in data 06-02-2018 11:09 PM
Scusate, ho appena comprato un a5 2017, ma, purtroppo, ho gia preso un virus, così lo ho eliminato ma, non fidandomi, ho cambiato telefono prendendo un altro a5. Ora non posso ripristinare le cose più importanto come app o schermata home dai dati di backup che avevo caricato dal vecchio a5 sul mio account samsung, cozì ho pensato che potrebbe essere quel virus che, effettuando backup da un dispositivo infeto, ha infettato anche il backup; per questo ora non posso più ripristinare i dati. Non sono sicuro di questa teoria ma mi sembra valida. Volebo chiedere come posso fare per eliminare i backup già effettuati sul mio account samsung, in modo da renderlo come appena creato e ripartira da zero?
in data 07-02-2018 12:08 PM
Ciao Manuelaalberti,
è possibile cancellare il backup accedendo a
- impostazioni
- cloud e account
- samsung Cloud
- gestisci memoria cloud
- dati del dispositivo
Considera comunque che anche laddove dovessi ripristinare un backup con errori o altro, sarà comunque possibile effettuare un reset :womanhappy:
La sostituzione del dispositivo non è necessaria in questi casi.
Rimango a disposizione,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 30-11-2018 09:51 PM
in data 03-12-2018 02:54 PM
Ciao andpnz88, benvenuto in Community,
ti ho risposto in privato.
Per ogni eventuale ulteriore delucidazione sul Samsung Cloud, se vorrai, potrai scrivere qui
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 31-03-2020 01:52 PM
Salve Sabrina,
anch'io ho necessità di ELIMINARE DEFINIVITAMENTE i dati presenti sul mio spazio Samsung Cloud, ma apparentemente né dallo smartphone, né dall'accesso web mi viene consentito di farlo ! Ho necessità urgente di provvedere a questa cosa, potrei sapere anch'io come fare per favore ? Molte grazie in anticipo.
in data 31-03-2020 02:33 PM - data ultima modifica 31-03-2020 02:34 PM autore Sabrina_M1
Ciao Carslover1,
è possibile gestire il proprio Cloud accedendo con il Samsung Account qui.
Per verificare l'informativa sulla Privacy, clicca qui e per tutte le informazioni sul GDPR, clicca qui.
Per qualunque richiesta sul trattamento, gestione o cancellazione dei tuoi dati, è possibile utilizzare questo form cliccando seleziona sotto la voce Samsung Account, oppure contattare il numero 06/87501793
Considera che una volta effettuata, la cancellazione dei dati é irrevocabile, pertanto ti consiglio di contattare il numero indicato prima di effettuare qualunque operazione.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 31-03-2020 03:02 PM
Ciao,
grazie. A parte il non-funzionamento del link al form, quindi mi vuoi dire che per gestire i MIEI contenuti devo richiedere un'autorizzazione speciale senza la quale non posso gestirli come mi pare ???
in data 31-03-2020 03:09 PM - data ultima modifica 31-03-2020 03:13 PM autore Sabrina_M1
Ciao Carslover1,
per effettuare qualunque richiesta relativa alla gestione dei propri dati occorre rivolgersi agli uffici competenti, che rispondono ai canali sopra indicati.
La nostra Community non dispone degli strumenti diretti per poterti assistere in tal senso.
Puoi indicarmi quale link non ti risulta funzionante? Ad ogni modo, colegandosi all'url https://account.samsung.com/ è possibile accedere alla piattaforma dedicata a tutti i servizi correlati al Samsung Account.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 31-03-2020 03:13 PM
Ciao,
sì certo, questo l'ho capito, ma non capisco perché non posso disporre a mio piacimento dei miei dati, sempre ! Puoi inviarmi altro link per quel form per favore ?
in data 31-03-2020 03:36 PM
Ciao Carslover1,
é possibile che quel link diretto non sia disponibile.
Clicca qui e poi clicca su seleziona nella voce Samsung Account e inserisci il tuo account.
Dovresti esser reindirizzato al form.
Sottolineo, tuttavia, che prima di effettuare qualunque operazione, è assolutamente consigliabile un contatto al numero 06/87501793 poichè la rimozione dei dati è irreversibile e potrebbe riguardare non solo i dati del Cloud ma anche tutti i tuoi dati personali legati al Samsung Account.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert