in data 25-11-2017 09:21 AM
Buongiorno, ho appena comprato un gear s3 frontier, il commesso di mediaworld mi aveva assicurato che funzionava con tutti gli smartphone, per di più mi ha chiesto che telefoni avessi e rispose che con asus zenpad 8 non ci sarebbeo stati problemi, ora io ho scaricato l'app sul mio telefono ma non mi fa procedere perché dice che non é compatibile, devo restituire il gear o ci sino alternative che potete consigliarmi? Se si, avrò tutte le funzioni dispinibili?
25-11-2017 03:45 PM - modificato 25-11-2017 03:46 PM
Ciao Fred14,
purtroppo non bisogna fare affidamento sui commessi, ma bisogna sempre andare a documentarsi sul sito del produttore, anche perché questi dispositivi sono in continuo aggiornamento e le cose cambiano dall'oggi al domani.
Purtroppo Samsung dichiara che il paring affinché vada a buon fine, deve avvenire con un dispositivo che, se Android, deve avere i seguenti requisiti minimi: versione Android uguale o superiore alla 4.4 ed 1.5 GB di ram. Ora, da quello che ho letto sul sito del produttore, l'Asus Zenfone 8 ha Android 5.0 lollipop di base, ma soltanto 1GB di memoria RAM, questo lo esclude a priori dal poterlo utilizzare con un dispositivo Gear S3.
Ti rimando al thread ufficiale dove hanno affrontato la questione: https://eu.community.samsung.com/t5/Tablet-e-accessori-indossabili/Problema-ricezione-chiamate-gear-...
in data 25-11-2017 05:15 PM
Io cambierei smartphone a questo punto:smileylol:
25-11-2017 05:19 PM - modificato 25-11-2017 05:23 PM
Visto il periodo natalizio e il cyber monday imminente, farei un pensierino ad un bel Samsung che hanno piena compatibilitá con i Gear. 😁