Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema ricezione chiamate S8 dopo ultimo aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 07-06-2019 01:08 PM)
11892 Visualizzazioni
Sperdu24
Student
Opzioni

Dopo l'ultimo aggiornamento al mio S8 effettuato il 2/03/19 il telefono non mi riceve più chiamate, a colui che effettua la chiamata da subito la segreteria. Subito credevo fosse la sim ma mettendola in un altro telefono non riscontro questo problema. Ho provato a cambiare le impostazione per veder se cambiava qualcosa e ripristinare le impostazione di fabbrica successivamente ma non è cambiato nulla. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa come risolvere questo ciò?

0 Likes
29 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Sperdu24, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

 

Se hai già eseguito il ripristino ai dati di fabbrica escludo che l'anomalia possa dipendere dall'aggiornamento, poichè tale operazione comporta la reinstallazione del sistema risolvendo eventuali errori software generati durante la procedura.

 

Se, a seguito del ripristino, hai riportato subito il tuo backup è possibile che vi sia qualche elemento che interferisce con il corretto funzionamento; potresti testare il dispositivo avviandolo in modalità sicura?

 

La modalità sicura consente di avviare il dispositivo con le sole applicazioni native, mantenendo inibite le app di terze parti; si può avviare mantenendo premuto il tasto volume basso, come indicato in questa guida.

 

Ti consiglierei di verificare, inoltre, le impostazioni dell'app Telefono al fine di escludere la presenza di eventuali blocchi o trasferimenti di chiamata.

 

Qualora non riuscissi a risolvere, puoi fare riferimento ad un centro assistenza autorizzato per verifiche :winking-face:

 

 

Ciao!

 

0 Likes
Soluzione
Sperdu24
Student
Opzioni
Ho risolto per fortuna! Era l'antivirus che entrava in conflitto con le chiamate, bloccando l'autorizzazione "telefono" dell'antivirus ho risolto il problema. Grazie.
davide811
Explorer
Opzioni

Ciao,

 

mi sono accorto oggi che il mio S8 non effettua e non riceve più chiamate. Ho provato naturalmente a riavviarlo, estrarre la SIM ed avviarlo in modalità provvisoria. Niente.

 

I messaggi normali però li manda e li riceve quindi direi che la SIM funziona. Idee? Oltre a formattarlo ovviamente.

 

Grazie mille.

0 Likes
davide811
Explorer
Opzioni

Ho risolto. Non so come ma ho provato a tenerlo spento per 10 minuti e si è sbloccato. Mistero.

 

Grazie

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao davide811,

 

presumibilmente si è trattato di un problema di rete momentaneo :winking-face:

 

Resto a disposizione,

 


Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Lucia25
First Poster
Opzioni
Come hai fatto
0 Likes
Andrea952
Student
Opzioni

Puoi dirmi esattamente cosa hai fatto?

 

Ho lo stesso problema non ricevo le chiamate in ingresso e dall'altra parte sentono subito il suono come se avessi attaccato.

0 Likes
emanuele67
Journeyman
Opzioni

qualcuno gentilmente sa se ci sono problematiche con s8+ sull'invio delle telefonate con HO ? Mi ritrovo da una settimana col telefono che riceve, naviga, riceve sms ma non partono le chiamate, ho disinstallato antivirus , ma non si è risolto niente.........

Vi ringrazio per l'aiuto

0 Likes
Andrea952
Student
Opzioni

Stesso problema! NON RICEVO LE CHIAMATE

0 Likes