30-01-2024 10:45 AM - modificato 30-01-2024 10:47 AM
Ho un problema con i miei auricolari. Sul telefono funzionano correttamente ma se provo a collegarle a 2 dei miei pc si sente solo l'audio e non riconosce il microfono.
Nel primo pc windows 10, in gestione dispositivi vedo Galaxy Buds Live (6468) sotto la categoria bluetooth e poi un "SAMSUNGDEVICE" in altri dispositivi, come se non fosse riuscito ad installare tutti i driver necessari.
Nel secondo pc windows 11 installa il dispositivo correttamente ma quando provo ad utilizzarlo impostandolo come microfono predefinito non funziona.
Ho provato varie reinstallazioni e reset anche dall'applicazione wearable ma non c'è stato verso.
Ho pensato ad una incompatibilità ma su due pc differenti con sistemi operativi differenti è piuttosto raro.
Avete suggerimenti?
in data 31-01-2024 10:40 AM
Ciao @pietrog,
le Buds sono concepite per essere utilizzate principalmente con l'App Galaxy Wearable.
Altri dispositivi potrebbero riconoscerle come auricolari bluetooth, ma eventuali gesture o il microfono potrebbero non essere riconosciuti correttamente dal PC.
In tal caso potrebbe essere utile provare cuffie differenti, possibilmente non auricolari, in modo che Windows riesca a gestire correttamente il microfono.
Facci sapere, ciao!