Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento Galaxy Note 10.1 (no 2014)

(Argomento creato il giorno: 21-04-2014 08:04 PM)
7735 Visualizzazioni
Alex761
First Poster
Opzioni

Quando verrà distribuito l'aggiornamento per questo dispositivo ormai apparentemente abbandonato da Samsung?

Non è che io vorrei fare il pignolo ma dato che:

1- Dispositivi inferiori sono stati aggiornati

2-Il galaxy note 10.1 versione 2014 è stato aggiornato

3-Ho pagato questo dispositivo la bellezza di 599 euro. (questo è il motivo che mi fa salire la pressione maggiormente).

Cosa vogliamo fare??

Apple aggiorna i TUTTI i suoi dispositivi all'ultimo OS disponibile.

Dobbiamo passare alla concorrenza? 

Non voglio comprare dispositivi di una casa madre che è brava solo a prendere soldi ma poi abbandona i suoi clienti e lascia che i dispositivi non solo diventino obsoleti ma anche inadatti alle nuove app che escono.

Spero di essermi spiegato bene e scusate lo sfogo.

Fatemi sapere al più presto se posso tenere il tablet o devo farlo fuori al più presto per un ipad.

maxnaldo
First Poster
Opzioni

myhometechS,

 

dimmi dov'è che avrei scritto che il 10.1 (2014) ha le stesse caratteristiche di quello del 2012 ?

 

anche per me l'italiano non è un'opinione, ho scritto che è lo stesso prodotto, con lo stesso nome, ma con l'aggiunta di un "2014". Il galaxy note 10.1 del 2014 è lo stesso dispositivo del 2012, con un upgrade di alcune componenti hardware.

 

ma è sempre lui, il Galaxy Note 10.1, con le stesse funzionalità e lo stesso SO, a parte il fatto che poi quello del 2014 è stato aggiornato poi a versioni Android più recenti.

 

ora io non voglio fare polemica tanto per fare, però nelle risposte avute fin qui dai responsabili del forum, non vedo altro che delle non-risposte in stile marketing puro, farcite da un pizzico di pubblicità gratuita ai nuovi prodotti, che tanto male non fa.

 

le ultime versioni di Android sono state migliorate parecchio sul fronte dell'ottimizzazione e dell'utilizzo di risorse del sistema, tanto che si consiglia di aggiornare alla versione 4.4 soprattutto chi ha dispositivi vecchi, perchè ne migliora prestazioni e usabilità con minore utilizzo di risorse.

 

dunque quella di affermare (se il motivo dello snoccialamento del dettaglio delle caratteristiche hardware del Note 2014 era questo) che non si aggiorna perchè "non esistono versioni recenti di Android ottimizzate per questo dispositivo", è un'affermazione falsa.

 

 

0 Likes
pelmarc1
First Poster
Opzioni

Scusate se mi intrometto, per caso qualcuno di Samsung sa qualcosa di questo firmware?

Si parla di una release di test (fonte sammobile).

Grazie in anticipo.

 

 

Model: GT-N8000
Country: Open Europe
Version: Android 4.4.2
Changelist: 1430589
Build date: Wed, 23 Apr 2014 03:09:45 +0000
Product Code: OXA
PDA: N8000XXUDND5
CSC: N8000OXADND5
MODEM: N8000XXUDND2

0 Likes
Alex761
First Poster
Opzioni

Ci sono numerosi articoli presenti in rete riguardo a quel firmware, tuttavia va installato con Odin perchè ufficialmente per il GT-N8000 non è uscito nulla.

Dicono che non invalida la garanzia ma questo è tutto da vedere.

Alcuni possessori del Galaxy Note 10.1 la stanno provando.

Ricorda però che non è un firware definitivo e che quindi potrebbe avere dei bug, anzi, quasi sicuramente li ha.

Se non sei più che esperto lascia perdere e aspetta SE uscirà quello ufficiale, perchè in rete si dice che uscirà, ma non è affatto detto.

Qui i moderatori dicono che non sanno nulla al riguardo.

Inoltre tu dici che la fonte è sammobile ma io non la vedo...almeno cercando con il tag GT-N8000 vengono fuori firmware di tutto il mondo ma solo Android 4.1.2

Puoi linkare dove lo trovi?

Saluti!

 

 

0 Likes
pelmarc1
First Poster
Opzioni

Ciao Alex 76.

