Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App E-Mail consumo abnorme di dati in pochissimo tempo

(Argomento creato il giorno: 03-05-2019 09:57 AM)
333 Visualizzazioni
etio
First Poster
Opzioni

Su Samsung Galaxy S7 (Android 8.00) la app nativa E-Mail di Samsung (vers. 6.0.02.12) sulla quale sono caricate 8 differenti mail di colpo inizia a consumare una massa di dati enorme (centinaia di Gb in poche ore, questa sera ben 317 Gb in 5 ore.) ovviamente essendo in WiFi. È la seconda volta che accade, nel primo caso invece mi ha scaricato i 10 Gb dell'abbonamento in poco più di 1 ora (mi ero accorto del problema xchè rimasto a secco di Gb). Oggi mi sono accorto perchè si scaldava molto. La app non si può disinstallare; il tasto disinstalla compare in GooglePlay, ma in realtà al termine del processo invece che disinstallare propone di aggiornare. Nulla nell'attività dell'app lascia capire il perchè di tanti Gb. Non ricarica mail, non ci sono grandi allegati, non figurano spedizioni automatiche di dati/mail. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Qualcuno sa consigliarmi? Un vero disastro... Grazie!

0 Likes
4 Risposte
etio
First Poster
Opzioni

Aggiungo che la medesima App, medesima versione, è installata e in uso con le medesime mail sul mio Tablet Samsung Galaxy Tab S3, e non ha mai creato questo genere di problema. Ho due screenshot del consumo di dati di questa sera, e della configurazione del telefono, ma non capisco come fare a postarle, il tasto con la macchina fotografica di questo forum non mi fa scegliere l'immagine, mi chiede la 'fonte': cosa devo inserire?

 

0 Likes
etio
First Poster
Opzioni

A nessuno è capitato questo problema (davvero problematico!)?

Come disinstallare, se necessario, l'App E-Mail di Samsung?

0 Likes
kiasso_
Navigator
Opzioni

Il fatto che non hai avuto risposte, mi fa venire molti dubbi, se li associo a tutti i problemi denunciati dopo l'aggiornamento. Provo a indovinare, anche Tu,  problemi nati dopo aggiornamento?

Infati sul tablet che non è stato agiornato, la app non ti da problemi.

Forse sei uno dei pochi ad avere individuato la app fonte dei surriscaldamenti declamati dagli utenti.

Posso suggerirti una sola soluzione perchè app di sistema, in quanto di default non rimovibile.

Vai nel galaxy store e aggiornala da lì, come su playstore per app scaricate da google.

Fai sapere.

0 Likes
Members_276MdMQ
First Poster
Opzioni

Ciao mi sta capitando il tuo stesso problema: come hai risolto?

Grazie!

0 Likes