in data 15-09-2017 10:45 AM
Salve, possiedo un GALAXY A5 (2017) SM-A520F da poco più di un mese.
Scrivo perché per la seconda volta mi si è presentato un problema nella gestione delle APP.
Nonostante ne abbia installate diverse, quando vado nel menù delle APP non ne appare nessuna o, al più, 3 o 4.
Specifico che non ho installato alcuna SD e quindi tutte le applicazioni risiedono nella memoria del telefono.
Le app non visibili, risultano comunque installate, ma non è possibile avviarle (a meno di cercarle di nuovo su google play e scegliere l'opzione apri).
Ho provato ad accendere e spegnere il telefono, a riavviarlo, ma senza alcun miglioramento.
La prima volta che ho riscontrato il problema, ho resettato il telefono, immaginando fosse un'anomalia sporadica, ma la cosa si è ripetuta, creando non poco disagio, posso infatti accedere solo alle app presenti nelle schermate del telefono.
Mi auguro di essermi spiegato sufficientemente.
Ringrazio anticipatamente.
Saluti.
ps. allego screenshot del menù (visibile solo app "Top Tim", anche provando ad effettuare una ricerca, non appare nulla).
in data 18-09-2017 04:23 PM
Ciao Ziomichea, benvenuto nella Community Samsung!,
ti consiglierei di cancellare dati e cache dell'applicazione Finder, accedendo a:
- impostazioni
- gestione applicazioni
- tasto in alto a destra
- mostra applicazioni di sistema
- finder
- memoria archiviazione
- cancella dati e svuota cache
Fami sapere :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 18-09-2017 04:55 PM
Ciao Sabrina.
Procedura eseguita, cancellato dati e svuotato cache.
Nessun risultato.
Ho riavviato il telefono ma nulla, addirittura non era visibile più neanche un'app.
Non so che fare.
Grazie
in data 20-09-2017 10:26 AM
Ciao Ziomichea,
stai utilizzando un launcher da te installato?
Potresti indicarmi esattamente che passaggi fai per fare la ricerca, in modo da poterli replicare in fase di test?
Attendo un tuo riscontro :womanwink:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 20-09-2017 10:37 AM
Utilizzo il launcher di google. Anche a me è venuto il dubbio che il problema risieda lì ma, ahimè, non riesco più a reimpostare il launcher di default di Samsung.
Per ricercare le app, utilizzo l'icona con i sei pallini che ho in bassi al centro nella schermata home (vedi screenshot), il risultato che ottengo è nella seconda immagine che allego (oggi visibili solo icone di SIM i,TIM e Top App).
Grazieschermata home
app visibili
in data 21-09-2017 12:02 PM
Ciao Ziomichea,
in questo caso ti consiglio di accedere alle impostazioni, poi alla gestione applicazioni e disinstallare il launcher.
In questo modo automaticamente il telefono utilizzerà nuovamente quello predefinito.
In alternativa puoi cancellare l'elenco dei predefiniti dalla stessa sezione.
In questo modo dovresti poter scegliere quale launcher usare.
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 21-09-2017 12:09 PM
Seguito le indicazioni e ho risolto, grazie mille.
Ma ciò significa che c'è una incompatibilità tra il dispositivo e il launcher di google? Non è possibile utilizzarlo?
Grazie ancora per il supporto, utilissimo.
in data 22-09-2017 11:41 AM
Ciao Ziomichea,
sono felice che abbia risolto :smileyhappy:
Il fatto è che non essendo un nostro prodotto, ma di Google, non possiamo garantirti il sorretto funzionamento.
Non posso escludere che il launcher in questione venga migliorato in futuro, ma non ne ho certezza :womansad:
Per ora è consigliabile mantenere quello stock.
Rimango a disposizione.
Buona giornata :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
in data 22-09-2017 12:27 PM
Grazie ancora!