Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Area personale

(Argomento creato il giorno: 26-02-2018 01:41 PM)
5250 Visualizzazioni
Alb89
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ho da poco un S8 e non riesco a proteggere le App tramite l'Area personale. Ad esempio, proteggere WhatsApp o la camera, cosìcchè bisogna accedervi ad esse solo mediante una password o le impronte.

Diverso il caso di Samsung Notes dove la protezione per le note la si può attivare direttamente dalla stessa App.

Grazie.

0 Likes
Alb89
First Poster
Opzioni

Quindi Area personale è un po' come uno spazio parallelo per le app già presenti in home solo che, se volessi bloccare l'accesso alle app non in default, dovrei registrarmi o creare un altro account per poterci accedervi?

0 Likes
Soluzione
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

"Quindi Area personale è un po' come uno spazio parallelo per le app già presenti in home solo che..." necessitano dell'autenticazione con un sistema biometrico per poterle usare.

Riprendendo la tua frase il completamente corretto è quello che ti ho proposto :smiling-face:

Non serve creare un nuovo account o registrarsi per usare Area Personale. Dal lato applicazioni nulla cambierà.

A presto.


Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


Alb89
First Poster
Opzioni

Ciao, ok. Tutto chiarito.

 

Grazie mille e buon lavoro. 🙂

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Grazie, anche se di lavoro faccio ben altro :winking-face:

Torna ancora se hai bisogno :smiling-face:

A presto.


Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


Diecurti
Apprentice
Opzioni

C'è qualcosa che non quadra in questa area personale. Se io inserisco per esempio l'app Whatsapp qui dentro perché non voglio che qualcuno ne abbia accesso la stessa app è comunque accessibile dalle schermate di tutte le icone delle applicazioni al di fuori dell'area personale per cui in pratica non proteggi un bel niente. O sto dicendo idiozie ?

danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

 

come ho spiegato all'utente sopra, l'uso di Area Personale comporta la creazione di uno spazio in memoria su cui si possono installare copie delle applicazioni presenti nello Smartphone. Questo spazio è accessibile solo usando l'app Area Personale tramite autenticazione biometrica. Premesso questo concorderai che l'attivazione di Area Personale non comporta conseguenze per tutto quello che era configurato al di fuori di essa.

 

Se vuoi portare Whatsapp in Area Personale, fai un back up localmente e su Google Drive tramite le impostazioni di Whatsapp. Vai in Archvio, fai una copia della cartella Whatsapp in Memoria Interna e spostala in Download. (Assicurati in Area Personale di aver aggiunto l'applicazione Archivio, che di default non è inserita) Vai in Download dove c'è la copia della cartella Whatsapp, selezionala e spostala in Area Personale. (Assicurati che in Area Personale, nell'app Archivio, la cartella Whatsapp sia raggiungibile subito dopo aver tappato su Memoria Interna; assicurati inoltre di aver aggiunto lo stesso account di Google usato nel telefono in Area Personale, puoi andare nelle Impostazioni di Area Personale, Account, Aggiungi account). A questo punto puoi cancellare i dati di Whatsapp andando su Impostazioni (del telefono), Applicazioni, Whatsapp, Memoria (la prima), Cancella Dati. Se vuoi puoi anche disattivarla, se non ti interessa avere in giro l'icona nella Home.

 

Entra in Area Personale e configura Whatsapp: scegli di recuperare i dati da Google Drive e attendi il caricamento. In questo modo hai configurato l'app solo in Area Personale, mentre al di fuori è pulita o disattivata secondo le tue scelte.


A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
Diecurti
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,
La ringrazio per la risposta, ma se e' questa la procedura per inserire applicazioni come Whatsapp o Facebook nell'Area Personale allora meglio lasciar perdere.....a questo punto confermo l'inutilita' di quest'applicazione.

 

La ringrazio comunque per la celere risposta

danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Beh, ma questo è il modo molto scomodo per trasferire l'uso di Whatsapp su Area Personale, se hai un account di Whatsapp secondario puoi configurarlo ex novo su Area Personale direttamente senza fare altri passaggi.

 

Per quanto riguarda Facebook la cosa è più semplice, visto che esso lavora in cloud, quindi basta solo disattivare l'app fuori e aggiungerla dentro configurando l'account.


A presto.



Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
Marcomilano
Apprentice
Opzioni

ma come si disattiva l'area personale??

0 Likes
Carmin92
First Poster
Opzioni

Buongiorno, io nono riesco ad accedere alla mia personale ( ho un galaxy s8) in quanto mi chiede di accede con un samsung account nn più in uso, non riesco a capire davvero come fare. 

Grazie anticipatamente.

0 Likes