Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Area personale

(Argomento creato il giorno: 15-09-2017 01:58 PM)
36193 Visualizzazioni
Alb89
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ho da poco un S8 e non riesco a proteggere le App tramite l'Area personale. Ad esempio, proteggere WhatsApp o la camera, cosìcchè bisogna accedervi ad esse solo mediante una password o le impronte.

Diverso il caso di Samsung Notes dove la protezione per le note la si può attivare direttamente dalla stessa App.

Grazie.

0 Likes
38 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

se accedi in area personale puoi inserire manualmente le app e configurare account segreti.

L'accesso a tali app è consentito tramite password, impronte digitali o scansione dell'iride.

A presto.


Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
Alb89
First Poster
Opzioni

In Area personale devo accedervi dalle impostazioni oppure dall'icona nella schermata Home?

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Puoi utilizzare entrambi i metodi.

A presto.


Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
Alb89
First Poster
Opzioni

Ho provato in entrambi i modi e, come prima, non riesco a proteggere le app.

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Scusami, cosa intendi per proteggere le app?

Mi fai un elenco dei passaggi che esegui sul smartphone?

A presto.


Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
Alb89
First Poster
Opzioni

Credo di aver capito il dove stava il "problema". Aprivo alcune app fuori dall'area personale, invece per sfruttare le app dell'Area personale devo accedervi solo dall'area personale. Per esempio, ho il collegamento WhatsApp sia in Home, sia in Area personale. Se lo apro in Home, non mi chiede la password per aprirlo. Mentre se lo apro dall'area personale, forse me lo chiede. E l'app Camera non rientra tra le app da poter proteggere.  O no?

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Il funzionamento di Area Personale è il seguente:

All'abilitazione ti chiede di impostare un sistema biometrico già registrato e non e una password di back up. La protezione di Area Personale consiste nel chiedere l'autenticazione quando bisogna accedere all'intero spazio virtuale di applicazioni (nelle impostazioni potrai regolare in quali modalità di accesso deve chiedere l'autenticazione: io l'ho impostata anche quando uso il multitasking nelle app recenti e esco dall'area personale). Quindi eventuali app protette possono essere aperte solo dopo aver fatto l'accesso ad Area Personale. Si può anche creare un collegamento in Home, che comunque se cliccato ti porta ad essere autenticato in Area Personale.

Ho controllato sul mio smartphone e l'applicazione Camera è già dentro di default.

Se hai altre domande scrivi pure.

A presto.


Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes
Alb89
First Poster
Opzioni

Scusami, ma credo di non aver ben compreso :).

Innanzitutto ho impostato il sistema biometrico (impronte) ed il segno.

 

..."La protezione di Area Personale consiste nel chiedere l'autenticazione quando bisogna accedere all'intero spazio virtuale di applicazioni"...

 

Con "spazio virtuale di applicazioni" cosa intende?

 

In parole povere, tornando al dunque, nelle app prive di default posso o non posso chiedere l'autenticazione con il sistema biometrico e con il PIN, la password o segno, con Area personale, una volta che voglio aprirle?

Cioè, Area personale permette di non far accedere a terze persone di usare le app? (es.: un mio amico prende il mio S8 e apre Facebook), con Area personale lui non potrebbe accedervi, no?

0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

ho usato un linguaggio tecnico che va nel più nel profondo rispetto a quella che è la reale astrazione vista dall'utente. Per "Spazio virtuale di applicazioni " intendevo semplicemente la cartella dove sono presenti le applicazioni protette. Di fatti la traduzione in inglese di Area Personale è "Secure Folder" che letteralmente vuol dire "Cartella Sicura" per come era stata presentata sul Note7.

Per spiegarmi ancora meglio, sono protette dall'area personale solo le app che sono al suo interno contenute, quindi le normali app che si trovano di fuori funzioneranno regolarmente. Devo specificare anche, che ogni qual volta che si aggiunge una app viene fatta una copia della stessa applicazione in Area Personale senza intaccare l'originale (ecco il motivo per il quale parlavo di spazio virtuale).

Se un tuo amico decide di aprire Facebook al di fuori dell'area personale non ci saranno blocchi in merito. Per bloccare l'accesso usando Area Personale bisogna lasciare l'app originale che si trova al di fuori senza l'uso di un account configurato, quindi con la richiesta di inserimento di email e password. Aprire in seguito Area Personale con impronta digitale, aggiungere Facebook ed accedere con il proprio account lì. Ti confesso che non ho mai provato ad attuare questa soluzione: non so poi come si visualizzeranno le notifiche o altro.

Se hai altre domande sono qui.

A presto.


Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby


0 Likes