anche la le chimate sono sbloccate ho visto online imei del mio cell su internet non è in blacklist .. se sai ai risolto problema mi aiutate per favore  grz   

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Sumiimughal, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

 

Hai provato ad inserire una SIM di un operatore differente, come suggerito nel precedente post di Sabrina_B, così da capire se occorre agire sul dispositivo o sulla linea?

 

Nel caso in cui riscontrassi lo stesso comportamento anche con altre SIM, ti suggerisco di ripristinare le impostazioni di rete e l'applicazione Telefono.

 

Sugli smartphone più recenti le procedure si eseguono dal seguente menu:

 

  • Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

 

  • Impostazioni
  • Applicazioni
  • tasto menu (3 pallini in alto)
  • Mostra applicazioni di sistema
  • cerca l'applicazione Telefono (ce ne potrebbe essere più di una)
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

 

Queste operazioni non comporteranno la perdita dei tuoi dati, dovrai semplicemente rieseguire la connessione alle reti WIFI, rifare le associazioni bluetooth e impostare nuovamente le personalizzazioni delle chiamate dall'app Telefono.

 

Tienici aggiornati :winking-face:

 

Ciao!

 

0 Likes
alessandroruffolo
First Poster
Opzioni

Salve. ho anche io un problema simile. Un S7 brandizzato 3 ma ormai vecchiotto, con una SIM TIM mi appare il messaggio "telefono non consentito" ma con una SIM wind/3 invece funziona. Ho già provato senza successo il ripristino delle impostazioni di rete.

Consigli?

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao alessandroruffolo, benvenuto in Community,

hai modo di contattare il gestore TIM e chiedere un ripristino dei servizi sulla sim?

Se infatti la sim wind/tre funziona non credo che il tutto sia ascrivibile allo smartphone.

Fammi sapere,


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes