Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Galaxy S7 Edge - Problema con ultimo aggiornamento software: SURRISCALDAMENTO E AUTOSPEGNIMENTO

(Argomento creato il giorno: 12-03-2018 04:02 PM)
17191 Visualizzazioni
mat95
Pioneer
Opzioni

Ho eseguito l'ultimo aggiornamento software sul mio Galaxy S7 Edge (brand Wind), e dopo ciò lo smartphone ha cominciato a surriscaldarsi. Con l'utilizzo del Wifi si scalda parecchio, ma comunque non ho avuto nessun altro problema. Invece con l'utilizzo dei dati, quindi quando attivo il 4G LTE, il telefono diventa bollente e dopo un po' si spegne. E' diventato inutlizzabile. Ho provato quindi a ripristinare i dati di fabbrica, sperando di tornare ad Android 6, quello che aveva lo smartphone quando l'ho comprato circa un anno fa. Non sapevo, però, che in automatico dopo il ripristino lo smartphone si aggiornasse in automatico all'ultimo aggiornamento software Android. Ditemi cosa devo fare, perchè sto diventando pazzo.

Salta alla soluzione
joker84
Journeyman
Opzioni

Ciao Ivan_S,

questa è davvero una grande notizia che, pur essendo nel campo dei diritti dei consumatori, ignoravo.

Grazie! :smiling-face:

Cristyna-68
First Poster
Opzioni
Ho anche io un problema di surriscaldamento e spegnimento continui.ho provato modalità sicura.ho fatto aggiornamento software pensando che fosse xché non avevo aggiornato invece sembra peggiorato.ho il telefono da un anno e mezzo non è più in garanzia xché fatturato. Potrebbe essere che basti sostituire la batteria?
0 Likes
Cristyna-68
First Poster
Opzioni
Sostituire la batteria potrebbe aiutare?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Cristyna-68, Benvenuta sulla Community Samsung!

Ti suggerisco di effettuare un test del tuo dispositivo in modalità sicura :winking-face:

 

Per accedere alla modalità sicura sarà sufficiente spegnere e riaccendere il dispositivo, e, nel momento in cui visualizzerai la scritta Samsung sul display in fase di accensione, potrai tenere premuto il tasto volume basso fino all'avvenuto avvio.

 

Quando il dispositivo si sarà avviato, visualizzerai la scritta "modalità sicura" nella parte bassa del display: sarà opportuno verificare se il dispositivo si spegne in modo anomalo anche in questa modalità.

 

Ti ricordo che per tornare alla modalità standard sarà sufficiente un semplice riavvio.

 

Facci sapere :winking-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
mat95
Pioneer
Opzioni

Di nuovo lo stesso problema...

Due mesi fa ho fatto l'aggiornamento all'ultima versione del firmware, e lo smartphone ha cominciato a surriscaldarsi e a spegnersi. Non so se il problema è dovuto all'aggiornamento, ma non credo, perché poi ho portato lo smartphone in assistenza (in garanzia fortunatamente) e mi è stata cambiata la scheda logica e altre 2 cose che non ricordo. Dopo ciò per 2 mesi nessun problema (anche avendo l'ultimo aggiornamento firmware installato).

Oggi, dopo 2 mesi, di nuovo la stessa situazione. Lo stesso problema. Lo smartphone quando la sim è inserita e i dati sono attivati diventa bollente e si spegne. Lunedì riporterò lo smartphone in assistenza, ma sta cosa mi ha davvero scocciato.  Non posso, ogni 2 mesi, fare il backup, formattare, portare lo smartphone in assistenza ecc ecc...

 

0 Likes
SignoraAquilone
Journeyman
Opzioni

Salve, anche io ho lo stesso problema ma non riesco ad accedere in modalità sicura per effettuare delle prove. Ho acquistato il telefono s7 edge due anni fa e non so se sono ancora coperta da garanzia. La mia impressione è che il problema sia dovuto all'ultimo aggiornamento perché è da quando ho effettuato quest'ultimo che il telefono ha cominciato a bloccarsi prima per poi surriscaldarsi ed infine non accendersi più 😞 Come posso risolvere? 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao SignoraAquilone, Benvenuta sulla Community Samsung!

Potresti indicarmi che procedura stai eseguendo per entrare in modalità sicura? 

 

A seguito di un aggiornamento, in ogni caso, è consigliabile effettuare un backup e un ripristino dello smartphone, in modo tale da consentire un'installazione pulita del firmware.

 

Potrai effettuare un backup di tutti i dati presenti sulla memoria dello smartphone utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch: puoi seguire questa guida.

 

Dopo aver eseguito il backup, esegui il ripristino dello smartphone nel seguente modo:

 

- Impostazioni;
- Gestione generale;
- Ripristina;
- Ripristina dati di fabbrica.

 

A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificane il funzionamento.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
SignoraAquilone
Journeyman
Opzioni

Salve, ho effettuato il ripristino ma non è cambiato nulla. Ho pulito la cache del telefono e sembrava migliorato ma a seguito del nuovo aggiornamento ho di nuovo problemi con la batteria e con la connessione dati. E' previsto un rilascio (tel. brandizzato wind)  di aggiornamento per risolvere questi annosi problemi che rendono inutilizzabile un telefono a suo tempo top di gamma?

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

 

personalmente non riscontro alcun problema, in prima istanza magari ti chiederei di fare una segnalazione direttamente sul tuo dispositivo usando Samsung Members.

 

Andando su Samsung Members, poi su ?, Invia Feedback, Segnala Errore, Alimentazione / Batteria, Imposta la frequenza, spiega il messaggio (incluso il fatto di aver fatto il ripristino) e deve essere selezionato il "Invia dati del registro di sistema".

 

Il supporto farà delle verifiche e ti dirà come intervenire.

 

A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
SignoraAquilone
Journeyman
Opzioni

Ciao, ho seguito il tuo consiglio e ho inviato feedback a Samsung Members. speriamo bene, il telefono è diventato ingestibile per calo batteria, surriscaldamento e  utilizzo dati.

Grazie e ciao