Se ne parla nel forum di sammobile, questo è il link:

http://www.sammobile.com/forum/showthread.php?t=22057

La mia voleva solo essere una provocazione visto che su un sito affidabile come sammobile si parla di quella

release come è possibile che i moderatori non sappiano almeno dire se la notizia è vera o no?

I codici PDA/CSC e PHONE dovrebbero dire qualcosa sulla effettiva esistenza del firmware. Intanto è open europe e queso dal CSC risulta.

Grazie e speriamo che la Samsung smetta di far dire stupidaggini dai moderatori in questione...

0 Likes
Alex761
First Poster
Opzioni

Grazie per il link.

Questo conferma ciò che ho letto in rete.

Il firmware però è in fase di test.

Questo significa come ho scritto prima che potrebbe avere ancora dei bug.

Io personalmente non avrei problemi ad installarlo, ma preferisco aspettare una versione definitiva stabile e fare il lavoro una sola volta.

Spero solo che questa volta vadano fino in fondo e non facciano come il Galaxy S3 che a quanto pare non riceverà l'aggiornamento ad Android 4.4.2

Anche perchè c'è questa frase che mi preoccupa un po':

 

 This test firmware is a PRE-RELEASE build and not official from Samsung

 

Per quanto riguarda i moderatori: non ci dite nulla al riguardo? Visto che la notizia ed il link per il download è sul sito sammobile possibile che voi non abbiate alcuna informazione? 

 

 

0 Likes
maxnaldo
First Poster
Opzioni

i moderatori, come hanno già risposto, ti dicono solo che non hanno informazioni UFFICIALI.

 

tutto ciò che si legge in rete, nei forums, o altrove, non è niente di ufficiale in questo senso.

0 Likes
pelmarc1
First Poster
Opzioni
Grazie max nardo per la precisazione. So benissimo che non è UFFICIALE altrimenti, scusami, non avrebbe senso parlarne. Avremmo tutti il nostro prodotto aggiornato. Il problema è che se qualcuno fa dei test è la Samsung quindi se la NOTIZIA NON UFFICIALE è VERA, che è diverso da UFFICIALE, la Samsung deve per forza saperlo, non credi?
Grazie, Marco
0 Likes
maxnaldo
First Poster
Opzioni

pelmarc, non ho detto che la Samsung non lo sappia,

 

per sapere sapranno anche, ma non te lo vengono certo a dire in un forum se non c'è una comunicazione ufficiale in tal senso. Noi possiamo anche parlarne, e in via non ufficiosa potrebbero anche dirci se effettivamente si sta muovendo qualcosa, tuttavia a quanto pare non è così, leggendo le risposte dei moderatori pare che siano tutte bocche cucite.

 

comunque sia io aspetto ancora tutto il 2014 per vedere se verrà fatto questo benedetto aggiornamento, a me interessavano particolari funzionalità introdotte dalla 4.2 in poi, vediamo se arriverà qualcosa.

 

a me girano le scatole perchè dalla 4.1.2 alla 4.4.2 attuale ci sono state varie intermedie che non abbiamo visto, mentre altri Tablet Samsung inferiori al Note 10.1 le hanno avute.

 

all'inizio dicevano che il note 10.1 avrebbe avuto aggiornamenti fino alla versione 5 di Android, voglio sperare che sarà così, perchè questo abbandono totale da quasi un anno e mezzo, mentre altri dispositivi sono stati aggiornati, lascia un po' l'amaro in bocca.

 

il note 10.1 ha 2gb di Ram, non esistono scuse hardware che tengano per non aggiornarlo, visto che la più usata è "ha poca ram", riferita a dispositivi con 1gb a bordo.

(il PC che ho in ufficio ha 2gb di ram e ci gira Windows7 con svariate applicazioni professionali e di sviluppo)

0 Likes
pelmarc1
First Poster
Opzioni

Ciao maxnaldo, il problema, secondo il mio modesto parere, è il marketing. Alla Samsung interessano solo i numeri, finchè ci saranno persone disposte a spendere per un loro prodotto la musica non cambierà. Per loro, checchè ne dicono, la customer satisfation non esiste. Ma poi, e chiedo scusa in anticipo se non è così, chi pensi chi siano i moderatori? Da come rispondono non mi sembrano molto ferrati in materia. Avranno mai sentito parlare di scalabilità? Questa sconosciuta. 

Marco

 

0 Likes
qdcoti
First Poster
Opzioni

ciao, ho letto il tuo post ho provato kies3 ad aggiornare  il note2, il S.O: è sempre la vers. 4.3.

 

tu hai aggiornato alla 4.4 ?

 

Saluti

0 Likes